Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Charly Driver

  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito Charly Driver

    Finalmente ho trovato un po' di tempo per fare qualche foto ai ferri (vi sarete accorti che io e la fotocamera non andiamo d'accordo ). Nel corso degli anni (tanti anni) ho messo su questa collezione, ma parecchie cose le ho comprate su mercatino di SAM (e anche vedute purtroppo), quindi qualcuno potrà rivedere qualche sua vecchia conoscenza. Solo ASG, niente equpaggiamento o altro, per quello farò un'altra gallery .

    I lunghi:
    - G&G Colt M16A4;
    - G&P (assemblato) Colt M16A2 + frontale con M203 CAW;
    - Classic Army Colt XM16E1 (a dire la verità la CA ha un po' fatto le cose a cacchio: è un M16A1 con il three prong flash hider).



    Il "porco":
    - TOP M60.



    Gli H&K:
    - Classic Army H&K MP5K;
    - Classic Army H&K HK33.



    Gli AR-15 Carbine:
    - (assemblato) XM Franken-Carbine;
    - Classic Army Armalite M15A2;
    - ICS (assemblato) Colt Law Enforcement Model 6920 Carbine.



    Due criminali e un vecchio "manico di scopa":
    - PDI (assemblato) "Hollywood Custom" Rocky Mountain Arms Patriot Pistol (riproduce fedelmente uno dei pochi veri AR-15 corti realmente esistente, customizzato spesso per i criminali dei film Hollywoodiani);
    - KSC Ingram M11A1;
    - HFC Mauser M712 (che la HFC invece chiama come la sorella C96).



    Back to the '80:
    - (assemblato) Colt M653 Desert Storm style;
    - Marui Colt M653.



    L'utile e il superfluo:
    - Marui FAMAS G1;
    - Marushin Winchester M1887 (recensito qui).



    Le ragazzacce:
    - Western Arms Wilson Combat 1911 Custom;
    - Western Arms Colt Government Series 70 Custom.



    Dagli anni '80 ai giorni nostri della LAPD SWAT:
    - Western Arms Colt Government Series 70 (con grip Pachmayr e Laser Products/SureFire 310R);
    - Western Arms Kimber Custom TLE II (con SureFire 310R).



    Le Beretta:
    - Western Arms Beretta 92FS;
    - Marui Beretta PX4.



    I custom personalizzati:
    - (assemblata artigianalmente) Colt M1911 Custom (plasmata sulle mie esigenze);
    - KJW Beretta 92SB Wanted style.



    Le SIG-Sauer:
    - Tanaka SIG-Sauer P226R;
    - KSC SIG-PRO SP2340;
    - KSC SIG-Sauer P230.



    Pacchetto "End of Days":
    - KSC Glock 34:
    - KJW Glock 27.



    La bella e la bestia:
    - KSC H&K MK23 SOCOM;
    - KSC H&K USP (versione .45 ACP) .



    Le Walther:
    - Maruzen Walther P38 (recensita qui);
    - Maruzen Walther P99 two-tone.



    L'angolo del magnaccia americano:
    - Marui Magnum Research/IMI Desert Eagle .50 AE Mark XIX (recensita qui);
    - Marui Magnum Research/IMI Desert Eagle .50 AE Mark XIX two-tone;
    - Western Arms Magnum Research/IMI Desert Eagle .44 Mag Mark VII.



    I revolver:
    - Tanaka S&W M29 6";
    - Tanaka Colt Single Action Army Civilian.



    Le pistole che ho venduto (noterete che le Marui mi hanno deluso molto nel corso degli anni):
    - Marui Beretta 92FS;
    - Marui Colt M1911A1;
    - Marui Hi-Capa 5.1;
    - Marui SIG-Sauer P226R;
    - Marui H&K MK23 SOCOM;
    - WE Colt M1911A1;
    - WE Para Ord P14;
    - WE Luger P08;
    - Tanaka S&W M500 3 + 1 Compensator Black;
    - Tanaka Colt Python 6";
    - KSC M93R;
    - KSC Glock 18C.
    Ultima modifica di Charly Driver; 15/02/2014 a 12:47

