Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Piacenza 02-12-2012 "Ardenne 44 Inferno Bianco"

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Thumbs up Piacenza 02-12-2012 "Ardenne 44 Inferno Bianco"

Grazie!

Non esiste parola migliore per iniziare questo debriefing, grazie, a tutti i partecipanti e aiutanti.

Un riconoscimento particolare va ai ragazzi del Gurkha korps, Etruria Ranger e Stainer, che hanno macinato almeno 6 ore di strada per partecipare all'evento.

Complimenti al preparatore degli ASAS che ha costruito dei panzerschreck bellissimi e una super MG, a Fabio dei Gurkha con il suo Garand e mitragliatrice cal.30 funzionante.

In un mesetto abbiamo organizzato asg, equipaggiamenti, fotografi, road book, albergo, cena e merenda... tutto per portare a giocare 28 tedeschi contro 11 americani/inglesi/partigiani, tutti con armi e abbigliamento d'epoca, tutti!

Non ho sentito nessuna discussione, nessun highlander è stato segnalato, solo un asg è risultata over e quindi non utilizzata, sembrava di giocare tra amici che si conoscono da anni, invece per molti era la prima volta che ci vedevamo, tutti contenti, tutti disponibili nonostante il rapporto fosse quasi di 1 alleato contro 3 tedeschi.

Abbiamo attraversato l'acqua gelida del nostro fiume Trebbia, il sole splendente ha cancellato tutti i timori dei giorni di pioggia precedenti, nel profilo facebook del club Snoopy troverete almeno 800 foto.

Insieme a Stainer e Scheggia ho deciso qual'era il miglior setup alleato e quale quello tedesco, ma siccome tra i tedeschi due persone hanno raggiunto lo stesso voto, ho deciso di premiarli entrambi pubblicando le foto in questo debriefing.

Le note dolenti sono state:

3 Snoopy partigiani che all'ultimo non hanno partecipato;

i tempi morti tra una partita e l'altra;

chi si era segnato come partecipante o come probabile partecipante e poi non è venuto... no comment!!!

Grazie ai miei soci Snoopy che con la targa organizzatore mi hanno fatto una sorpresa enorme, quasi da commuovermi... quasi!

Sul campo si vociferava già del 24 marzo 2013 come probabile secondo raduno.

Ecco il link facebook dove trovare tutte le foto raduno WWII
    https://www.facebook.com/#!/groups/50199143647/photos/

Ecco il link aperto da Die Graune Wolfe per le foto qui su SAM
    https://www.softairmania.it/threads/...inferno-bianco

Ecco le foto dei vincitori

Fabio dei Gurkha korps

Scheggia delle Volpi

Matisse degli Etruria ranger

Ecco la foto della mia targa personalizzata

Ciaooo

Fabio

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mi permetto: bell'evento, tutto è filato liscio, eccezion fatta per le defezioni, a livello organizzativo è una bella rogna non sapere in quanti si è. Ma questo è un punto a favore per l'organizzazione di questo evento che è riuscita anche con i numeri non proporzionati a rendere tutto fluido.
    Ottimo lo spirito di amicizia, rispetto e stima tra tutti, nuove amicizie fatte, vecchie rafforzate.
    Avrei cercato di fare un minimo di storia, tanto per rendere un pò più reale la cosa, ma comunque il gioco si è svolto come se lo fosse.
    Bella anche la sensazione di essere veramente un gruppo di parà americani ritrovatisi dopo il lancio fuori dalle proprie unità dovuta al fatto che non ci si conoscesse.
    Evento a cui sono lieto di aver partecipato, grazie a tutti ma soprattutto a Fabio per lo sbattimento organizzativo.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Snoopy sass

Predefinito

gran bella giornata !! il "reenacting" non è la mia "specialità" ( lo si sarà notato dal mio abbigliamento pseudo partigiano ) , e nemmeno le giocate a tutto corpo , comunque
    è stata prpprio un' esperienza molto positiva , bella gente, bellissima compagnìa , grazie a Kucciolo che ha organizzato il tutto nel migliore dei modi , grazie a tutti !!!!

