Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: ALBA ROSSA --- 24/25 Novembre --- Montelabate Perugia

  1. #11
    Spina L'avatar di nikolai#
    Club
    GRU ASC PESCARA
    Iscritto il
    20 Oct 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    bhè anche io mi accodo ai complimenti per la scenografia. Noi GRU è la prima volta che giochiamo con la Sezione 8 e la mia curiosità (visto il nome che vi portate) era proprio vedere le scenografie.
    FANTASTICHE!!!!
    Sam curati molto bene, l'OBICE fantastico, campo base messo in un punto con ruderi, casette, mura...... veramente uno scenario ben organizzato! (Si vede che ci tenete molto a questo).

    Prima che mi dimentico, voglio ringraziare la sezione 8 per l'invito...alla prossima invasione!!
    Inoltre ci ha fatto piacere rivedere amici come i royal marines, werewolves, i ROS, la stessa sezione 8 ... ma nello stesso tempo abbiamo fatto tante altre nuove conoscenze! E' sempbre bello rivederci!

    Secondo noi è stata una bella missione. Ci siamo divertiti molto e, vista la natura del nostro team, fà sempre piacere vedere operatori RUSSI in campo!
    Noi facevamo gli spetsnaz insieme ai ROS e devo dire che abbiamo collaborato davvero bene con loro, specialmente per quanto riguarda l'attacco fatto al CB italiano nella notte! (Fermi fermi...congelatevi....anzi..."SURGELATEVI!")
    Peccato che non siamo riusciti subito a ristabilire le comunicazioni ... ma la nebbia ci ha un pò reso la vita difficile.

    Una piccola cosa devo dire agli italiani: attenti alle info preziose che portate dietro. Perdere delle coordinate di un vostro punto strategico è stato molto utile a noi!! Noi spetsnaz abbiamo il fiuto per questo! (chi è passato per il fiume vicino l'osservatorio radio saprà!)

    Alla prossima ragazzi!!!







    conquista del SAM


    Ciao ciao.

  2. #12
    Recluta



    L'avatar di Red Fox
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,117

    Predefinito

    Grandi ragazzi!

    Ci siamo davvero divertiti e l'atmosfera stile "silent hill" ha dato all'evento una marcia in più (alle 16:30 era già buio pesto!).

    Grazie dell'ospitalità e alla prossima!

  3. #13
    Spina
    Club
    ISAF Team (Roma)
    Iscritto il
    20 Feb 2011
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Ciao a tutti!


    Complimenti ancora ai ragazzi della Sezione 8 che ogni volta danno il meglio di loro, con passione e disponibilità. Ringrazio tutti i partecipanti all'evento che hanno reso l'atmosfera piacevole e divertente, un ringraziamento particolare va al comando Italiano ed alla fazione con la quale ci siamo trovati più a contatto soprattutto agli I.T.T. ed ai BlackSheep entrambi schierati come TF45 che conoscevo appena, ma con cui siamo andati d'accordo da subito.


    Passando alle considerazioni sull'organizzazione evento, ho trovato tutto molto piacevole e vario,soprattutto il campo che seppur piccolo aveva delle zone parecchio impegnative, compreso il ritorno al nostro HQ motivo di frasi tipo... ma che volete tornare indietro all'HQ? no no! hahahah. La storia dei canali radio è stata un pochino ambigua, ma ci sta ... sul book ci stava scritto " evitate di intercettare organizzazione ed HQ" quindi... ci si può stare ci salmo dovuti organizzare noi in maniera diversa secondo me.
    Per quanto riguarda le missioni, almeno per quanto riguarda noi della tf45, ce la siamo andata a cercare, bisognava valutare meglio distanze, mappe e tempo, il campo non era facile e di notte con la nebbia i tempi di percorrenza aumentano parecchio, tant'è che ad un certo punto abbiamo incrociato Kam dei Wilbirds (Gladio1) che andava con tempi strettissimi verso il pandino lanciamissili a cui abbiamo tentato di dare una mano molto volentieri.
    La parte scenografica del cannone e del "forte" nemico? Che dire ? SENSAZIONALE!!! Veramente complimenti ! Ogni anno ci sta sempre qualcosa di nuovo e ben fatto.
    Qualche nota dolente...
    Tralasciando la metodologia di ingaggio e rientro negli scontri che, seppur molto onestamente gestita dai Team di entrambe le fazioni, ha lasciato a mio avviso molta “interpretazione” avrei preferito che fosse obbligata la sosta per un periodo decisamente piu lungo sia per il recupero del medico sia per la perdita dello scontro.
    Non ho notato nessuna situazione disonesta al meno per quello che mi riguarda quasi tutti gli scontri si sono rivelati puliti e regolari e poi si sà al buio va a vedere se l’hai preso o no...
    Francamente non avrei messo un campo (quello russo) cosi arroccato, nonstante mi sia divertito come un matto nell’assalto di notte ad IVAN ^^, poiche se chi difende mi puo sparare da una feritoia dall’alto in basso l’assalto diventa particolarmente difficoltoso.
    La mattina dopo infatti con la luce ci siamo resi conto della estrema difficolta ad assaltare quel punto, trovandoci alla fine accerchiati dalla pattuglia russa che provvedeva a recuperare i cp persi in mattinata.
    Francamente la mattina non ho ben capito cosa sia successo, siamo scesi in 6 operatori Tf45 (misti) direzione cannone, che era vuoto, poi siamo andati verso ivan passando per cp 1 e cp 2 senza incontrare ne ostili ne compagni, quando siamo arrivati giu abbiamo incontrato 2 team gladio (mi pare 1 e 3) all’assalto di IVAN, totale operatori 15! Nel frattempo, arriva una comunicazone dall’HQ “Avete presente il Vietnam? Attaccate con tutto quello che avete!!!” ed io “Piu che il Vietnam è un assalto ad un castello medioevale con tanto di olio bollente, arcieri e fossato!!!”.
    Comunque a parte gli scherzi è stato attaccato il nostro HQ dei russi ci hanno preso alle spalle (ma sono tornati a casa con un bel fazzoletto rosso in vista!^^), ecc... ec... Ma ci stava una penuria di Operatori ITA o mi sbaglio? Quando ho sentito la comunicazione che avevamo perso i CP... ho detto ma ca@#*§...