  2. #2
    Spina L'avatar di nNemo
    Club
    SBS team
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Jun 2011
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Viste di persona, un arsenale infinito e ben tenuto. Sono davvero per tutta la stanza! Pensate che ci sono alcune ASG (poverine) che sono sulla sua scrivania o da qualche altra parte della camera come tanti profughi sfollati in attesa di destinazione permanente! E la cosa piu triste sapete qual è? che molte di loro, non hanno visto (e non vedranno mai) neanche il campo da gioco! Provabilmente molte di loro, saranno uscite dall'armadio per la prima volta per fare questo scatto! ahahah

  3. #3
    Spina L'avatar di Heterocephalus
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Bellissima...Qui c'è stile rep +
    << I sottomarini nemici devono essere chiamati "U-Boot". Il termine "sottomarino" deve essere riservato solo ai vascelli subacquei alleati. Gli U-Boot sono quei codardi furfanti che affondano le nostre navi, mentre i sottomarini sono quegli apparecchi nobili e coraggiosi che affondano le loro. >>

    (Winston Churchill)

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ALGG 7°Legione
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    362

    Predefinito

    ma che collection fantastica!!!!!!
    i 653 mi fanno impazzire!complimenti e rep+

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Collezione degna di nota, davvero, complimenti...

    Sbavo per quell'M16A2 G&P e relativo frontale CAW... Ma anche gli XM sono davvero molto belli! Una curiosità, a cosa ti sei ispirato per la realizzazione del Colt "Franken-Carbine"? Ricordo che lessi tempo fa qui sul forum un post di vecchi Colt Carabine recuperati e addobbati con accessori moderni (come il RIS KAC montato sul tuo) ma mantenendo gli upper standard con i tipici maniglioni fissi dell'A1 e dell'A2... Ma non la trovo più!

    Rep +

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Grazie per i complimenti.

    Quote Originariamente inviata da Fedez Visualizza il messaggio
    Collezione degna di nota, davvero, complimenti...

    Sbavo per quell'M16A2 G&P e relativo frontale CAW... Ma anche gli XM sono davvero molto belli! Una curiosità, a cosa ti sei ispirato per la realizzazione del Colt "Franken-Carbine"? Ricordo che lessi tempo fa qui sul forum un post di vecchi Colt Carabine recuperati e addobbati con accessori moderni (come il RIS KAC montato sul tuo) ma mantenendo gli upper standard con i tipici maniglioni fissi dell'A1 e dell'A2... Ma non la trovo più!

    Rep +
    Essendo un appassionato di cinema e quindi delle armi nel cinema, sono sempre stato affascinato dagli AR-15 che gli armaioli assemblavano per i film d'azione anni '90, con tutti i pezzi che trovavano a disposizione. Il risultato erano delle accozzaglie che venivano definite "Franken-Carbines" in onore alle carabine in uso all'U.S. Air Force, anch'esse costruite con varie parti di AR-15 (forse li hai visti in questo contesto). Anche le carabine sporter per il mercato civile, sono spesso frutto della fantasia del possessore, ma quasi sempre con sobrie parti old-style.

    La carabina a cui ti riferisci in realtà non era ancora finita quando ha scattato la foto. Adesso è stato montata la versione dell'handguard più datata e sottile (per intenderci quello che vedi sugli M653 o M733) ed è pronta per essere verniciata woodland, come nel film da cui mi sono ispirato per realizzarla ("Blood Diamond", carabina mercenaria, vedi qui). Anche se, dire "ispirato" è limitativo, poichè quando riproduco qualcosa, mi occupo anche del minimo dettaglio. Ad esempio, per farti capire, qul centimetro tra il delta e lo spegnifiamma, non è un caso, l'ho faticosamente realizzato cercando una canna adatta, solo perchè nel film era così. Sapessi quante volte avrei potuto fare un compromesso, ma per me, il bello di realizzare un custom sta proprio nel cercare i pezzi giusti e non somiglianti.
    Ultima modifica di Charly Driver; 28/01/2013 a 00:07

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Charly Driver Visualizza il messaggio
    Grazie per i complimenti.



