Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Caricatori gas

Spina L'avatar di _Benz_
    Club
    F.E.A.R. Softair

Predefinito Caricatori gas

Salve ragazzi, ho appena acquistato una 1911 MEU SOC della socomgear.
    Ho una domanda che mi tormenta, i caricatori a gas possono essere caricati a co2? Ovviamente tramite adattatore specifico, il quale non perdo tempo a descrivere ma che costa circa 60€. Quindi prima di andare a spendere quella somma ho pensato di chiedere a voi. Io credo che dosando la pressione del co2 sia possibile, però non avendo mai provato sono molto insicuro. È possibile? Grazie in anticipo

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

L'adattatore che ha menzionato _Benz_ è quello della Madbull... per ora so che si può utilizzare per ricaricare le granate.

Qualcuno di voi che lo possiede ha mai effettuato un test sui caricatori a green gas delle pistole? Cmq dubito che possa funzionare, se le valvole sono 'tarate' solo per il green gas ho i miei dubbi...

Spina L'avatar di _Benz_
    Club
    F.E.A.R. Softair

Predefinito

Elvis, forse è davvero solo una questione di pressione, ma quellacredo si possaregolare con il manometro dell'adattatore! Aspetto risposte di qualcuno che lo ha provato

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _Benz_ Visualizza il messaggio
    Elvis, forse è davvero solo una questione di pressione, ma quellacredo si possaregolare con il manometro dell'adattatore! Aspetto risposte di qualcuno che lo ha provato
    No calma non mi sono spiegato per 'pressione' io dico la pressione naturale del gas.. cioè il psi, ogni gas in natura esercita una forza sulle 6 facce di un 'cubetto' immaginario (forza su superficie = pressione) il green gas (o meglio propano) rispetto alla CO2 libera ha una forza nettamente inferiore... per cui esercita uno stress minore sulle valvole dei caricatori.

La pressione che puoi regolare forse si riferisce al fatto che puoi regolare il volume all'interno del serbatoio di questo adattatore, magari sparo una cazzata io.. però non puoi regolare la pressione dentro i caricatori delle pistole.. boh

Spina L'avatar di _Benz_
    Club
    F.E.A.R. Softair

Predefinito

magari si riesce a dosare la quantità di gas nel serbatoio del caricatore così le valvole non ne risentono, però non hai più problemi con le temperature

Spina L'avatar di _Benz_
    Club
    F.E.A.R. Softair

Predefinito

Nessuno?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ce l'avevo, lo usavo principalmente sulle granate ma un bel giorno l'ho testato su una replica economica, non mi ricordo nemmeno la marca, forse WE, WG o sigle simili... il risultato dopo un po' di colpi: carrello demolito. Avevo volutamente lasciato la pressione regolata a livelli abbastanza alti, quindi il risultato è stato più che giustificabile. In ogni caso, funziona. Credo semplicemente ci sia da regolare la pressione col manometro dell'adattatore madbull.
    Certo non avendo idea di quali siano le pressioni ideali, non è qualcosa che ti consiglio di fare; non su una replica alla quale tieni, se non altro.

Spina L'avatar di _Benz_
    Club
    F.E.A.R. Softair

Predefinito

Grazie mille! La tua replica aveva il carrello in metallo? Se si, forse basta sostituire la molla di recupero con una magari da 140/150%. Va bene, comunque credo che ci proverò a pressioni decisamente basse. Grazie ancora

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.