Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio su acquisto mimetica "high end"

Spina L'avatar di brancobollo
    Club
    ASAS

Exclamation Consiglio su acquisto mimetica "high end"

Salve a tutti

Sono in procinto di acquistare (da un famoso sito toscano che fornisce anche l'esercito) la mia prima "vera" bella mimetica.
    "A ogni coglione la sua passione", io vorrei togliermi questo sfizio.

Poichè un preventivo per mimetica + bonnie è all'incirca di ben 300 € (so che saranno ben spesi per la qualità, in ogni caso non ha importanza, come dicevo è uno sfizio)
    volevo scegliere bene, non solo per l'estetica ma anche per la sua efficacia.

Io gioco nel nord Italia, in Emilia Romagna principalmente. Ho un sacco di mimetiche per tutte le stagioni, quindi vorrei prendere questa della trama più "versatile".

Ben sapendo che non esiste quella perfetta, mi basterebbe trovare quella che si adatta meglio, dove proprio non funziona ho delle alternative valide.

Sono incuriosito da queste 3 tonalità:

- penncott green zone
    - penncott badlands
    - classica multicam

Mi piacerebbe condividere i pareri con la loro funzionalità sul campo, dove e quando potrebbero risultare migliori, ascoltare i vostri consigli.

Un saluto a tutti!
    Ultima modifica di brancobollo; 21/11/2012 a 21:52

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

se non sbaglio esiste una guida comparativa con i test di diversi pattern.. se cerchi dovresti trovarla

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ciao se ne parlo al suo tempo qui https://www.softairmania.it/threads/...ade-by-PenCott
    ad ogni modo per quanto rinomati di alta qualità 300€ personalmente per una mimetica non li spenderei.. ma se dovessi lanciarmi su uno dei pattern probabilmente per le mie zone NE italia e credo possa nadare ben anche per le tue sceglierei decisamente green zone

Club
    ASAS

Predefinito

grazie dei consigli ragazzi, ho googolato duramente ma mi era sfuggito il post di SAM, che ora mi leggerò.

Si sono moltissimi, ma d'altronde quella penncott la puoi al momento ottenere solo in quel modo.

------ Post aggiornato ------

ammesso il fatto che non costasse 300 euro l'unica alternativa possibile, la prendereste una penncott?

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

per la qualità senza ombra di dubbio, basandomi su quanto letto e visto in foto da chi ha avuto possibilità e fortuna di prenderne una..

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Anche io ti consiglierei la GreenZone e sarei tentato ma come dice Warr quella cifra per una mimetica neppure adottata non la spenderei... forse per qualche pezzo raro ed introvabile.

Comunque il PenCott lo usa la SOD ed una ditta tedesca (sabre-shop.de, la mimetica costa un 40/45€ in meno completa ma non ne conosco le qualità): quando la donna (oppure io) imparerà a fare vestiti con la macchina da cucire mi ordino il tessuto e me la faccio con taglio Lituano ^^

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 22/11/2012 a 02:31

Club
    ASAS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Anche io ti consiglierei la GreenZone e sarei tentato ma come dice Warr quella cifra per una mimetica neppure adottata non la spenderei... forse per qualche pezzo raro ed introvabile.

Comunque il PenCott lo usa la SOD ed una ditta tedesca (sabre-shop.de, la mimetica costa un 40/45€ in meno completa ma non ne conosco le qualità): quando la donna (oppure io) imparerà a fare vestiti con la macchina da cucire mi ordino il tessuto e me la faccio con taglio Lituano ^^

Ahab
    hehe in effetti ti farebbe notevolmente risparmiare

grazie comunque del consiglio, anche io trovavo la green zone più appettibile

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao.
    Sono di verona. Quindi nord italia.
    dell'azienda di empoli possiedo multicam , pencott badlands e greenzone.
    Inoltre ne ho parecchie altre (di altre marche , come a-tacs FG , marpat , dpm , cadpat ecc).

Ad ogni posto e ogni stagione la sua mimetica.
    Purtroppo in inverno spesso e volentieri marpat supera di gran lunga tutte le altre.
    Però ... la greenzone è puro spettacolo. Primavera ed estate regna sovrana.
    Purtroppo da novembre a marzo in molti boschi latifogliari presenta un verde troppo acceso.

foto di gruppo : Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1001574q.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   130.2 KB 
ID: 173476
    Ultima modifica di Silent Control; 22/11/2012 a 20:30

Club
    ASAS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    ciao.
    Sono di verona. Quindi nord italia.
    dell'azienda di empoli possiedo multicam , pencott badlands e greenzone.
    Inoltre ne ho parecchie altre (di altre marche , come a-tacs FG , marpat , dpm , cadpat ecc).

Ad ogni posto e ogni stagione la sua mimetica.
    Purtroppo in inverno spesso e volentieri marpat supera di gran lunga tutte le altre.
    Però ... la greenzone è puro spettacolo. Primavera ed estate regna sovrana.
    Purtroppo da novembre a marzo in molti boschi latifogliari presenta un verde troppo acceso.

foto di gruppo : Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1001574q.jpg 
Visite: 65 
Dimensione:   130.2 KB 
ID: 173476

sei stato terribilmente d'aiuto, cercavo l'esperienza diretta. quando ti trovi meglio con multicam e badlands invece?
    HAi confermato comunque la mia propensione per la green zone

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bhe , come dicevo , qui andiamo sul difficile.
    Dipende dal bosco.

Cerco di esprimermi attraverso immagini.

Se il bosco è latifogliare -> https://www.thegearlocker.net/wp-con...e-Pics-001.jpg
    la badlands va molto bene (in inverno ovviamente)
    Inoltre va discretamente bene in estate in quei posti dove il sole brucia tutto.
    Tuttavia capisci bene che la differenza con multicam è sottile , entrambi "performano" su climi aridi dove i colori chiari prevalgono.
    Però è anche vero che in certi boschi , sia in estate che inverno con multicam sei un radiofaro.
    é un pò il difetto che si porta dietro la greenzone con quel verde così acceso.
    La badlans si avvicina più al concetto "all terrain" come multicam.
    La greenzone è molto più mirata e secondo me MOLTO più bella.
    Visto che come dici nel primo post possiedi già molte mimetiche , vai su pencott (si vede poco sui campi e si fa notare).
    Se proprio non ti sai decidere vai sullo spezzato se ti piace lo stile. Io come altri ti consiglierei greenzone (ti avverto che la stai comprando nel periodo più sbagliato dell'anno )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

badlands

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.