Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Che pouch è questa?

  1. #1
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    08 Nov 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito Che pouch è questa?

    Mi sto sbattendo da un pò per capire che pouch è quella nella foto, il tattico è un h-harness della Eagle Industries
    e le pouch sono anch'esse Eagle per cui ritengo anche quella segnata sia della stessa marca.
    Help me!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   eagle.JPG 
Visite: 87 
Dimensione:   26.8 KB 
ID: 174898

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    E' probabilmente una pouch Eagle, anche se non riesco ad individuarla.
    Il meccanismo di chiusura è il Positive Release Tension system che si trova anche sulla Accessory Pouch M60, sulla grenade pouch e su buona parte delle foldable pouches.
    Non mi sono dannato per scovarla, lo ammetto, ma di mag pouch per 5,56/.223 in quella configurazione non mi pare di averne viste. La foto dove l'hai presa?
    Ho cercato di inserirla in google immagini per scoprirne di più ma risulta essere contenuto privato/non presente su database pubblici.

  3. #3
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    08 Nov 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    E' probabilmente una pouch Eagle, anche se non riesco ad individuarla.
    Il meccanismo di chiusura è il Positive Release Tension system che si trova anche sulla Accessory Pouch M60, sulla grenade pouch e su buona parte delle foldable pouches.
    Non mi sono dannato per scovarla, lo ammetto, ma di mag pouch per 5,56/.223 in quella configurazione non mi pare di averne viste. La foto dove l'hai presa?
    Ho cercato di inserirla in google immagini per scoprirne di più ma risulta essere contenuto privato/non presente su database pubblici.
    Purtroppo non ricordo dove l'ho presa, che dici, potrebbe essere un mag per caricatori AK?
    Sembra che possa contenere anche 3 caricatori.

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    E' (o almeno le assomiglia molto) una NFM 416 mag pouch.
    Esiste in tre versioni che possono contenere uno, due oppure tre car. serie colt.
    E' stata sviluppata per le esigenze dell' Esercito Norvegese (che ha recentemente adottato il 416 hk, e viene prodotta dalla NFM (Norvegia).
    Ultimamente anche Belgio e Lussemburgo hanno scelto articoli di questo produttore per equipaggiare i propri soldati (almeno quelli rischierati in A-stan).
    Da ricordare poi anche il nostrano 9° Col Moschin che tempo fa ha acquistato dei prodotti NFM (credo plate carrier ).

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    E' la dimensione della tab che mi lascia perplesso. La pouch segnalata da GLuca sembra questa, solo dimezzata in larghezza:


  6. #6
    Spina
    Club
    nessuno
    Iscritto il
    08 Nov 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elfozorro Visualizza il messaggio
    E' (o almeno le assomiglia molto) una NFM 416 mag pouch.
    Esiste in tre versioni che possono contenere uno, due oppure tre car. serie colt.
    E' stata sviluppata per le esigenze dell' Esercito Norvegese (che ha recentemente adottato il 416 hk, e viene prodotta dalla NFM (Norvegia).
    Ultimamente anche Belgio e Lussemburgo hanno scelto articoli di questo produttore per equipaggiare i propri soldati (almeno quelli rischierati in A-stan).
    Da ricordare poi anche il nostrano 9° Col Moschin che tempo fa ha acquistato dei prodotti NFM (credo plate carrier ).
    A proposito di NFM, ho trovato questo sito olandese
    http://www.leafgear.com/en/nfm-mag-p...ote-brown.html
    è quello che intendevi?
    La mia perplessità è che nella foto che ho allegato la pouch ha la stessa colorazione di tutte le altre che sono in modo evidente MJK,
    il coyote Brown della NFM è uguale al MJK della E.I. o si tratta di un'altra marca.
    Vi chiedo questo perchè, appunto, io ho tutto il setup della Eagle Ind. in MJK e vorrei trovare una tasca come quella in questione ma non voglio mischiare colori diversi.

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Esatto !
    Leafgear è forse il dealer più comodo per acquistare articoli NFM (perlomeno quelli che ha in catalogo) visto che l' azienda non vende direttamente a privati .
    Quanto al colore sei proprio certo che l' harness della foto sia proprio in MJK ?
    Non ho mai toccato con mano prodotti NFM ma dalle tante immagini viste nel tempo mi pare di capire che il loro Coyote sia simile a quello usato da Blackhawk/ emdom/ Eagle, che è una via di mezzo fra il MJK ed il brown tipo SDS per capirci.
    Non vorrei che l' effetto del flash nella foto da te postata abbia modificato la percezione del colore del vest.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.