Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: progetto di mortaio: secondo voi?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone

Lightbulb progetto di mortaio: secondo voi?

Salve a tutti! il consiglio che vorrei chiedervi è riguardo un mortaio (perchè spara pallini a palombella non perchè gli assomigli anzi sembra un circuito idraulico e basta)
    il "mortaio" in questione sarebbe composto da:
    compressore: quelli piccoli da garage x intenderci!(per fare meno fatica, sostituibile con una pompa da bicicletta!)
    2 rubinetti stagni
    2 tubi idraulici: uno più corto da 50 cm ed uno da 80-90 cm
    una camera d'aria per bici che funge da collegamento tra il compressore ed il mortaio
    in fase di costruzione: treppiedi per l'alzo, vi spiego la soluzione che vorrei adottare:
    mettere un binario lungo il mortaio (parte inferiore) e farci scorrere dentro una guida ,collegata ad un bipiede, e libera di ruotare in maniera tale da assumere più angolazioni!

premesso ciò volevo dire che il mortaio non ha mai visto un pallino in quanto rimasto allo stadio di prototipo/progetto!
    secondo voi è fattibile una cosa simile?

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Non capisco il perchè della camera d'aria della bici, mi sembra la parte più soggetta a scassarsi al primo sasso appuntito.
    Prova a dare un'occhio al mio: https://www.softairmania.it/threads/...zo-a-manovella e al suo sviluppo (trovi il link alla stessa pagina). Io mi sono bloccato sulla ricerca di una fonte di aria compressa leggera ed affidabile, e tuttora non ho trovato soluzione,

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Non capisco il perchè della camera d'aria della bici, mi sembra la parte più soggetta a scassarsi al primo sasso appuntito.
    Prova a dare un'occhio al mio: https://www.softairmania.it/threads/...zo-a-manovella e al suo sviluppo (trovi il link alla stessa pagina). Io mi sono bloccato sulla ricerca di una fonte di aria compressa leggera ed affidabile, e tuttora non ho trovato soluzione,
    Hai mai pensato ad un compressori no utilizzato per rigonfiare i pneumatici, quelli in dotazione nei veicoli a sostituzione della ruota di scorta!

Spina L'avatar di saturnV
    Club
    Brigata Catone

Predefinito

servirebbe a collegare il compressore/ fonte di aria compressa a tutto il complesso del mortaio.... sicuramente sarebbe la parte più soggetta a danni... consigli x sostituzioni?
    p.s. bel mortaio!

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Un tubo di rislan??

Spina
    Club
    GDI Verona

Predefinito

bello!!!!

Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan

Predefinito

avevo visto su youtube un mortaio che utilizzava le granate del 203
    alla fine si riassume in un tubo con un percussore fisso sul fondo, la caduta della granata (che viene caricata come nei mortai veri) causa l'autoinnesco
    più semplice e più realistico

Questa pagina è stata trovata cercando:

mortaio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.