Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Crepato il GB

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

anche ics seconda generazione va bene

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

gearbox originale con crepe in svliluppo

gearbox modificato

attenzione: per eseguire le gole, come vi dicevo, va bene una limetta tonda diametro 3 mm, la trovate solitamente in quei "kit" composti da 10/12 limette di varie forme.
    l'importante è che, dopo avere sgrossato le gole muovendo la lima trasversalmente al gearbox, le rifiniate ruotando la lima su se stessa perchè se dovessero rimanere delle rigature sempre trasversali al gearbox, queste diverrebbero dei nuovi punti di rottura!

infine prendete dei pezzi di carta vetrata sempre più fina, magari iniziate con 320 e arrivate a 600, li arrotolate e li ruotate all'interno delle gole fino a che queste sono lucide come uno specchio.
    anche in questo caso non devono esserci segni trasversali al gearbox.

il lavoro è una vera noia, ci vorrà un'ora circa, ma vedrete che efficacia.

ovviamente non sarà una garanzia assoluta dell'indistruttibilità del gearbox, ma le probabilità di rottura diminuiscono drasticamente.

posso portarvi l'esempio del mio mp5 marui: un giorno ho scoperto che si stava crepando nonostante la molla originale! ho eseguito le gole sullo stesso gearbox (facendo sparire la crepa) e dopo 2 anni di uso discreto il problema non si è più ripresentato.

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

quello che dice alfafiltro mi pare lo facciano sui ca, almeno il gb del mio cqb aveva quegli spigoli un po arrotondati e finche usavo meccanica originale non gli è successo nulla

questa delle gole di scarico però è interessante :d

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

mi sono accorto anch'io che nei gb ca ci sono delle gole simili, però sembrano fatte a seghetto (troppo sottili) e sono asimmetriche, in qualche spigolo neanche ci sono. così fatte potrebbero accentuare il rischio.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

per essere sicuri di non fare vaccate, i punti da limare sono quelli dove arriva il cilindro dalla parte della testa? è meglio farli anche dall'altra parte?

Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

sì, dove arriva il cilindro.
    dietro non serve, lì il gb è già più solido.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.