Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: overjoul

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Avvokaat Visualizza il messaggio
    Aggiungo l'uso di un'arma a limitata capacità offensiva è consentito solo in poligoni o "proprietà private" non aperte al pubblico.
    Le armi a limitata capacità offensiva possono utilizzare esclusivamente il funzionamento semiautomatico od a ripetizione semplice ordinaria e sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali.

Se siete in possesso di uno strumento per il softair (che in genere funzionano a raffica) e lo rendete "overjoule" lo trasformate in arma.
    E poveri voi se ve la scoprono addosso, sarete denunciati per violazione del divieto di porto d'arma comune art,4 L.110/75 che prevede arresto da due mesi a due anni insieme ad una ammenda da minimo di 1000 ad un massimo di 10.000 euro. Se il porto avviene in una riunione pubblica le pene sono ancora maggiori.
    Visto che sarebbe anche a raffica, non dovrebbe essere considerata "arma da guerra"?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qualcuno mi psiega perchè ho ricevuto rep- per questa domanda?!? la mia era pura curiosità, come da premessa nella domanda stessa!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma sta discussione è ancora aperta?

Spina
    Club
    ASD VELITES

Predefinito

Repetita iuvant...

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

A voler cercar il pelo nell'uovo si potrebbe porre il seguente quesito: posso detenere (non portare in giro) senza alcuna formalità un "attrezzo" che espelle una sfera ad una potenza superiore a 1Joule (ma potrebbe essere anche 5joule) ?
    Aldilà della problematica , non di poco conto, della raffica mi viene da pensare ad esempio ai fucili da sub che sicuramente sono over joule

Il tutto naturalmente solo a livello di discussione accademica, avendo in questo momento, un calo del desiderio di lavorare.....

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Credo che il tutto sia legato al calibro, altrimenti non vedo come possano essere in circolazione i garand marushin cal. 8mm

Non li puoi usare contro i cristiani ma contro le lattine o i bersagli si. O almeno così ho capito io.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La cosa va divisa tra strumenti, giocattoli ed armi (3 categorie diverse con 3 regolamenti diversi) ed inoltre va distinto l'uso su uomini o cose, in zone chiuse o aperte.

Inoltre ci sono "zone d'mbra".

Per esempio un giocattolo può sparare a raffica mentre un'arma no, lo "strumento denominato SoftAir" è tale se usa bb da 6mm ha potenza <1J e può sparare a raffica etc...

Ahab

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Fucile da softair OVERJOULE significa, Arma a basso contenuto offensivo , il fatto che sia a raffica è una aggravante, e si va sul penale.

Se poi vogliamo essere catastrofici possiamo andarci a leggere l'art 17 del codice civile, che vieta ai cittadini di riunirsi con armi, quello che, inconsciamente ma manco tanto, fanno molte associazioni che tollerano o incentivano l'overjoule.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.