Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema pescaggio pallini (RISOLTO, GRAZIE A TUTTI!)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta

Predefinito Problema pescaggio pallini (RISOLTO, GRAZIE A TUTTI!)

MARCA E MODELLO: MARUI M16
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATO/DIVERSI ANNI
    -UPGRADES O MODIFICHE: GUSCI CLASSIC ARMY SPORTLINE (ABS), GRUPPO ARIA LONEX, MOLLA GUARDER SP90, GRUPPO CONTATTI LONEX
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: NON PESCA I PALLINI, CHE NON RIESCONO A PASSARE COMPLETAMENTE DENTRO L'HOP UP.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: RECENTE
    -BATTERIA E SPECIFICHE: G&P 9,6 2200

Ciao a tutti,

Sto risistemando un vecchio M16 Marui di vecchia data, ormai tornato a funzionare alla perfezione, tranne che per un problema di pescaggio.

I pallini infatti non riescono a passare completamente dentro l'Hop Up e rimangono come fermi al termine dell'imboccatura verticale, giusto prima della parte orizzontale della "T".

I pallini tuttavia passano se spinti a mano oltre l'imboccatura verticale dell'Hop Up, e L'ASG li spara alla perfezione, evidentemente i pallini non hanno quella spinta necessaria per inserirsi fino parte orizzontale ed essere sparati o c'é qualcosa che li blocca.

Ho controllato spingipallino e vite del calcio, ma niente, l'Hop Up è del mio M4 G&P e funziona perfettamente su questo (l'unica nota è che non molleggia contro l'Upper Receiver); ho anche provato aggiungendo un pezzettino di nastro isolante tra la fine posteriore del Gear Box (dietro il guidamolla) ed il Lower Receiver posteriore (dal buco per la vite del calcio), come ho visto fare da alcuni per spessorare e migliorare l'asse Gearbox-Hop Up ma nemmeno questo ha aiutato.

Se qualcuno avesse qualche suggerimento, ve ne sarei davvero grato, non so davvero cosa fare.

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Chupacabra; 22/11/2012 a 21:32

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Sei sicuro che lo spingipallino sia compatibile con lhop up? prova ad aggiungere un delayer

Club
    5° Delta

Predefinito

Ciao SPQR, lo spingipallino è della Lonex, l'Hop Hup G&P, in effetti, noto guardando dentro il Gear Box chiuso, che lo spingipallino non si appoggia alla perfezione con l'asta dello spingi pallino e rimane qualche millimetro di vuoto nell'attacco inferiore.

Potrebbe essere questo il problema? Forse l'asta dello spingipallino è studiata per ingranaggio con delayer.

Grazie mille dell'aiuto!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Dai un occhiata alla guida gia presente in sezione guide tecniche.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Lo spingipallilno degli M16, specialmente nei Marui, è diverso da quelli degli M4, così come è diverso tutto il gruppo hop-up.
    Presumo, da quanto hai detto, che l'M16 sia un A1 o un VN (un A2 è impossibile perchè non potresti utilizzare l'hop-up monopezzo) e quindi dovrai prendere uno spingipallino per M16A1 Marui e utilizzare per forza il gruppo hop-up originale.
    Se vuoi fare un misto di pezzi........................... auguri!

Club
    5° Delta

Predefinito Problema pescaggio pallini (RISOLTO!!!)

Etiliko, ho passato la serata a guardare le tue guide, davvero fantastiche e molto utili, i miei complimenti.

Luky, sapessi, dico che è Marui per via del Gear Box, in realtà è un ASG recuperata da due sporte di "rottami" degli anni '90, appartenenti a mio fratello, è stata una bella sfida rimettere insieme tutto, ci saranno componenti di una decina di marche, ho dovuto customizzare molto per fare andar bene tutto.

Il gruppo aria è stato sostituito con uno della Lonex, e l'Hop Up è della G&P, sembra sia un incompatibilità dei due a non fare pescare i pallini (un altro utente ha avuto il mio stesso problema con questo accoppiamento), incompatibilità a livello di spingipallino, che proverò a sostituire in serata con uno più corto . Aggiungerò poi un delayer appena ne avrò la possibilità.

Grazie a tutti dell'aiuto!

------ Post aggiornato ------

Ancora niente, ho provato con uno spingipallino di qualche millimetro più corto ma i pallini rimangono ancora fermi nell'imboccatura e non riescono a passare nel "gap" che si forma quando lo spingi pallino arretra, proverò acquistando un delayer.

Limare lo spingipallino, a discapito della potenza, potrebbe essere una soluzione?

------ Post aggiornato ------

PROBLEMA RISOLTO! Ho sostituito l'asta dello spingi pallino e tutto funziona alla perfettamente, questa è lo configurazione:

Gusci Gear Box Marui > Gruppo aria Lonex (spingi pallino e asta spingi pallino Golden Bow) > Hop Up G&P.

Evidentemente l'asta spingi pallino Lonex è dedicata per Gear Box Lonex, o non compatibile con una delle mie parti.

Grazie mille per l'aiuto, come sempre.

Buona serata a tutti!
    Ultima modifica di Chupacabra; 22/11/2012 a 11:13

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.