Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: differenze ECWCS - APECS parka

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito differenze ECWCS - APECS parka

salve gente,

sto cercando un parka in goretex, mi imbatto spesso nelle diciture:

ecwcs parka, apecs parka, gen i, gen ii gen iii..

qualche anima pia sarebbe così gentile da illustrarmi le differenze tra queste tipologie in modo che possa indirizzarmi sull'acquisto?

grazie per l'aiuto

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

il sistema apecs (all purpose environmental clothing system) comprende solo il parka e i pataloni (usati solo dall'usaf,in mimetismo abu) a differenza del modello ecwcs dicano che sia più leggero,sia migliore come come anti ir

il sistema (ecwcs extended cold weather clothing system) comprende a seconda delle generazioni vari tipi strati di indumenti (a seconda delle generazioni cambia anche il taglio e colori di alcuni),e vari mimetismi

per maggiori info ti basta spippolare su google mettendo le 2 sigle e trovi di tutto di più

Spina L'avatar di Dallas_72
    Club
    Red Devils - Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il sistema apecs (all purpose environmental clothing system) comprende solo il parka e i pataloni (usati solo dall'usaf,in mimetismo abu) a differenza del modello ecwcs dicano che sia più leggero,sia migliore come come anti ir
    in realtà, solo recentemente l'usaf ha adottato il sistema apecs in mimetismo abu, i primi ad adottare il sistema apecs sono stati i marines nel 2003 ed è tutt'oggi adottato come outershell in goretex di riferimento, sia in woodland che in desert marpat.

ciao.

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio

il sistema (ecwcs extended cold weather clothing system) comprende a seconda delle generazioni vari tipi strati di indumenti (a seconda delle generazioni cambia anche il taglio e colori di alcuni),e vari mimetismi

per maggiori info ti basta spippolare su google mettendo le 2 sigle e trovi di tutto di più

non vorrei dire castronerie, ma non è esattamente il contrario? degli apecs ci sono mi pare 7 level mentre l'ecwcs é solo uno...

cmq se tu hai ragine e io sbaglio se le mie esigenze sono solo quelle di coprirmi dalla pioggia/vento senza tener conto della temperatura devo puntare a un apecs?

Spina L'avatar di Dallas_72
    Club
    Red Devils - Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drill Visualizza il messaggio
    non vorrei dire castronerie, ma non è esattamente il contrario? degli apecs ci sono mi pare 7 level mentre l'ecwcs é solo uno...
    no.. è come ha detto grundig, il sistema ecwcs è appunto un sistema a livelli (a seconda delle varie versioni) che comprende una base "outershell" costituita da giacca (parka) e pantaloni (in gore-tex nelle ultime versioni) e da una ventina di capi accessori; mentre l'apecs, come ho scritto sopra, è costituito semplicemente da una giacca (parka) e da un pantalone entrambe in gore-tex!

Quote Originariamente inviata da drill Visualizza il messaggio
    cmq se tu hai ragine e io sbaglio se le mie esigenze sono solo quelle di coprirmi dalla pioggia/vento senza tener conto della temperatura devo puntare a un apecs?
    per le tue esigenze l'apecs va benissimo, come va benissimo anche una delle ultime versioni di parka e pantaloni in gore-tex del sistema ecwcs (gen iii); dipende tutto da cosa preferisci, dal mimetismo desiderato, dal tipo di setup da ricreare, ecc..

non ultimo, i prezzi, diciamo che si trovano in generale a un prezzo decisamente inferiore i capi ecwcs (gen iii) piuttosto che i capi apecs!
    poi.. a te la scelta..

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

ok, per tirarmi via ogni dubbio mi sa che mi prendero' pure un pantalone+giacca ecwcs (gen iii) e poi al ma x vedro' di fare una recensione comarativa dei due sistemi

Spina
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito

riesumo la discussione non trovando altro a riguardo e per non aprirne un'altra con lo stesso argomento...
    qualcuno saprebbe gentilmente elencare le differenze tra le varie generazioni e livelli di ecwcs?così da capire esattamente cosa acquistare...
    grazie mille

Questa pagina è stata trovata cercando:

patch

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.