Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Idea per fucili G&G scarrellanti

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Aug 2012
    Messaggi
    140

    Predefinito Idea per fucili G&G scarrellanti

    Ragazzi mi è venuta un'idea per aumentare il realismo delle repliche G&G con sistema blowback pneumatico. Non so se sia realizzabile ne in che modo: il pratica l'idea consiste nel montare una molla molto forte ed aumentando il passaggio d'aria attraverso il foro di prelievo del sistema scarrellante. In questo modo aumenta la pressione all'interno del sistema, con conseguente aumento dell'ampiezza dello scarrellamento, del rumore e della sensazione di rinculo. Secondo voi è una buona idea?

    @mod: mi scuso in anticipo se la discussione è nella stanza sbagliata o viola le regole in materia di overjoule.

  2. #2
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Oddio, a livello teorico, allargando il foro che porta l'aria al sistema blowback, e quindi aumentando la portata i aria a tale sistema, sottraendola a quella che andrebbe a propellere il pallino si potrebbe avere uno scarrellamento più marcato a fronte di una potenza in uscita sotto il joule.

    Il problema di base sta nella differenza tra scarrellamento e rinculo, nei fucili con rinculo (S&RE o GB Il rinculo o la sensazione di rinculo è data da una massa di etallo, nel primo caso e dalla massa del portaotturatore nel secondo; col tuo metodo si avrebbe solo uno scarrellamento più forte che potrebbe incidere sulla vita stessa del finto otturatore e di tutto l'ambaradam collegato, a fronte di un modesto, se non nullo, aumento della sensazione di rinculo.

    Spero di essere stato utile. Bella.

  3. #3
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    Credo che aumentando lo sforzo sul sistema blowback la durata della batteria ne risentirebbe parecchio, non credo invece che influisca sulla potenza di uscita del pallino, non sono molto esperto di blowback, ma nn credo proprio che l'aria che viene utilizzata per il sistema di scarrellamento pneumatico centri con il sistema di sparo dell'ASG...

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    allargando il foro che porta l'aria al sistema blowback, e quindi aumentando la portata i aria a tale sistem si potrebbe avere uno scarrellamento più marcato
    sicuro?
    secondo me diminuisce invece perche aumenti la portata ma diminuisci la pressione


    comunque la batteria non puo subire cali o cambiamenti rispetto il suo normale uso...

  5. #5
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    bhe, se sforza di più richiede più energia o no?

  6. #6
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Perché dovrebbe sforzare di più?

  7. #7
    La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime




    L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC
    Iscritto il
    12 Nov 2007
    Messaggi
    4,224

    Predefinito

    in effetti non è cosi...se aumenti il foro la pressione diminuisce insieme al rinculo e la meccanica sforza di meno

  8. #8
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Sep 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    io ho un gr4 g26 , e sinceramente penso che il pneumatico sia una vera e propria cazzata , rinculo 0 e scarrellamento che rovina solo il pistone di base . . Avere un maggior rinculo renderebbe molto più interessante la replica , anche perchè come ben sappiamo la g&g è la migliore sul campo pneumatici , Potremmo provare =)

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    è la unica pneumatica e fa proprio pena
    il fatto di dare aria al pistone fa si che tutti i cilindri siano mal dimensionati cosi da non poter raggiungere potenze ottimali se non con molle pesanti quindi comunque ottenendo una resa bassa....

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Purtroppo non si può avere la moglie ubriaca, la botte piena e la vigna ancora da vendemmiare.
    Ogni sistema di scarrellamento ha i suoi limiti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.