Infatti, tutte esercitazioni. Comunque, la mia è nettamente più spessa e pesante della Partizan normale e ha tessuto doppio
Infatti, tutte esercitazioni. Comunque, la mia è nettamente più spessa e pesante della Partizan normale e ha tessuto doppio
Le ultime 2 foto dovrebbero essere della chimera (l'ultima di sicuro) visto che la partizan M ha l'apertura tipo anorak.
Zal anche la mia è decisamente più spessa di una partizan ma da qui a paragonarla al tessuto tipo tenda di una gorka ce ne passa.
McTAZ
Palpinato la mia Partizan-M: tessuto più o meno come la Flora standard e taglio Anorak
Nella seconda foto effettivamente sembra chiusa da bottoni anteriori
Ahab
Quando chiesi al negoziante di Frontowiec cos'era più adatto per un clima freddo mi affidai al suo consiglio e presi la Gorka-E in SS-Autumn, la Partizan-M l'acquisterò comunque. Ad ogni modo vedo che mi ha consigliato bene, quantomeno per i modelli vecchi di Partizan-M pare proprio che per quanto pesante come oversuit non sia calda come una Gorka.
Riguardo la mia elucubrazione, è una mia opinione e come tale opinabile, però spiegherebbe come mai malgrado la SPOSN venda parecchio quella suit lì è molto meno utilizzata rispetto alla Partizan. Poi magari ho preso un granchio, ed è semplicemente per via del costo alto piuttosto che non c'è un motivo preciso.
Ultima modifica di elleby; 27/11/2012 a 01:10
La mia ha qualche mese non credo sia un modello vecchio: è più pesante della VDV ma si riesce a portare anche in estate, ha un sacco di tasche che fanno spessore.
La Gorka è comunque più pesante: la sensazione di "caldo" è data soprattutto dal tessuto che resiste al vento ed evita che ti raffreddi in poco tempo
Ahab
E' vero, costa di più della Partizan ma comunque non capisco perché non sia usata in azione. Usano mimetiche molto più costose senza problemi ed essendo molto larga (ho sia la partizan-m che la partizan in taglia 48-50 ma la partizan-M è comunque più larga e non di poco) si può tranquillamente indossare sotto un micropile o un pile.
Anyway, un'altra foto interessante:
E.... Che diamine è questa???
Sono softgunner, ma comunque indossa una partizan parecchio strana.
Whatever, in effetti avete ragione. Pardon... La Partizan-M è pesante ma non così pesante.
------ Post aggiornato ------
Hai ragione Elleby, ma comunque non capisco perché non la usino in azione. Usano comunque mimetiche molto più costose e spesso. E direi che la mimetica è la cosa più economica del loro equip.
Altra foto interessante:
E... Che diavolo è? E' in taglio partizan ma i colori sono stranissimi... (sono softgunner)
![]()
ok, questione chiarita anche perchè di partizan M a doppio strato di tessuto non ne avevo mai sentito parlare....
Più che strana la colorazione è strana proprio la dominante (ho idea che sia stata ritoccata o che il settaggio della macchina fotografica non sia dei più idonei).
McTAZ
Non potrebbe essere una Partizan ss-leto normale fotografata con luce/settaggi un po' "errati"?
Ahab
Ultima modifica di Ahab; 27/11/2012 a 22:15