    Comunque è stato un piacevole WE ben congeniato, l’unica pecca è stata la comunicazione decisamente poco efficace e mai costante, ma questa è una cosa che noto spesso, tra le radio che funzionano a caso ed i canali intasatissimi ad un certo punto non si capiva piu nulla!


    Comunque ancora complimenti alla Sezione 8 (un po meno a Fabrizio “la spia” che mentre ci vedeva scendere di notte dalla mulattiera se la ghignava!!! maledetto!!! ahhahaha)


    Ringrazio ancora tutti i club partecipanti con cui abbiamo trascorso il tempo.


    Ghibli - TF45 - ISAF Team Roma

  4. #14
    Spina L'avatar di PRESIDENTSPETSNAZ
    Club
    spetsnaz lucca
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    A nome degli Spetsnaz Lucca voglio fare i miei complimenti alla Sezione 8 per la bellissima giocata.
    Mi sono divertito moltissimo e praticamente ho giocato 20 ore (dormendo solo dalle 4 alle 8) avendo sempre a disposizione missioni nuove e intriganti.
    Il campo era divertente e secondo me la nebbia ha dato una grande mano. In tutta la giocata non ho MAI avuto da ridire con nessuno ne ho visto persone fare i furbetti e via discorrendo. La scenografia era esagerata in tutti gli OBJ bastava vedere il nostro QG.
    Tutti gli organizzatori sono stati sempre disponibili e gentili.
    Dal mio punto di vista l'evento è stato un successone al 99%... dico 99% perchè c'è solo una cosa che mi ha un pò infastidito e cioè l'equipaggiamento di molti russi.
    Ora capisco che l'equipaggiamento russo è difficile da reperire e in alcuni casi molto costoso però alcuni giocatori un si potevano guardare... detto questo rinnovo ancora i miei più sinceri complimenti, e prenoto già da adesso un posto per il prossimo evento...

  5. #15
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Guardate ... nessuno ha intercettato le vostre comunicazioni: semplicemente, nei vostri salti di frequenza siete finiti voi su quelle che già usavamo noi.

    Peraltro, sabato c'era un vox costantemte aperto e sabato e domenica i cacciatori di cinghiali con un apparato da 1000mila watt.

  6. #16
    Spina
    Club
    ISAF Team (Roma)
    Iscritto il
    20 Feb 2011
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Sai benissimo cosa intendo! ^^ Se finiamo tutti sullo stesso canale e non ci si sposta vuol dire che ti interessa rimanere li!

    Ma secondo me fa parte anche quello del gioco, poiché via radio la mattina chiediamo " siete italiani voi che scendete lungo gli ulivi?" e via Radio " Si si siamo italiani!!" non ci sei "finito" ci sei "rimasto" ^^ Anche perché se fosse stato il vostro canale spiegami come mai si sentiva solo "ogni tanto" RedFox!!!


  7. #17
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    un altro appunto che mi son dimenticato di dire... cioè che giocoforza le fazioni erano numericamente differenti e sbilanciate per non reperibilità di russi... la faz russa contava 36 operatori, mentre la fazione italiana ho saputo dai partecipanti che eravate sui 55 operatori... so che son stati fatti i salti mortali ma la prossima volta cerchiamo di avere piu o meno un equità di in campo... anche se, fossimo stati 15 in piu, avreste smesso di giocare cari nemici !

