Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Cinghia m4a1

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Question Cinghia m4a1

ho cercato un po' sul forum, ma non mi smebra di aver trovato nulla... quindi: il mio tattico (di cui non so il nome, ma è un originale EI e si vede spesso nelle foto degli uomini col basco amaranto) ha un anello all'altezza della spalla, immagino che serva per attaccare l'arma, nel nostro caso la replica. ma come attaccarla? vorrei evitare che quando uso la pistola mi trovo l'm4 in mezzo alle gambe ( con i relativi disagi ) .
    quindi come attaccarlo? volevo fare così perchè con la cinghia a un punto mi trovo scomodo a portarla insieme al tattico.

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Il d-ring sulla spalla (la spalla sul lato forte, immagino) non è proprio la posizione ideale a cui agganciare il fucile. Troppo alto e troppo sbilanciato.
    A scanso di equivoci dovresti postare una foto del tattico per capire quali altri punti d'aggancio sfruttare.
    Ricorda comunque che nella transizione tra pistola e fucile, la maggior parte delle cinghie a tre e un punto (oltre a metodi di aggancio alternativi e più o meno ortodossi) ti porta ad avere il fucile a penzoloni sul pacco.
    Quindi: o passi ad una due punti e, mentre esegui la transizione, spingi il fucile sul fianco (o addirittura te lo passi sulla schiena, se il passaggio alla pistola lo esegui con calma prima -che so- di entrare in uno spazio ristretto) o ti rassegni al fucile-battacchio.

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

personalmente la migliore soluzione per usare la pistola è la cinghia a 3 punti sull'm4, cosi lo metti dietro la schiena e hai il davanti libero e l'asg non intralcia

Club
    Non affiliato

Predefinito

ragazzi grazie per le risposte, ma ho risolto: la cicnghia a un punto, come mi ha spiegato un ragazzo recentemente tornato dall'Afghanistan, va indossata al contrario di come si mettono le borse a tracolla, ovvero, la cinghia deve poggiare sulla spalla forte, cos' quando vai in puntamento il calcio non aggancia la cinghia, e quando lasci ul fucile finisce sulla gambra debole, così non sta in mezzo e non sbatte sul C***O, e permette la facile estrazione della pistola dalla fondina!

Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WELT Visualizza il messaggio
    ragazzi grazie per le risposte, ma ho risolto: la cicnghia a un punto, come mi ha spiegato un ragazzo recentemente tornato dall'Afghanistan, va indossata al contrario di come si mettono le borse a tracolla, ovvero, la cinghia deve poggiare sulla spalla forte, cos' quando vai in puntamento il calcio non aggancia la cinghia, e quando lasci ul fucile finisce sulla gambra debole, così non sta in mezzo e non sbatte sul C***O, e permette la facile estrazione della pistola dalla fondina!
    Aspetta, aspetta, mi sfugge qualcosa...ho utilizzato e utilizzo tutt'ora sia la cinghia a 3 punti che quella ad 1 punto. Quella a 3 è comoda per gli innumerevoli modi di poter portare l'asg. Ma mi hai fatto venire qualche dubbio riguardo quella ad un punto e di conseguenza anche per quella a 3 punti. Io "indosso" le cinghie facendoci passare dentro la spalla debole e la testa, per cui, dato che io sono mancino, ci faccio passare il braccio destro e la testa, ma quando lascio l'asg, non va sulla gamba debole ma si blocca in mezzo alle gambe...

Club
    Non affiliato

Predefinito

io che sono destro faccio passare il braccio sinistro nella cinghia, quindi tu che sei mancino devi farci passare il braccio destro (come fai adesso) , in questo modo quando vai in puntamento eviti che il calcio si impiglia con la cinta, e quando lo lasci va sulla gamba debole (devi comunque accompagnarlo un pochino). io mi trovo molto bene a portarla così!
    Ultima modifica di WELT; 11/12/2012 a 15:57

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Eh, sarà colpa del materiale della cinghia che scivola poco anche se accompagnato Però è comodissima Mi trovo una favola, ma ogni tanto mi dispiace non usare la 3 punti che è il top per un M4

Club
    Non affiliato

Predefinito

invece io con la 3 punti non mi ci trovo prorpio! mi trovo sempre il fucile per traverso e 'sta cosa proprio non la sopporto!

Club
    Incursori S.A.M.

Predefinito

Eheh, se non è regolata bene, va a funghi

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ha ragione welt, la cinghia a tre punti va indossata facendola passare sulla spalla forte. Quasi nessuno lo fa.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.