Aggiungo l'uso di un'arma a limitata capacità offensiva è consentito solo in poligoni o "proprietà private" non aperte al pubblico.
Le armi a limitata capacità offensiva possono utilizzare esclusivamente il funzionamento semiautomatico od a ripetizione semplice ordinaria e sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali.
Se siete in possesso di uno strumento per il softair (che in genere funzionano a raffica) e lo rendete "overjoule" lo trasformate in arma.
E poveri voi se ve la scoprono addosso, sarete denunciati per violazione del divieto di porto d'arma comune art,4 L.110/75 che prevede arresto da due mesi a due anni insieme ad una ammenda da minimo di 1000 ad un massimo di 10.000 euro. Se il porto avviene in una riunione pubblica le pene sono ancora maggiori.


Portale
Lo staff


