Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caricabatterie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Exclamation Caricabatterie

Salve , ho una batteria 8,4V da 1100 maH .Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   16022013732.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   71.3 KB 
ID: 188433 Non riesco a trovare il caricabatterie originale e domani ho una giocata . In garage ho trovato un caricabatterie di una batteria per le auto radiocomandate però l'attacco è lo stesso della batteria per softair. Vorrei sapere da qualcuno esperto in materia se il caricabatteria nella foto va bene per questa batteria oppure rischio di bruciarla . Grazie Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   16022013729.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   79.9 KB 
ID: 188434Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   16022013733.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   59.7 KB 
ID: 188435

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mi dispiace ma dubito che ci riesca, con l'amperaggio ci siamo, ma non con i volt troppo bassi non la caricherebbero mai tutta!

EDIT:Rileggendo ho pensato che magari prendevi il consiglio in modo errato..

Se quel poco che ho studiato di fisica è giusto, usando quel carica batterie porterebbe la batteria al massimo a 6v, essendo nominale di 8.4 è ben sotto!, tecnicamente se la batteria ha raggiunto quel voltaggio non è un bene. Con quello non ci riuscirai mai!
    Ultima modifica di CANISTER; 16/02/2013 a 17:09

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma se la metto a caricare cn questo caricabatterie , si riesce a caricare un pò?? oppure lascio stare senò rischio di rovinarla??

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

No, perchè il voltaggio del caricabatteria è INFERIORE a quello della batteria, ergo non si carica!

Spina L'avatar di el_big
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non dovrebbe rovinarsi, io ho un caricabatteria universale e posso impostare il numero di celle della batteria. tempo fa dovevo caricare una 9.6 2200mah, per sbaglio avevo impostato 7 celle (quindi 8.4v) invece di 8 celle (9.6v). la batteria si è "caricata" ma sembrava una 9.6 quasi scarica. non ti so dire per quanto potrebbe reggere la carica perchè appena mi sono accorto del "danno" l'ho scaricata e ricaricata correttamente. posso dirti che non ho fatto danni, la batteria funziona ancora bene.
    in ogni caso, 6v sarebbero un pò pochi, ti consiglierei di farti prestare una batteria. dai ci sarà qualcuno con una batteria in più
    Ultima modifica di el_big; 17/02/2013 a 01:33

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Carica nominale di una cella NiMh è 1.2V, minimo 0.8V massimo 1.4V

Una 8.4V nominali (7 celle) ha carica minima a 5.6V e massima a 9.8V quindi se la carichi a 6V sei vicino al valore minimo quindi alla batteria scarica

Ahab

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads242100-ARTIGLIERIA-130-mm

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.