Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Ingranaggi in acciaio marui

Spina
    Club
    Blue Storm

Predefinito Ingranaggi in acciaio marui

Ciao a tutti, sono nuovo su SAM, perlomeno come iscritto.
    In realta' attingo subdolamente informazioni e consigli da parecchio tempo dalle varie discussioni presenti nel forum ma questa volta usare il tasto cerca non e' bastato.
    Innanzi tutto vorrei fare i miei complimenti ai moderatori per aver messo a disposizione di tutti un forum cosi' ben strutturato dandoci l'opportunita' di scambiare consigli e condividere esperienze, complimenti davvero!
    Ora giungo al dunque, io sono un felice possessore di un M4 S-System marui che per 4 anni mi ha regalato molte emozioni senza mai lasciarmi "a piedi",mai una rottura mai un inceppamento. Premetto che la ASG e' completamente originale, mai aperta nemmeno per dare un'igrassata al gb. Unico problema, l'ultimo riscontro al crono e' stato piuttosto deprimente, 0.52j di media, con bb da 0.23 e hop-up alzato (lo so, ho sbagliato), rimane comunque un valore decisamente basso considerando che in passato faceva 0.80j o poco piu'.
    A questo punto tra le varie (poche in realta') modifiche che voglio apportare, vorrei sostituire gli ingranaggi "di serie" marui con degli ingranaggi in acciaio.
    Ho letto in ogni discussione che gli I.C.S. sono i migliori, di gran lunga i piu' consigliati, ma non ho mai letto niente in merito agli ingranaggi in acciaio marui, vorrei sapere se qualcuno di voi ha famigliarita' col prodotto e se lo consiglia. Chiedo questo perche' in giro si trova solo la terna completa I.C.S. mentre centrale e settoriale sfusi sono esauriti praticamente ovunque e io vorrei mantenere il conico originale marui. Vorrei anche che la mia ASG rimanesse il piu' "marui" possibile, cosi' nel caso si dovesse rompere qualcosa sapro' con chi prendermela!
    Post lungo per una domanda banale, mi scuso e vi ringrazio in anticipo

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

ma che hanno gli ingranaggi che hai? se non li stressi con batterie alte durano una vita.
    purtroppo se metti ingranaggi ics,devi cambiare il pignone del motore come tu hai detto,ma adesso ci sono tanti ingranaggi in acciaio,puoi rimediare classic army,guarder,systema,ma ci sono anche marche nuove come SHS,che vanno benissimo.
    ricordati di cambiare anche le boccole se devi aprire il fucile.
    Oppure rimedia una molla da 90 e lascia tutto com'è.
    Io ho un g3sg1 marui tutto originale,con solo la molla cambiata con una 100 ha 9 anni e va ancora benissimo

Spina
    Club
    Blue Storm

Predefinito

scusate avrei dovuto postare questa discussione nella sezione "meccanica" credo, appena arrivato e gia' fatto una figuraccia...

------ Post aggiornato ------

in realta' hai centrato il punto, anche se non si puo' considerare una vera e propria modifica vorrei cominciare ad utilizzare una lipo 9.6 o 11.1 che dovrebbe far girare il mio eg1000 un pelo piu' veloce, poi una molla guarder sp90, di conseguenza ho necessita di rinforzare il gb: ingranaggi, boccole e pignone motore. Sono consapevole del fatto che ho varie alternatice, vorrei solo sapere se gli ingranaggi in acciaio marui sono validi. Grazie ancora

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

Se vuoi un consiglio, già che apri il GB, metti delle boccole in acciaio, e una SP90.
    Se poi vuoi azzardare un rof più elevato, metti degli ingranaggi Guarder (come consigliato da Frog) e prova con le li-po 11.1v, anche se in tutta onestà ti consiglio di farlo girare con le 8,4v o equivalenti e tenere tutto com'è, cambiando solo molla e boccole.

Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade

Predefinito

i marui sono in zama non ne conosco in acciaio,perciò non sono adatti a rof elevati.
    P.S se aumenti il rof aumenti le vibrazioni,i gusci del gearbox marui è un 6mm attenzione

Spina
    Club
    Blue Storm

Predefinito

Quindi nei vari siti online, quando nella descrizione del prodotto si legge "ricambio in metallo" in realta' il metallo di cui parlano e' la lega di zama e non acciaio (come io davo erroneamente per scontato).. ora e' tutto chiaro! grazie per avermi chiarito la cosa frog. Per quanto riguarda l'aumento del rof si tratta di una cosa davvero irriasoria, con una 11.1 resto comunque sotto i 20/sec (gia provato). Grazie anche a te S.O.T.W.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Rebels Softair Team

Predefinito

Se posso darti un consiglio...non modificare nulla del gearbox finchè non si rompe!
    Ho un M4 Sr16 della marui che ha appena compiuto 7 anni.
    Ho cambiato solo molla (SP 90) e hop up, ma ora va veramente bene. Una bella lipo da 7.4 e il fucile gira una meraviglia, certo non ha un ROF elevatissimo...ma meccanicamente è un gioiellino e soprattutto non è stressato.

Tutor

L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante

Predefinito

Ragazzi, ho una domanda per tutti voi. Ma c'è almeno 1 di voi che si è reso conto che qiesto thread non c'entra nulla in custom? e si che qualcuno mi smebra iscritto anche da un po'.
    Sposto in ASG e ACCESSORI: talking about.

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da polenta Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho una domanda per tutti voi. Ma c'è almeno 1 di voi che si è reso conto che qiesto thread non c'entra nulla in custom? e si che qualcuno mi smebra iscritto anche da un po'.
    Sposto in ASG e ACCESSORI: talking about.
    Lo stesso Shifty19 (autore del post) si è reso conto di aver sbagliato sezione dopo aver postato il 3d.

Tutor

L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante

Predefinito

...e voi avete continuato ad alimentare il post senza segnalarlo ai mod. Da un utente con 7 anni e mezzo di anzianità nel forum ci si potrebbe aspettare più collaborazione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.