Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Scarsa potenza M4A1 Classic Army

Spina L'avatar di YakTP
    Club
    Airsoftgunners Trapani

Question Scarsa potenza M4A1 Classic Army

Salve circa un anno fa ho scambiato uno Steyr per un M4A1 Classic Army Full Metal con un utente del forum, sono più che contento dello scambio e se tornassi indietro lo rifarei, solo che voglio porvi all'attenzione questo, diciamo, problema.

Premetto che l'utente(di cui non ricordo il nome) aveva cambiato il GB originale con uno KA, Guidamolla Cuscinettato, Testa Pistone Cuscinettata e risultava il tutto ben spessorato a dovere.

Alla prima prova cronografo faccio alcuni spari con un risultato di circa 0,65J allora ho pensato ci potesse essere una perdita d'aria, smonto il GB e faccio la prova siringa con più che ottimi risultati.
    Tolgo lo spingipallino nessuna perdita, inserisco lo spingipallino fino in fondo e nessuna perdita, esco un po lo spingipallino(condizioni reali di sparo) e nessuna perdita.
    Mi accorgo che la molla era stata tagliata, compro una molla SMK90 e montandola non riscontro nemmeno 0,01J di differenza ergo la molla era stata tagliata con precisione.
    Domenica scorsa così per sfizio provo di nuovo il fucile al cronografo con risultato 0,75J

La mia principale domanda è da cosa può essere dovuta questa potenza? e questo aumento a distanza di un anno?
    Cosa dovrei cambiare per aumentarla un po?
    Se non sbaglio il cilindro è forato a 1/2, può dipendere da quello? può dipendere da perdite a livello HopUp? e se si come posso accorgermi di tali perdite?

Sicuro di una vostra competente risposta vi ringrazio...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Cambia la molla. Una SMK90 è troppo morbida (vedi la mia recensione) e gli 0,75 ci stanno tutti.
    Inoltre bisognerebbe valutare se lo spingipallino sia leggermente corto per quell'accoppiamento (gear-box/hop-up).
    Quando si cambiano i pezzi originali con altri di altre marche, qualche variazione di tolleranze è possibile.

Spina L'avatar di YakTP
    Club
    Airsoftgunners Trapani

Predefinito R: Scarsa potenza M4A1 Classic Army

Mmm onestamente non avevo letto la recensione della molla... e invece come posso verificare che lo spingipallino sia adeguato? Ps la t hop up è guarder

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Spina L'avatar di Cybergianlu
    Club
    Non affiliato

Predefinito

controlla se lo spingipallino arriva a toccare il gommino hop up, magari è un pò corto.
    Controlla anche che non ci siano sfiati tra gommino e canna! basta che prendi il gruppo canna/hopup, tappi l'ingresso dei pallini e l'ingresso dello spingipallino e soffi dalla canna, lo sfiato deve essere praticamente assente.
    Controlla anche che la t hop up molleggi nella outer, piu che altro controlla che la t arrivi a fondo, deve stare spinta con forza nel gearbox. eventualmente c'è una ottima guida di bombardiere su come modificare la T per mettere la doppia molla, soluzione da me utilizzata con ottimi risultati!
    Fai conto che sul mio CA con spingipallino antivuoto guarder, con la sp 100 guarder senza nessun cuscinetto uscivo a 106 metri al secondo dopo aver sistemato bene le perdite nella T.
    Tu avendo i cuscinetti devi prendere una sp90, ma prendila guarder, la hammer ce l'ho avuta anche io e come potenza è a 0 Forse dovrai pure tagliarla!
    Come cilindro, anche il mio m15 aveva di serie un cilindro diciamo a 3/5, l'ho sostituito con uno a 3/4, quindi purtroppo non ho potuto testarlo, comunque era di serie anche nel mio m15
    facci sapere!
    Ultima modifica di Cybergianlu; 28/11/2012 a 13:38

Spina L'avatar di YakTP
    Club
    Airsoftgunners Trapani

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cybergianlu Visualizza il messaggio
    controlla se lo spingipallino arriva a toccare il gommino hop up, magari è un pò corto.
    È possibile questa cosa con lo spingipallino di serie? ad ogni modo controllerò
    Controlla anche che non ci siano sfiati tra gommino e canna!
    Questa è un ottima cosa mai fatta da me... devo farla...
    Controlla anche che la t hop up molleggi nella outer, piu che altro controlla che la t arrivi a fondo, deve stare spinta con forza nel gearbox. eventualmente c'è una ottima guida di bombardiere su come modificare la T per mettere la doppia molla, soluzione da me utilizzata con ottimi risultati!
    Potresti linkarmi la guida???

PS: questo è il mio gioiellino e lo vorrei "toccare" il meno possibile, xò questo pallino della potenza ce l'ho avuto sempre da quando è nelle mie mani... Ma non poteva essere solo un problema di sfiato Gruppo Aria... che p...e

Spina L'avatar di Cybergianlu
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non ho sotto mano il link della guida, cercala tra le guide del tech center, guida sulle perdite d'aria o una cosa del genere, di bombardiere!

Per lo sfiato tra gommino e spingipallino è possibilissimo, può capitare che l'asta dello spingipallino sia leggermente piegata all'indietro, cosi da non far avanzare del tutto lo spingipallino! bastano decimi di mm ricordatelo! controlla se riapri tutto che l'asta sia perfettamente a 90 gradi nel punto dove si aggancia lo spingipallino (io sui miei ca ho trovato un ottimo risultato usando asta hurricane rinforzata con spingipallino guarder antivuoto).

Capisco che è il tuo gioiellino, lo sono anche i miei l'importante è lavorare con criterio e vedrai che le soddisfazioni saranno doppie

Spina L'avatar di YakTP
    Club
    Airsoftgunners Trapani

Predefinito

la mia asta spingipallino è di sicuro una king arms, classico colore Rosso come del resto tutto il GB.

Come posso accorgermi solo guardandolo se il Cilindro è a 3/5 o 1/2 o a 3/4? vabbè 1/2 ci arrivo si trova a metà cilindro...

------ Post aggiornato ------

https://www.softairmania.it/threads/213748-Modifica-molla-dell%E2%80%99asta-spingipallino-per-configurazioni-hs-e-shs

questa potrebbe essere una soluzione? il mio ROF è di circa 26bb/s anche qualcosina in più visto che l'ho cronografato dopo una giornata di gioco

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.