  8. #18
    Spina L'avatar di Ekofighter
    Club
    Assassin Wolf
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    79

    Predefinito

    eravamo noi della gladio 2 su ivan domenica mattina...e abbiamo visto anche noi le difficoltà nell'entrare li...tanto che sarebbe già un buon imput...un bel punto di partenza per partecipare al prossimo evento della sezione 8...ovvero...entrare li dentro!
    dovessi ricominciare da capo e partecipare il weekend prossimo cambierei tutto quello che è stato fatto, perlomeno da noi...a parte le cose che ci sono riuscite..
    cmq sia... ci tengo a precisare una cosa sulla questione dell'attrezzatura eccessiva portata da alcuni perchè ci siamo di mezzo noi in questa cosa oltre ad altri...
    il problema è semplice...in passato abbiamo partecipato ad altri eventi...facciamo esempio...il BHD...l'attrezzatura...la stessa...roba per accamparsi ecc...
    la roba era tanta...è vero (la gladio 2 cmq sia ha riposato in tutto un ora e mezza...e io e l'altro che guidava un oretta in più per non andare fuori strada al ritorno a casa...se c'è chi ha riposato 3-4 ore...meglio per loro.)...dicevamo...la roba era tanta...ma non ci sono mai stati problemi come stavolta...sia in termini di fatica che di tempistiche...e la colpa non è ne la nostra ne della sezione 8...la colpa è che non l'abbiamo saputo o capito prima, ma solo la sera prima sul tardi quando ormai la roba era tutta pronta.
    al BHD ci abbiamo messo 30 minuti a tirar giù la roba e montarla...idem a smontarla e rimetterla in auto...qui tra scaricarla...attendere le auto che portassero su la roba e portarla su per 200 metri facendo diversi viaggi...sono passate delle ore...e la fatica si è fatta sentire...
    la sezione 8 non ha colpe...non poteva fare di più di così e lo sappiamo...noi se avessimo saputo a cosa andavamo incontro (adesso si) non saremmo arrivati a quella situazione.

    ultima cosa...siamo partiti presto domenica mattina per ripristinare eventuali cambi di bandiera e controllare presenze di C4 sui missili (che non c'erano) mentre tutti gli altri sistemavano la roba...quindi era ovvio che saremmo saliti poco prima della fine dell'evento (sventando personalmente insieme ad altri della gladio 4 l'attacco al HQ)...se non c'era il problema del trasporto del materiale saremmo rimasti in gioco fino alle 12!
    p.s. mi stupisco che dalle 10:15 alle 11 i russi siano andati a cambiare le bandiere e a far saltare SAM 2 che poco prima era nostro

  9. #19
    Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di -red-
    Club
    Sezione 8 Perugia
    Iscritto il
    12 Jan 2011
    Messaggi
    919

    Predefinito

    Fermi tutti..... I numeri reali dei partecipanti in gioco sono:
    46 Italiani, 38 russi. La differenza era di appena 8 operatori, ma dalla loro i russi avevano un campo praticamente inattaccabile.......
    Questo per evitare confusioni......

  10. #20
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghibli2307 Visualizza il messaggio
    Sai benissimo cosa intendo! ^^ Se finiamo tutti sullo stesso canale e non ci si sposta vuol dire che ti interessa rimanere li!

    Ma secondo me fa parte anche quello del gioco, poiché via radio la mattina chiediamo " siete italiani voi che scendete lungo gli ulivi?" e via Radio " Si si siamo italiani!!" non ci sei "finito" ci sei "rimasto" ^^ Anche perché se fosse stato il vostro canale spiegami come mai si sentiva solo "ogni tanto" RedFox!!!

    Ghibli ... scusami, ma ti assicuro che io non sono abituato a dire bugie.
    Poi ... io e RedFox eravamo gli unici a poter sentire/farci sentire perchè abbiamo le radio particolarmente "efficenti".
    Da ultimo ... se proprio avessimo voluto, il regolamento recita:

    CANALE RADIO LPD
    CANALE EMERGENZA AMBULANZA - 1
    CANALE COMANDO DE FAZIONE RUSSA - 7

    CANALE BASE RUSSA IVAN NON DISPONIBILE FINO AD ELIMINAZIONE DISTURBATORE
    CANALE COMNDO DE PER FAZIONE ITA - 15

    TELEFONO SATELLITARE COMANDO DE 393XXXXXXX - 393 XXXXXXXX

    SIETE PREGATI PER IL CORRETTO SVOLGIMENTO DELLA GAA E DIVERTIRCI DI PIù DI EVITARE DI INTERCETTARE I CANALI 7 E 15 ...

    PER TUTTI GLI ALTRI TIPI DI COMUNICAZIONE CI SARà POSSIBILITà DI INTERCETTAZIONE DA PARTE DELLE FORZE AVVERSARIE.

    Ecco ... se avessimo voluto, l'avremmo potuto fare benissimo perchè previsto dal regolamento.
    Il canale 7 non lo abbiamo usato perchè HQ russo ci comunicava sui canali 47, 48, 50, 51 ... che abbiamo usato "salendo" perchè c'era qualcuno con il vox aperto e toccava spostarci.
    Non abbiamo fatto o programmato salti periodici di frequenza: semplicemente eravamo lì e voi, nei vostri di salti, ci siete finiti.
    Domenica mattina, canali 13 e 17 ... un disastro per via dei cacciatori.
    Poi, diverse volte, telefono cellulare, era più sicuro.
    Ultima modifica di Grigio; 28/11/2012 a 20:53

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

grandificheperugia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.