Spina
    Club
    gurkha korps

Predefinito

io vorrei ringraziare tutti dall'organizazione a tutti coloro che hanno partecipato la senzazione più forte,strana e stata quella di giocare con persone che sembrava di conoscere da anni amici , grazie questa è stata la cosa più bella per il nostro sport e per noi ,non molliamo forza con il prossimo raduno ciao (banda di fratelli)

Soldataccio L'avatar di il braga
    Club
    volpi del deserto

Predefinito

bel raduno, scarseggiavano gli alleati, in alcuni casi il campo era troppo stretto e fitto

Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

Allora, personalmente posso dire che è stata una giornata fantastica! Distruttiva per il viaggio e l'alzataccia ma veramente fantastica!
    Per la mia passione personale wwii è bellissimo vivere game del genere! Per il secondo raduno nel 2013 contate pure sulle volpi!
    Come gia detto a Kucciolo le lacune sono state pochissime:
    AVREI MESSO UN OPERATORE RADIO DA AMBEDUE LE PARTI PER MANTENERE IL CONTATTO PER LA LUCE VERDE
    TROPPI TEMPI MORTI
    Ma come gia detto da Fabio, essendo il primo raduno sicuramente miglioreremo!
    E' stato bellissimo vedere giocatori da entrambe le parti senza quell'esaltazione che gli ignoranti ci accollano vedendoci abbigliati da tedeschi o americani o partigiani. Risultato ottimo!
    Mannaggia al set up...i voti piu alti li ho dati io!!!
    Stracomplimenti al tedesco con la maglia di mg42 al collo (il mio preferito) ed al ragazzo americano che quando ha preso da me un pallino in difesa SI E' DICHIARATO PUR ESSENDO IMBOSCATO E POTEVA FARE L'IMMORTALE MA E' STATO ONESTISSIMO! ti ho cercato chiedendo al partigiano degli snoopy per stringerti la mano ma non sapeva nemmeno lui dov'eri e chi eri
    P.s. se trovate un caricatore mp40 sul vostro campo sappiate che lo sfigato che perdeva i caricatori mp40 ero io..
    L'unica volta che è stato trovato un caricatore ho saputo che non era il mio quindi ho dovuto riconsegnarlo...
    voglio il mio caricatoreeeeeeeee!!!!
    Bella la nuotatina nel fiume!!!
    Alla prox

Spina L'avatar di Trautman76
    Club
    Snoopy - PC

Predefinito

Per me è stata una giornata fantastica... la mia prima giocata reenacting.....
    Vivendo la vita del club ho potuto toccare con mano l'impegno di Kucciolo nell'organizzazione dell'evento quindi il mio grazie va a lui, al suo entusiasmo contagiante e alla sua volontà... e anche al fatto che se non mi prestava la roba mica giocavo!!!!..... prometto per il prossimo raduno avrò un set up tutto mio!!!!!!
    Stimo profondamente tutti quelli si sono fatti un botto di kilometri per venirci a trovare... senza di voi mica era la stessa cosa, siete dei grandi!!!!

unico appunto negativo, il ristorante che si è rifiutato di farci i pisarei e fasò.....

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Confermo anch'io qualche pecca nella ristorazione, abbondante ma monotono!

Spina L'avatar di dado-1978
    Club
    Gurkha Korps

Predefinito

Inutile dire che è stato tutto stupendo, per essere il primo ci sono state pochissime pecche!...almeno secondo me!
    Però bisogna cominciare a lavorare per il prossimo, affinchè non rimanga un episodio isolato!!!
    FORZA RAGA, CHE IL BUON GIORNO SI VEDE DAL MATTINO!!!!!!!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Dado26.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   63.3 KB 
ID: 175885
    Ultima modifica di dado-1978; 04/12/2012 a 08:43

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Riunire 40 persone sparse per l'italia, per una giocata in WW2 Style, non era cosa semplice ma alla fine ci sono/siam riusciti!
    Ottima la disponibilità DI kUCCIOLO e degli Snoopy SAS di Piacenza, che hanno reso possibile questo raduno, coordiando il tutto e mettendo a disposizione il loro Campo.
    Ho visto onestà, simpatia e voglia di continuare.
    COmplimenti hai vincitori del contest miglior set-up,anch'io avrei votato gli stessi, con un punto in più al Waffen SS(MATISSE) col nastro di MG:veramente un set-up coi fiocchi!
    Per quanto riguarda i tempi morti, direi che tutto sommato sono stati accettabili, magari si, un coordinamento via radio avrebbe sveltito un pò il tutto.
    Il campo: essendo abituato a giocare nei boschi appenninici, il campo mi è andato un capellino stretto, ma è questione di abitudini.
    Un grazie anche ai fotografi che si son sbattuti tutta la mattina per noi!
    I dispersi in azione dell'ultimo minuto: No comment
    Infine, ma non per importanza, un grazie a Kucciolo,gli snoopy ed a tutti gli altri che si son sbattuti per far si che l'evento riuscisse!
    Ultima modifica di Die graüne Wölfe; 04/12/2012 a 09:42

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grandificheperugia

https:www.softairmania.itthreads241923-ALBA-ROSSA-24-25-Novembre-Montelabate-Perugia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.