Salve circa un anno fa ho scambiato uno Steyr per un M4A1 Classic Army Full Metal con un utente del forum, sono più che contento dello scambio e se tornassi indietro lo rifarei, solo che voglio porvi all'attenzione questo, diciamo, problema.

Premetto che l'utente(di cui non ricordo il nome) aveva cambiato il GB originale con uno KA, Guidamolla Cuscinettato, Testa Pistone Cuscinettata e risultava il tutto ben spessorato a dovere.

Alla prima prova cronografo faccio alcuni spari con un risultato di circa 0,65J allora ho pensato ci potesse essere una perdita d'aria, smonto il GB e faccio la prova siringa con più che ottimi risultati.
Tolgo lo spingipallino nessuna perdita, inserisco lo spingipallino fino in fondo e nessuna perdita, esco un po lo spingipallino(condizioni reali di sparo) e nessuna perdita.
Mi accorgo che la molla era stata tagliata, compro una molla SMK90 e montandola non riscontro nemmeno 0,01J di differenza ergo la molla era stata tagliata con precisione.
Domenica scorsa così per sfizio provo di nuovo il fucile al cronografo con risultato 0,75J

La mia principale domanda è da cosa può essere dovuta questa potenza? e questo aumento a distanza di un anno?
Cosa dovrei cambiare per aumentarla un po?
Se non sbaglio il cilindro è forato a 1/2, può dipendere da quello? può dipendere da perdite a livello HopUp? e se si come posso accorgermi di tali perdite?

Sicuro di una vostra competente risposta vi ringrazio...