Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sparo a vuoto! KJW KP-05 (1911 MEU)

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Exclamation Sparo a vuoto! KJW KP-05 (1911 MEU)

    Ciao a tutti,

    ieri ho acquistato questa fantastica replica, la KP-05 della KJWorks, in pratica una 1911 'MEU style'.
    Ho un unico problemino, non sono sicuro sia un difetto della pistola, forse del caricatore.

    Oggi l'ho provata: se la carico tirando indietro il carrello, incamera il pallino e spara.. come dovrebbe ovviamente succedere anzi tira divinamente!!!
    Il problema però viene quando inserisco il caricatore con già incamerato un pallino in canna....... in questo caso ovviamente non tiro il carrello, semplicemente tiro indietro soltanto il cane e dovrebbe sparare il pallino già caricato e riprendere a sparare.. e invece...

    il cane scatta e si sente un leggero 'stonf' ovattato, ma LA PISTOLA non spara. L'unico modo per farla sparare è tirare indietro il carrello completamente (ma così carico un altro pallino in canna e la cosa non è buona )

    questo problemino mi era già successo con una 1911A1 sempre della KJW, però questo scherzetto lo faceva solo con 1 caricatore (con un altro non lo faceva, se armavo il cane sparava correttamente).

    Qualcuno ha mai evidenziato un problema/difetto simile???

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    no, spè....facciamo chiarezza:

    tu hai la pistola con cane abbassato, quindi è come se avessi schiacciato il grilletto a vuoto, senza caricatore inserito.... in questa condizione, il grilletto è a riposo e anche se lo schiacci (ovviamente) non succede nulla dato che la 1911 è a singola azione; tu vuoi infilare il caricatore, tirare indietro il cane senza scarrellare (con il pollice) e sparare il colpo che ti era rimasto in canna? E non riesci, nel senso che non succede niente?

    Semplice.....è normalissimo!!
    Nelle 1911 (anche quella vera) tu non puoi lasciare il colpo in canna, tirare indietro il cane senza scarrellare e sparare.... Nella vera, una volta che hai camerato un colpo, devi lasciare necessariamente il cane armato e inserire la sicura (che si inserisce, infatti, solo a cane armato)..... se fai abbattere il cane completamente la pistola spara (non come nella p226 o beretta, ad esempio, che hanno l'abbattimento del cane).... se vuoi abbattere il cane perchè devi riporre la pistola, allora si scarrella e si fa uscire il colpo in canna...e poi si abbatte il cane!

    Era anormale il fatto che con un caricatore ti sparasse! Nelle 1911, se si arma il cane senza scarrellare ma con il dito, questo non si arma e sparerà sempre a vuoto...

  3. #3
    Spina L'avatar di Sguggia
    Club
    Mad team
    Iscritto il
    27 Dec 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    confermo, anche la mia 1911 we non funziona al primo colpo se non scarrello prima

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Nelle 1911 (anche quella vera) tu non puoi lasciare il colpo in canna, tirare indietro il cane senza scarrellare e sparare.... Nella vera, una volta che hai camerato un colpo, devi lasciare necessariamente il cane armato e inserire la sicura (che si inserisce, infatti, solo a cane armato)..... se fai abbattere il cane completamente la pistola spara (non come nella p226 o beretta, ad esempio, che hanno l'abbattimento del cane).... se vuoi abbattere il cane perchè devi riporre la pistola, allora si scarrella e si fa uscire il colpo in canna...e poi si abbatte il cane!
    Difatti anche la mia domanda era questa.. ma allora è fedele proprio in tutto per tutto a quella reale e questo è il suo VERO funzionamento? Se fosse così NO PROBLEM è che sulla KJW 1911A1 riuscivo a sparare armando il cane solo con il dito (senza scarrellare) con un caricatore così come per la KWC (sempre 1911A1) che possiedo..
    Pensavo normale che su tutte le repliche da softair si potesse già sparare armando il cane col dito XD
    L'unico problema però sarà rimuovere il pallino rimasto in canna se per errore rimuovo il caricatore prima del dovuto

    Cmq qualcun altro può confermare? Esperienze simili?
    Ultima modifica di =Elvis89=; 28/11/2012 a 23:32

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    30 Jan 2009
    Messaggi
    646

    Predefinito

    ...io posso dirti che sulle mie 2009 Rail Concept, sempre di KJW, se sparo, estraggo il caricatore prima di aver finito i colpi lasciando un bb in canna, abbatto il cane e reinserisco il caricatore, mi basta tirare indietro il cane e poi premere il grilletto per tornare a sparare tranquillamente. Suppongo sia un accorgimento preso con occhio di riguardo all'utilizzatore ideale di tale replica, quello che pratica tiro dinamico. Anche se mi chiedo perchè uno dovrebbe abbattere il cane in una sessione di tiro... magari distrazione... bho.
    Ultima modifica di DURACELL; 09/12/2012 a 06:22

Questa pagina è stata trovata cercando:

kp05

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.