Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Batterie custom

  1. #1
    Visitatore

    Predefinito Batterie custom

    ...sicuramente è un'argomento gia trattato su sam. ho effettuato una ricerca nel forum ma sono usciti un bordello di topic, e la cosa si è fatta dispersiva.

    chiedo quindi se nessuno di voi sà dell'esistenza online di una guida per customizzare, riparare, ottimizzare le batterie delle nostre asg.

    esempio: ho una sanyo flight 10,8@1600mh (9 celle da 1,2). teoricamente se tolgo una cella (quella che stà da sola messa in orizzontale) ottengo una 9,6@1600nh...

    ho detto una caxxata?

    ripeto se qualcuno mi sa indicare anche un topic dove questo è stato già spiegato mi scuso con i moderatori per aver occupato un pò di spazio e possono tranquillamente cassare questo post.

    tnx!!!

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    no, non hai detto ca**ate! avrai una 9,6v-1600mah.

    ciao.

  3. #3
    Spina L'avatar di Bòòbi
    Club
    Bravo Two Zero
    Età
    33
    Iscritto il
    07 Jan 2006
    Messaggi
    191

    Predefinito

    allora avrei alcune domande: in termini di spazio è problematico mettere una batteria fatta in casa in un calcio fisso? mi spiego.... e' possibile mettere una batteria costruita saldando artigianalmente delle celle nel calcio dell'm15a3 classic army? altra domanda: nel mio "fucile" ho una batteria 7.2v a 500mah... cosa ottengo mettendone una con, per esempio, 2000mah?

  4. #4
    Visitatore

    Predefinito

    ...vedo che non sono il solo interessatoi all'argomento...

    nel mio caso ho appunto una 10,8 che ho acquistato ma che per il momento non credo di usare la domenica...i miei fucili non la reggono per ora, e secondariamente poi non mi và di giocare troppo overjoule...però con una 9.6 si e mi farebbe parecchio comodo...:d

    ...sapete suggerirmi brevemente come smontare una cella da una sanyo flight 10.8@1600mah senza fare danno e ottenere così una 9.6?

    ...in cambio potrei successivamente allegare delle foto dell'operazione con commenti passo passo per farci una piccola guida...magari può servire anche ad altri...

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di ONIZUKA (dyd79b)
    Club
    black lions s.a.t.
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    524

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da <:angus:>
    nel mio caso ho appunto una 10,8 che ho acquistato ma che per il momento non credo di usare la domenica...i miei fucili non la reggono per ora, e secondariamente poi non mi và di giocare troppo overjoule...però con una 9.6 si e mi farebbe parecchio comodo...:d
    perdona la pignoleria,ma guarda che la batteria non incide sulla potenza,ma solo sulla velocità di raffica!
    quindi avere un voltaggio elevato farà girare gli ingranaggi più velocemente(con conseguente aumento dell'usura degli stessi ,del pistone e di tutto il gb),ma non ti farà superare il j!
    per aumentare la potenza devi solo cambiare la molla
    8)

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    beh, credo che togliere un elemento ad una 10,8v per farla diventare una 9,6v non sia poi così complicato da dedicarci un reportage fotografico :d
    basta dissaldare il nono componente (quello messo "di traverso"), sostituirlo con un filo elettrico e il gioco è fatto.
    comunque, come ti ha detto onizuka, la batteria non influisce minimamente sulla potenza del fucile. fa variare solo la velocità della raffica e la durata ed, eventualmente, serve per muovere molle molto dure (ma non è il caso di armi nel joule).
    io non so che fucile tu abbia ma, se è un marui originale, chi ti ha consigliato una fly da 10,8v-1600mah andrebbe immediatamente impiccato !!

  7. #7
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    concordo con onizuka , piuttosto evita di usarla se ai l'asg originale altrimenti triteresti gli ingranaggi in men che non si dica .

    per smontare la cella penso non incontrerai grossi problemi , quelle batterie hanno delle linguette punzonate , sono proprio queste linguette ad essere saldate quindi ti risulterà semplice dissaldarle e risaldarle .

    ciao

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.
    Età
    48
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    918

    Predefinito

    concordo con onizuka , piuttosto evita di usarla se hai l'asg originale altrimenti triteresti gli ingranaggi in men che non si dica .

    per smontare la cella penso non incontrerai grossi problemi , quelle batterie hanno delle linguette punzonate , sono proprio queste linguette ad essere saldate quindi ti risulterà semplice dissaldarle e risaldarle .

    ciao

  9. #9
    Spina L'avatar di moreno
    Club
    Bad Bullets S.A.T.
    Iscritto il
    10 Oct 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    ciao, per le saldature cerca di avere un buon saldatore in modo da scaldare la saldatura in breve tempo, se ci stai su troppo rischi di bruciare la cella.
    come scritto sopra, occhio alle batterie fly, sono state progettate per l'aeromodellismo dove serve potennza immediata, come premi il grilletto la batteria ti dà il 100% della potenza e se l'asg è originale c'è da stare attenti con le 8,4v, figurati con una 10,8, i pezzi all'interno del g b li dovrai soffiare non raccogliere

  10. #10
    Visitatore

    Predefinito




    grazie ragazzi...

    no problem il fucile è rinforzato completamente. e labatteria 9.6 mi serve a muovere una sp100.


    oggi provo a smontare questa benedetta cella....

    ...aiuto ho paura di fare danno... eh eh eh

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.