Ahahah! Guarda, a dire la verità, ho avuto modo di provarla 'solo' venerdì sera in notturna, ma in questi mesi ci avevo sparato qualche caricatore per tiro a bersaglio... La resistenza dei materiali è ottima! La meccanica è rinforzata, perfetta per la CO2.
Il caricatore originale non perdeva, mentre quello che ho acqustato a parte, non so il perchè, ma non prendeva bene le bombolette, me ne ha fatte scaricare 2 prima di 'accettare' definitivamente la terza (e poi non ha più perso)
La cosa strana è che perdeva olio..!Boh, forse le valvole dovevano un attimo 'rodarsi', ma non noto alcuna perdita sostanziale nei due caricatori.
La pistola l'ho acquistata da Giovani Marmotte...
Unica cosa, siccome la pistola tira davvero molto forte (siamo a filo Joule) ti consiglio di usarla (se la compri) con pallini minimo da 0.23, meglio con gli 0.25... Perchè l'hopup, anche se settato praticamente al minimo, fa impennare di molto gli 0.20.
Con pallini un pò più pesanti il tiro è pressochè perfetto... la gittata spaventosa per una pistola... Parlo di una 50 di metri, forse qualche m in più...
Per la lubrificazione ti consiglio di fare così:
-smonti il carrello
-smonti le componenti del carrello
-pulisci e lucidi per bene le guide del castello, carrello e i vari componenti di questi ultimi con i bastoncini cotton-fiocc imbevuti di olio spray al silicone secco (lo trovi a pochi euro in ferramenta)
-una volta lucidati per bene i componenti, rimonti i pezzi del carrello
-prima di sistemare il carrello sui binari del castello, sempre con un bastoncino cotton-fiocc spalmi una quantità MINIMA di 'normale' grasso per componenti metalliche sulle guide o punti di contatto fra carrello/castello
-finito di rimontare il tutto, scarrella a vuoto per qualche volta.. E spruzza pochissimo spray sul cane, sul pulsante di sgancio del caricatore, sulla valvola del caricatore.
Questi semplici piccoli passaggi ti consentono di mantenere a lungo la pistola, e ti consiglio di trasportarla sempre in una valigetta rigida![]()

Portale
Lo staff

Boh, forse le valvole dovevano un attimo 'rodarsi', ma non noto alcuna perdita sostanziale nei due caricatori.
Le trasporto sempre in una valigetta rigida, e appena torno a casa le pulisco e olio per bene... La mia beretta e la mia 1911 sembrano ancora nuove, pure le scatole sono ancora perfette