Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Setup PMC con cognizione di causa

  1. #1
    Spina L'avatar di Sanchez_Lo_Zozzo
    Club
    The Big Red One
    Iscritto il
    16 Aug 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito Setup PMC con cognizione di causa

    Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a postare in questo fan club perchè voglio iniziare a tirar su un setup da PMC decente, ma mi servono dei consigli per farlo al meglio, senza buttar soldi in materiale che poi possa rivelarsi inutile al fine di replicare come si deve.
    Passiamo alle domande:

    1) Posseggo già un Blackwater plate carrier Khaki, come prima cosa chiedo se possa andar bene come base di partenza per un setup sensato. In caso di risposta affermativa volevo configurarlo così:
    -4 portacar open top da M4
    -2 portacar pistola
    -1 admin sul petto
    - piccola tasca radio
    Posseggo anche un Low vis paca che potrei abbinare ad un chest, ma che utilizzo insieme ad un microchest della maxpedition, anche se quest' ultimo credo sia completamente fuori luogo, il low vis potrebbe essere utilizzato insieme ad un qualche chest, ma non avrei idea in caso di cosa andare a prendere senza magari andare a spendere un milione di euro.


    2)Voglio acquistare un paio di pantaloni 5.11, che a quanto ho capito sono i più gettonati dagli operatori in questo settore, secondo la vostra esperienza qual' è il modello preferibile per comodità/resistenza dei materiali?
    Come misura di pantaloni solitamente porto taglia 44, in sostanza sono uno smilzo, che misura dovrei acquistare?

    3)Come fondina per l' arma di backup pensavo di prendere una serpa della blackhawk da attaccare alla cintura visto che i cosciali mi danno fastidio in gioco, ci può stare?

    4)Come giacca durante il periodo invernale ci vorrei abbinare una softshell, penso vada bene ma chiedo per sicurezza, al limite ci metto una fleece che va bene con tutto.

    5)Come ASG posseggo 2 M4, un normalissimo A1 sprayato, ed un CASV un po tamarrato con parti magpul tra cui il Lower receiver(se ne sono mai visti in giro lower receiver particolari tipo magpul, noveske ecc?) penso vadano bene tutte e due, anche se non ci giurerei, ovviamente no peq o altre robe milspec attaccate sopra, al limite un eotech/aimpoint/acog piazzato sopra, e magari una surefire e via.

    Il resto penso siano dettagli, comunque gli oakley Mframe, i guanti mechanix, la duty belt e gli scarponcini da trekking dovrebbero andare bene per completare il tutto, accetto qualsiasi tipo di consiglio, critica, quello che volete.
    Ciaooo.

  2. #2
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Ciao, allora andiamo con ordine:

    2) ok i pantaloni 5.11, io ho il modello TACLITE in CB. Per la taglia io ho preso una 28 che corrisponde alla 44 (ricordati che sono americani quindi un po' abbondanti);
    3) penso che una fondina attaccata alla cintura vada bene;
    4) si per l'inverno la softshell va benissimo, quelle della helikon sono ottime (io ce l'ho in CB );
    5) l'M4 più tamarrato è meglio è ahaha!! scherzi a parte io ti direi di usare quello non spraiato.

    Buon lavoro!!

  3. #3
    Spina L'avatar di Sanchez_Lo_Zozzo
    Club
    The Big Red One
    Iscritto il
    16 Aug 2009
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da berna Visualizza il messaggio
    Ciao, allora andiamo con ordine:

    2) ok i pantaloni 5.11, io ho il modello TACLITE in CB. Per la taglia io ho preso una 28 che corrisponde alla 44 (ricordati che sono americani quindi un po' abbondanti);
    3) penso che una fondina attaccata alla cintura vada bene;
    4) si per l'inverno la softshell va benissimo, quelle della helikon sono ottime (io ce l'ho in CB );
    5) l'M4 più tamarrato è meglio è ahaha!! scherzi a parte io ti direi di usare quello non spraiato.

    Buon lavoro!!
    Grazie mille per i consigli!Soprattutto riguardo la misura dei pantaloni, a propò, oltre al 28 ci sta un altra cifra nelle taglie dei 5.11, a cosa si riferisce?

  4. #4
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    30 Sep 2010
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Ok ho capito, tipo 28/30... è la lunghezza dei pantaloni

Questa pagina è stata trovata cercando:

Sanchez_Lo_Zozzo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.