Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: [HELP]Modifica in HT

  1. #1
    Spina L'avatar di Rare
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Oct 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito [HELP]Modifica in HT

    Che significa ingranaggi originali???

    Cioè c'è differenza tra standard, 16.1, 18.1??

    E tra standard e originali???
    Ultima modifica di Rare; 29/11/2012 a 11:18

  2. #2
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    Gli ingranaggi originali sono una terna standard!! invece il rapporto ad esempio 16:1 indica il numero di giri del settoriale in rapporto al numero di giri del conico! in questo caso, ogni 16 giri del conico, si avrà un giro del settoriale! più basso è il primo numero,maggiore sarà la velocità degli ingranaggi e di conseguenza la raffica!!

    Solo una cortesia: c'è un topic apposta per le domande tecniche e di assistenza, le postate tutte lì dentro? grazie!!

  3. #3
    Spina L'avatar di Rare
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Oct 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    Solo una cortesia: c'è un topic apposta per le domande tecniche e di assistenza, le postate tutte lì dentro? grazie!!
    scusami ma in assistenza perdo sempre il segno quindi avevo aperto questo post cosicchè posso fare tutte le mie domande per modificare il mio G36 in HT.

    se me lo lasci cambio il titolo con "MODIFICA IN HT" cosicchè finisco di farmi un'idea, poi avviso appena chiuderlo o spostarlo in assistenza...
    dimmi te se possibile...

    comunque grazie della risposta

    ------ Post aggiornato ------

    per quanto riguarda il gruppo aria ho visto in diversi siti che ci sono diversi pistoni...
    da quello che ho capito anche il colore del pistone ha una sua importanza, giusto?
    che differenza c'è tra un pistone verde, uno giallo o uno rosso???

    e tra i denti??? qual'è meglio quello con i denti tutti in metallo, solo in plastica o una parte in metallo e una in plastica???
    Ultima modifica di Rare; 28/11/2012 a 17:12

  4. #4
    Spina L'avatar di Rare
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Oct 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito Ingranaggi

    Che motore dovrei usare per fare una modifica HT???

    Avevo visto un classic army ma non so che ne dite???
    http://www.gm-softair.com/page_view...._marca=3&pos=0

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Interessante !!
    In un mondo di HS (c'è gente che venderebbe la propria madre per raggiungere 45 bb/s), c'è qualcuno che pensa agli HT.
    Fare una meccanica HT sulle nostre repliche ad 1 Joule è come comprarsi un fuoristrada 4x4 e usarlo solo in autostrada. Quello che voglio dirti è che se non hai esigenze di ROF esagerati e ti accontenti di 18-20na bb/s, basta una meccanica standard, un buon motore (quello di cui hai messo il link è l'equivalente del 4x4 di cui sopra ), una buona batteria (una lipo da 7,4v con almeno 20C) e un buon pistone.
    Con una meccanica originale, sistemata a dovere, potrai dormire sonni tranquilli.
    Se vuoi optare per una versione completamente HT, allora dovrai utilizzare anche ingranaggi HT oltre al motore e, per sopperire alla diminuzione della velocità di raffica, dovrai usare una batteria da 11,1v. Se utilizzi una 7,4v, la raffica potrebbe risultare un po lenta ma, in questo modo, ti scorderai per parecchio tempo cosa vuol dire la parola "manutenzione".

  6. #6
    Spina L'avatar di Rare
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Oct 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ok quindi mi stai consigliando un set-up che può risultare un incrocio tra HS e HT?!?! giusto???

    quindi se così fosse potrebbe essere cosi?
    - ingranaggi originali ma buona marca
    - boccole acciaio
    - motorino classic army
    - pistone verde
    - testa pistone cuscinettata
    - cilindro aperto
    - guidamolla cuscinettata
    - canna di precisione

    il punto è che non so ne dove guardare ne cosa scegliere...

  7. #7
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    Io ti dico la mia: ingranaggi standard, motore High-torque classic army, una molla morbida, penultimo dente del pistone limato, gruppo aria con ottima tenuta, e alimenti il tutto con una lipo 7.4, con tanti C e tanti mAh (è la configurazione del mio G36 questa...). Hai una raffica sveglia ma non troppo lanciata (uso monofilari da 60BB...) ma la cosa che apprezzo di più è la reattività al grilletto che è davvero immediata!! Io ti consiglio questo, è la cosa migliore che fino ad ora ho mai provato...

  8. #8
    Spina L'avatar di Rare
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Oct 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ok quindi modificando la mia "lista"

    verrebbe una cosa del genere:
    - ingranaggi originali ma buona marca
    - motorino High-torque classic army

    [ancora da definire]
    - boccole acciaio
    - pistone verde
    - testa pistone cuscinettata
    - cilindro aperto
    - guidamolla cuscinettata
    - canna di precisione

    ora ti rimando alla domanda che ho fatto sopra per definire il gruppo aria (anche per capirci qualcosa che se in futuro voglio cambiare di nuovo non mi va di stressare la gente sul forum...)
    Quote Originariamente inviata da Rare Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il gruppo aria ho visto in diversi siti che ci sono diversi pistoni...
    da quello che ho capito anche il colore del pistone ha una sua importanza, giusto?
    che differenza c'è tra un pistone verde, uno giallo o uno rosso???

    e tra i denti??? qual'è meglio quello con i denti tutti in metallo, solo in plastica o una parte in metallo e una in plastica???

  9. #9
    Spina L'avatar di Rare
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Oct 2012
    Messaggi
    57

    Predefinito [HELP]Modifica in HT

    Testa pistone cuscinettata è l'equivalente di una silenziata???

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    No.
    Silenziata vuol dire che la parte che batte sulla testa cilindro è formata di una sostanza gommosa (a forma di "gobba") che attutisce il rumore dell'impatto.
    Cuscinettata vuol dire che ha mezzo centimetro di "rondelle" (fra le quali una con delle sfere) che vanno inserite nel pistone sulle quali ruota la molla.

    Con alcune teste pistone silenziate si possono avere delle perdite di potenza anche di un 15% rispetto all'utilizzo di altre teste pistone standard.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.