Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Sig Sauer P226R MARUI

Recluta L'avatar di Sub_Troncos
    Club
    testudo- roma

Predefinito Sig Sauer P226R MARUI

marui sig sauer p226 r

l’arma.
    la sig sauer p226
    è una delle più famose pistole al mondo, competitrice della beretta 92fs nella gara us army xm9, superò tutti i test e, sotto alcuni aspetti, superò anche i risultati della beretta ma fu scartata solo per ragioni economiche. la sig è in forze presso l’fbi, la cia i seals e molte polizie negli stati uniti, ed è l’arma di moltissimi corpi speciali nel mondo(dal sas britannico a quello australiano, dalle forze speciali svizzere al army wing ranger irlandese). questa pistola è molto precisa e resistente, ha un peso di circa un kilo e 800 grammi e un caricatore standard da 15 colpi.

la p226 nei suoi 23 anni di servizio ha subito diverse modifiche, di cui quella più evidente è l’aggiunta della slitta piccanny. fino a poco tempo fa il modello standard era senza slitta e quello con la slitta contrassegnato dalla lettera “r” dopo il nome per indicare la presenza del “rail” la slitta porta accessori appunto. oggi il modello standard viene con la slitta e il vecchio modello è fuori produzione.

la replica.
    la marui replica il modello sig sauer p226r, ossia il modello di passaggio quando la slitta era ancora una aggiunta per un modello particolare, per questo motivo sono presenti alcuni dettagli come il caricatore con fondello maggiorato che erano intesi per un modello delux diciamo. appena aperta la scatola risalta subito la qualità delle plastiche e la cura nella colorazione. la pistola viene in una bella scatola di polistirolo nero con un pacchetto di pallini e l’astina per pulire la canna. le scritte sono di qualità decente e ben punzonate.

quasi tutte le scritte presenti sull’arma vera sono presenti sulla replica.

brandeggiarla è un piacere il peso e il bilanciamento dell’arma le conferiscono un porto davvero naturale. una cosa che la replica mantiene fedelmente è la perfetta ergonomia del calcio: raramente in vita mia ho impugnatomia una pistola così perfettamente ergonomica. la qualità delle guancette è davvero scadente e plasticosa.

i punti di mira in metallo sono ben fatti e abbastanza visibili.
    come caricatore è stato scelto di replicare quello con la aletta, che a me non piace molto e che in parte conferisce un look meno aggressivo ad un arma molto semplice come estetica. il caricatore da 26 colpi ha un beccuccio che consente il caricamento di un pallino alla volta, molto comodo per evitare la fuoriuscita accidentale di tutti i pallini ma al contempo molto lento da caricare. camerando il primo colpo in canna ci si rende subito conto della estrema cura con cui quest’arma è stata pensata: la molla di recupero è velocissima e il carrello ha un movimento secco e senza giochi. il blow back è molto potente e conferma l’assenza di giochi o scricchiolii. per regolare l'hop up bisogna smontare il carrello. una volta regolato l’hop up la pistola è molto precisa e costante. credo stia sui 0.75 joule. la pistola consuma molto gas(circa con una carica di gas si fanno 2 caricatori) ma date le performance soprattutto sul piano della costanza e della precisione ci si può stare. la sicura funziona come abbatticane.
    lo smontaggio della pistola richiede qualche attenzione: primo perché la pistola non si smonta come il modello reale, non vi è infatti bisogno di aprire il carrello per poter ruotare la leva di smontaggio.
    secondo perché l’asticella di recupero ha un piccolo dente che si inserisce in una fessura nella canna che rende il tutto un po’ rognosetto.
    l’hop up si trova sotto la canna ed è molto semplice da regolare è infatti simile a quello dei fucili con una rotella da girare in un senso o nell’altro. grazie a questo sistema con la rotellina l’hop up è molto stabile.

le due leve quella di rilascio del carrello e la leva/sicura abbatticane

in definitiva questa pistola è stata pensata per il combat, pochi fronzoli estetici e molte certezze e con qualche accortezza speciale per il softgunner. qualcuno potrebbe non apprezzare il metodo di regolazione dell’hop up interno, ma a mio parere questo è molto superiore al tipico metodo con la chiavetta, perché consente di regolare l’hop up senza l’ausilio di attrezzi, un aspetto molto positivo per un’arma. per questa replica sono già in commercio ogni tipo di accessorio e pezzo aftermarket dalle canne filettate con silenziatore ai kit di conversione in metallo per replicare la sig p226 senza slitta.
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 21:30

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di pise
    Club
    PRIMOMANIPOLO - PIRANHA

Predefinito

complimenti bella recensione e pistola stupenda ..quasi quasi un pensierino....euri????

Quando il softgunner col fucile incontra il Kucciolo con la pistola, il softgunner col fucile è un softgunner eliminato!

L'avatar di KUCCIOLO
    Club
    Snoopy - PC

Predefinito

ottima recensione subcomandante!

ce l'ho da un paio d'anni e alcune cose storiche neanche le sapevo...

solo ti devo precisare una cosa:
    i pallini si caricano meglio dal fondo, cioè, se a mano tieni la molla tirata tutta verso il basso, vedrai che la fessura si allarga proprio per l'inserimento dei pallini.
    non è molto pratico, è vero, però se usi un bb-loader almeno non sforzi il beccuccio!

spero d'essermi spiegato bene e complimenti ancora!

ps: @ stone cold pise: circa 110€

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

brandeggiarla è un piacere il peso e il bilanciamento dell’arma le conferiscono un porto davvero naturale. una cosa che la replica mantiene perfettamente è la perfetta ergonomia del calcio: raramente ho impugnato in vita mia una pistola così
    tuttavia credo che sia la pistola più scomoda del mondo per un mancino :s

un ottima pistola, io l'ho venduta perchè non mi ci trovavo con i "comandi", ma se devo trovarle un difetto direi la slitta, che non è piena, ma da dentro è vuota, ma da sensazione di fragilità
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Club
    testudo- roma

Predefinito

hau ragione non ci avevo pensato, il pulsante del caricatore dovrebe essere ambidestro il problema sarebbe la leva del carrello... mmm beh la perfezione non esiste no? per te la beretta è pefetta. no?

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

per te la beretta è perfetta. no?
    no,no, anzi devo trovarne ancora una che mi soddisfi appieno, la sig è un'ottima pistola come performance e ergonomia da impugnata è solo che io non mi ci trovo avendo sicura, sgancio caricatore e leva carrello tutte ravvicinate in quella posizione...de gustibus :d

Club
    testudo- roma

Predefinito

intendevo dire che il pulsante dovrebbe essere reversibile. nella beretta lo è e credo anche nella sig.

Spina L'avatar di smile
    Club
    Il Branco Softair Ancona

Predefinito

vorrei comprarmi questa pistola anche se sono mancino! dite ke è tanto scomoda? credo ke per cambiare il caricatore ci si farà l'abitudine... aspetto risp thanks

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

bello ,conplimenti x la rece...,.ma io preferisco quella full metal dalla sigarm e piu realistica.ciao

Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH

Predefinito

comprata sabato e usata ieri, veramente un bel ferro, poi spara d paura!!!

p.s. sono mancino ma mi trovo molto bene cmq...

feldy

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads24144-Sig-Sauer-P226R-MARUI

http://www.softairmania.it/threads/24144-Sig-Sauer-P226R-MARUI

1h

8

https:www.softairmania.itthreads24144-Sig-Sauer-P226R-MARUI
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.