Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: bocole cuscinettate

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito bocole cuscinettate

salve, volevo sapere una cosa, sto per montare delle boccole cuscinettate con ingranaggi rinforzati, ma mentre lo stavo per fare mi è venuto il dubbio:
    con delle boccole cuscinettate gli spessori ci vanno o no? sò che è una domanda stupida ma preferisco farla anzzi che non ciedere e poi sgranare :d
    grazie mille

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

non solo ci vanno gli spessori, ma devono essere messi in maniera precisa, le boccole cuscinettate danno maggiore velocità di raffica e quindi se gli ingranaggi non sono perfettamente spessorati, il rischio di disfare qualcosa è + alto

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito ???

lo immaginavo, ma la domanda ora mi sorge spontanea, visto che ho sempre lavorato su boccole di metallo, come faccio a controllare che gli ingranaggi girino bene se sono boccole che girano con nulla?, cioè io ho fatto la prova con un solo ingranaggio, il centrale, e già senza spessori ruota a meraviglia, per caso esiste una procedura divresa dal quella che si usa per le boccole normali?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

occacchio...sto guardando adesso delle boccole cuscinettate che avevo preso tempo fa e che non ho mai montato...ma l'ingranaggio si va ad incastrare dentro...e come si fa a mettere gli spessori se sforza solo ad entrare? mi sa che è meglio aspettare l'arrivo di qualcuno di + pratico

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito già

ora puoi capire bene i miei dubbi :d :d :d
    speriamo che arrivi qualcuno che le conosca bene e che ci risponda

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di casbah85
    Club
    Cani Rabbiosi

Predefinito

e' lo stesso procedimento che si usano per spessorare boccole normali, solo che alla prova del numero dei giri devono farne piu' dei 3-4 canonici, essendo delle boccole che aiutano la rotazione.

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito ok

ok grazie mille

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

se l'albero dell' ingranaggio non entra facilmente dentro alle boccole è meglio lascair stare perche potresti rovinarle nel premerlo dentro, con le boccole cuscinettate gli ingranaggi se spessorati ad opera d'arte e coi 2 gusci del gb chiusi dovrebbero fare tra le 11 e 12 rotazioni (a me ne fa 11 )

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di casbah85
    Club
    Cani Rabbiosi

Predefinito

ne fanno anche di piu', comuqneu 11-12 e' la media

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

quando mi capita che l'ingranaggio non entra nella boccola cuscinettatta, utilizzo una fresa apposta sul dremel è eferica con polvere di diamante, allargo leggermente la boccola e va benissimo.

@seamad: è normale che se metti solo il centrale gira a meraviglia anche senza spessori, ma devono girare bene tutti e tre assieme, senza atriti ne fra di loro ne con il gb e con il mino gioco possibile zenza però frenarli.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.