    Essendo un appassionato di cinema e quindi delle armi nel cinema, sono sempre stato affascinato dagli AR-15 che gli armaioli assemblavano per i film d'azione anni '90, con tutti i pezzi che trovavano a disposizione. Il risultato erano delle accozzaglie che venivano definite "Franken-Carbines" in onore alle carabine in uso all'U.S. Air Force, anch'esse costruite con varie parti di AR-15 (forse li hai visti in questo contesto). Anche le carabine sporter per il mercato civile, sono spesso frutto della fantasia del possessore, ma quasi sempre con sobrie parti old-style.

    La carabina a cui ti riferisci in realtà non era ancora finita quando ha scattato la foto. Adesso è stato montata la versione dell'handguard più datata e sottile (per intenderci quello che vedi sugli M653 o M733) ed è pronta per essere verniciata woodland, come nel film da cui mi sono ispirato per realizzarla ("Blood Diamond", carabina mercenaria, vedi qui). Anche se, dire "ispirato" è limitativo, poichè quando riproduco qualcosa, mi occupo anche del minimo dettaglio. Ad esempio, per farti capire, qul centimetro tra il delta e lo spegnifiamma, non è un caso, l'ho faticosamente realizzato cercando una canna adatta, solo perchè nel film era così. Sapessi quante volte avrei potuto fare un compromesso, ma per me, il bello di realizzare un custom sta proprio nel cercare i pezzi giusti e non somiglianti.
    Ciao, complimenti per la passione, quando vidi Blood Diamond ebbi la stessa idea ma abbandonai il progetto per mancanza di fondi... Beh praticamente sei a buon punto sul tuo, cambiando il RIS con l'handguard old style (che giustamente non è quello dell'M4), sostituendo l'outer (ad occhio sembra che monti quella da 11" del 733, che lascia giusto quel cm in più a differenza della canna da 10.3" classica) e il rompifiamma (XM?) hai praticamente finito la base!

    A me come Colt "da film" mi ha sempre ispirato l'AR-15 che usano i rapinatori in "44 minutes: the north Hollywood shootout" che ho avuto modo di scoprire proprio su IMFDB, dato che vedendolo dal film si capiva ben poco (tra l'altro aveva la canna da 20"); per me è uno dei Colt più cattivo e tamarro di sempre, pur però senza addobbarlo con roba moderna...



    Riguardo al post che ti dicevo, ricordo che si riferiva ad unità militari realmente esistenti (o UKSF o forse PMC, boh?) che tutt'ora utilizzano le cosiddette "Franken-Carabines"...

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Anche io avevo fatto un pensierino a quello di 44 minutes. Non è difficile da fare, con un po' di pazienza dal mercatino esce sempre quello di cui si ha bisogno, con una spesa minima.

  9. #9
    Spina L'avatar di EAF51_Blitz
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2010
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Caspita ce n'hai di robetta bella... COMPLIMENTI! Io avevo 13 fucili e 16 pistole ma sto riducendo a 6 fucili e 3 pistole per difficoltà economiche, mi tengo quelle che mi piacciono di più e sto vendendo il resto, come ben sai! La tua Walter P38 è BELLISSIMA, di che marca è? Io ne ho una a salve della Bruni pagata pochissimo ma in confronto alla tua è orribile.

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    21 Mar 2006
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EAF51_Blitz Visualizza il messaggio
    Caspita ce n'hai di robetta bella... COMPLIMENTI! Io avevo 13 fucili e 16 pistole ma sto riducendo a 6 fucili e 3 pistole per difficoltà economiche, mi tengo quelle che mi piacciono di più e sto vendendo il resto, come ben sai! La tua Walter P38 è BELLISSIMA, di che marca è? Io ne ho una a salve della Bruni pagata pochissimo ma in confronto alla tua è orribile.
    Grazie per l'apprezzamento!

    La P38 è della Maruzen, sopra la foto, nella descrizione, c'è il collegamento alla recensione che feci.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

charly

m653

xm16e1

m16a1

m1887

EAF51_blitz

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.