Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ingranaggi fanno più attrito su un lato che sull'altro. Come risolvere?

Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ingranaggi fanno più attrito su un lato che sull'altro. Come risolvere?

-MARCA E MODELLO: gearbox Classic Army, boccole cuscinettate 7 mm Synthesis (tutto acquistato sul mercatino), ingranaggi KA
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    tutto usato, boccole con gioco sull'asse(verticale), sedi del gearbox lente sul settoriale, ingranaggi di
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    settoriale corsa corta, limato il selector plate per impedire lo sfregamento con le boccole/assi degli ingranaggi
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    Nella prova di spessoraggio a gusci chiusi, il settoriale fa più attrito su un lato che sull'altro, quando gira fa molto rumore, a volte si impuntano, non riesco a risolvere in alcun modo.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    sempre
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    lipo 11.1 1200 ma

Ho acquistato un gearbox qui sul forum, purtroppo ha una sede un pò allargata, la boccola ci ballava leggermente, ho risolto parzialmente con frenafiletti.
    Quando giro gli ingranaggi a gearbox dritto, il settoriale struscia leggermente ma solo per mezzo giro, ler l'altro mezzo non struscia.
    Ho controllato e ho capito che l'attrito è nella zona albero - spessori - boccola.

ho controllato le boccole più volte, sembrano dritte, e comunque anche riposizionandole più volte, il rumore è sempre lo stesso.

Ho controllato varie volte i post di questo forum, e ho letto che le boccole sono allineate male... ma se cosi fosse, come si fa a capire se sono allineate male?

Aiutatemi per piacere, altrimenti tra poco sentirò i santi che mi bestemmieranno loro a me!

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

hai controllato che il delayer non tocchi sulle guide dell'asta spingipallino?
    a me su un paio di gear succedeva questo perchè il settoriale era troppo alto...

Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato

Predefinito

non ho controllato, però non penso, perchè questo rumore me lo fa solo con tutti e 3 gli ingranaggi inseriti, se metto solo il settoriale non me lo fa.
    e non c'è neanche attrito tra settoriale e centale, perchè ho provato aumentanto la distanza tra i due aggiiungendo spessori, il problema rimane...

Ho appena provato anche con le boccole king arms da 7 mm, anche loro hanno un pò di gioco assiale, i risultati identici.

Ho provato con una terna King arms standard, nuova di pacca per verificare se fossero gli alberini, ma nenanche cosi sono riuscito a risolvere.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Corvi

Predefinito

Comunque un consiglio da montatore meccanico,al posto del frenafiletti metti un goccio di blocco coassiale serve proprio per tener ferme boccole e cuscinetti

Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per il consiglio, non sapevo esistesse una colla del genere.
    Io comunque il frenafiletti l'ho messo tra gearbox e boccola, questo adesivo che dici tu si mette proprio sui cuscinetti, e li bloccherebbe per sempre, vero?

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Io ho sempre usato l'attack

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Controlla le tolleranze con un calibro.

Potrebbe anche essere una scemenza come quando ho avuto io un problema simile, li ingrnaggi stridevano tantissimo, ho risolto spessorando gli ingranaggi lubrificando gli alberini con olio

Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho appena messo l'olio nelle boccole, la situazione è migliorata un pò ma il problema rimane.
    Vorrei cambiare boccole, ma ho paura che non risolvo niente.
    Il grarbox è abbastanza vissuto, non vorrei aver preso un bidone, spero non sia quello il problema. e poi è un classic army, non dovrebbe avere problemi, no?

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

spessora piu' alto il settoriale!...spesso soprattutto negli ultimi tempi ho trovato molti centrali che "sbarellano",io risolvo di tornio,ma se tu non ne ai a disposizione uno,prova a cambiare centrale o spessori piu alto il settoriale....il fatto che si siano usurate le sedi delle boccole indica che qualcosa gira storto,o e' stato spessorato male...poi,se le boccole hanno del gioco,non ce' soluzione che tenga,se le ai incollate,potresti averle messe a battuta dalla parte sbagliata,quindi invece di risolvere il problema potresti averlo amplificato...mio consiglio e',sempre se il centrale e' buono,di cambiare gusci...
    Ultima modifica di 666ste; 28/11/2012 a 11:21

Spina
    L'avatar di tanke
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Che intendi per sbarellano?
    Comunque gli ingranaggi li montavo su un king arms e non mi hanno mai dato problemi, questa sera ho rimontato gli ingranaggi su un gearbox da 6mm a&k con boccole piene.... va meglio!
    Rimane sempre il dubbio se è il gearbox o le boccole, non riesco a capire come si vede se sono storte, a occhio nudo non lo sono....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.