Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Zaino 24H, piccolo ed efficiente.

Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Giudizio puramente personale:
    Se hai gia quello che ho postato, per una 24 recon puo essere anche troppo, va benissimo per una 24 pattuglia in movimento ed è piccolo per una 24 con bivacco allora significa che vuoi qualcosa di piu grande ed ecco che ricadiamo sul motherloed/talon/lincpit/urban...o roba analoga.
    Io consiglio camel perche vale davvero la pena magari spendere due lire in piu e solo avendo un camel in mano si capisce la superiorita costruttiva che offrono
    Ricevuto Tex, allora per adesso mi oriento verso il WAS e tengo occhio Baya e mercatini per un camelback! Effettivamente si, lo zaino è buono ma il problema sono gli spallacci troppo sottili e le fasce lombari inesistenti. In 24h mai fermato, forse perchè non lo richiedevano, quindi niente bivy o sacchi a pelo. Grazie di tutte le dritte!
    Ultima modifica di Xardas Storm; 24/11/2012 a 12:38

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xardas Storm Visualizza il messaggio

Ricevuto Tex, allora per adesso mi oriento verso il WAS e tengo occhio Baya e mercatini per un camelback! Effettivamente si, lo zaino è buono ma il problema sono gli spallacci troppo sottili e le fasce lombari inesistenti. In 24h mai fermato, forse perchè non lo richiedevano, quindi niente bivy o sacchi a pelo. Grazie di tutte le dritte!
    Allora lo zaino non ti serve.

Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Allora lo zaino non ti serve.
    Perdonami, paile, goretex, acqua, cibo, pallini dove li metto?

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ma in una borsa del supermercato no? Prima però spruzzala di tan...

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

Parere mio, uno zaino da 30 litri (che poi è la capienza di un classico 3 day o alice Medium) è troppo capiente Si vede bene da questa foto di quest'estate, zaini affardellati per un'uscita 60 ore circa,
    io a sx con zaino alice medium (carico di roba rigorosamente USA anni'80/90, quindi nemmeno troppo portatile rispetto agli standard odierni), a destra Marco "Onesurvive" con 3 days BattleLab.

A parer mio per quello che serve a te ci vuole qualcosa di più compatto tipo quello che mi sono scarrozzato questi ultimi 2 giorni per completare un chest rig tipo chicom.

Certo, questo è il rarissimo Special Forces Hydro Pack che si vede su Specwargear (In realtà un vecchio modello di una ditta texana ormai fallita).
    Ma considera come dentro ci fosse:
    Vescica da 2 litri, Arktis Stowaway, Guanti di ricambio, scaldamani, scaldacollo coperta, termica, Maglia per il tempo freddo in Fiberpile sintetico (e fidati che non è nè moderna nè compatta), survival kit in scatola kit decontaminazione m258a1, torcia per fucile, torcia frontale, batterie di ricambio, esbit, spork e tazza Fold-a-cup svedese, nastro, accendino, multitool. Non in foto anche il gavettino per la borraccia (borraccia che non ho portato) e qualcosa da mangiare più il tè. Tutta la roba poi è stata separata in buste MRE chiuse con elastico da camera d'aria secondo un criterio a me familiare e agevole. MA questo zainetto pensato per carichi molto leggeri come questo non ha fascia lombare nè spallacci stra-imbottiti. Secondo me un modello come il CAMELBAK MULE o HAWG potrebbero essere agevoli per quello che indichi tu, cioè
    paile, goretex, acqua, cibo, pallini
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Argonauti SAT

Predefinito

a me quello a destra in foto sembra un 60L. poi io terrei conto di una cosa importante: "nel grande ci sta il piccolo ma nel piccolo non ci sta il grande". ad oggi tutti gli zaini hanno ottimi sistemi di compressione e possono tranquillamente essere caricati a metà e una volta strinte le cinghie di compressione dimezzano di volume e non si muove nulla.
    altra considerazione, se si parte con lo zaino già stracarico poi voglio vedere come ce la rimettiamo la roba dentro magari senza luce e con la contro alle chiappe.....

ad oggi io ho preso un easy pack del defcon5, a 50/60 euro mi pare. niente di eccezionale, probabilmente tra un pò mi esploderanno le cuciture però il suo sporco lavoro lo fà ed è un 35/40L. ovvio se avessi avuto più budget avrei di gran lunga scelto altri prodotti, però per ora....nada
    Ultima modifica di Giako; 28/11/2012 a 00:12

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

a me quello a destra in foto sembra un 60L
    Dopo verifica è risultato essere un 47L, non un 30L, chiedo venia (comunque è uno zaino troppo grosso per non avere un telaio....ma vabbè io non faccio testo, metterei il telaio ALICE anche sul camelbak)

"nel grande ci sta il piccolo ma nel piccolo non ci sta il grande". ad oggi tutti gli zaini hanno ottimi sistemi di compressione e possono tranquillamente essere caricati a metà e una volta strinte le cinghie di compressione dimezzano di volume e non si muove nulla.
    altra considerazione, se si parte con lo zaino già stracarico poi voglio vedere come ce la rimettiamo la roba dentro magari senza luce e con la contro alle chiappe.....
    sulla prima frase ti do ragione, sul fatto che uno zaino grande pieno a metà sia come uno piccolo pieno non sono d'accordo, sostengo che ogni tipo d'equipaggiamento rende al massimo se viene utilizzato per lo scopo per cui è stato creato.....certo, così bisognerebbe avere 100 zaini in casa, la virtù in questo caso per necessità stà in mezzo, volente o nolente (anche se per la richiesta del topic secondo me già un 35LT resta sempre troppo grosso).

questo fa parte del saper organizzare bene uno zaino in maniera non dico universalmente razionale, ma quantomai come ho scritto sopra con criterio a me familiare ed agevole. Su questo punto vengono aiuto guide ben più competenti scritte sul forum.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

ZAINO

esbitLinchpin
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.