Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: A.P.S. ASR-110 EBB Advance Special Rifle

  1. #41
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Lamezia Commando
    Iscritto il
    26 Mar 2010
    Messaggi
    137

    Predefinito

    bisogna vedere anche che monta dentro, gruppo hop up etc, magari è una ciofeca a prescindere (anche se esteticamente mi piace parecchio) perchè poi ti si rompe qualcosa e lo devi buttare

  2. #42
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Grifoni
    Età
    33
    Iscritto il
    25 Jan 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shura30 Visualizza il messaggio
    bisogna vedere anche che monta dentro, gruppo hop up etc, magari è una ciofeca a prescindere (anche se esteticamente mi piace parecchio) perchè poi ti si rompe qualcosa e lo devi buttare
    Sono convinto che cmq sia un caso isolato perchè ho trovato il problema in ritardo sicuramente con il gear box originale se provavo direttamente un altra canna mi sparava alla grande!
    Il gear box è di II generazione hybrido. Cmq io ho speso 40 euro cambiando pistone , testa pistone , cilindro, testa cilindro e molla! (tutti pezzi di ottima qualità e marca non so se posso cirtarli) con la canna corta del mio g&g spara 102 , 97 , 99 va benissimo.
    IL PROBLEMA è la canna di precisione! per il resto è abbastanza innovativo (ricordo che gli spinotti sono tutti in argento e monta un bel fusibile)
    Penso che il mio sia un caso isolato! a mio parere il fucile vale 180 euro.
    Devo provare a rimotare tutto originale cambiando solo la canna se il risultato cambia in meglio allora vale la pena comprarlo!

  3. #43
    Recluta


    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Sep 2006
    Messaggi
    777

    Predefinito

    Leggete la mia recensione, forse arkano e' stato sfigato, il fucile va che e una favola

  4. #44
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Grifoni
    Età
    33
    Iscritto il
    25 Jan 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    vabbè vuol dire che io sono stato sfigato di brutto sicuramente ho trovato la canna di precisione lievemente deformata e per questo mi spara 0.60 con l'hop up aperto.
    Proverò a cambiare canna di precisione!

    ------ Post aggiornato ------

    cambio anche il gommino hop up che non mi convince tanto...

  5. #45
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    per quello che costa meccanicamente fa pena !!!

  6. #46
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito


    Quindi è sempre così, con i pezzi proprietari...per me è no!

  7. #47
    Spina
    L'avatar di Hagure
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da arkano Visualizza il messaggio

    ah lo scarrellamento ti rallenta molto di più il pistone meglio toglierlo , il gruppo hopup se lo devi cambiare deve essere severamente della stessa marca (forse anche dello stesso modello) gli altri non sono compatibili.
    Gli ingranaggi del gearbox sono stati semplificati (ottima cosa) molto più facile smontarlo e rimontarlo.
    Da quanto dici si dedurrebbe che si tratti ( per quanto inspiegabile quanto da te riportato per la testa pistone che non è affatto fusa con il pistone) delle "bufale" R.s.m. che non hanno altro che l'estetica della nuova serie aps ma nonostante quanto dichiarato non montano affatto la meccanica Hybrid che dovrebbe caratterizzare questa linea bensì la "vecchia meccanica".
    i nuovi GB si distinguono per :
    cambio molla senza smontaggio gb
    colore del gb argento ( e non nero come quelli vecchi)
    carrello agganciato sul lato ( e non in alto come quelli vecchi)
    consumo dichiarato c.a. -30%
    ................
    ne approfitto per segnalare alcune cose relativamente a affermazioni lette :
    il carrello ( serie "vecchia" ) nn è in zama
    il gb ( serie vecchia) è vero si può rompere in corrispondenza dell'attacco cilindro il problema sembra essere determinato da errore di stampaggio dei gusci ( scarsa pressione) e si manifesta su un numero abbastanza alto di esemplari pur non essendo comune a tutti , non vi è verso di distinguere all'origine gli esemplari difettati da quelli non difettati , la prova del "fuoco" è l'utilizzo, sparando circa 3 caricatori di solito si manifesrta la rottura 8 spesso già a metò del primo) , conviene controllare spesso il serraggio ( anche da nuovi) delle viti GB , eliminare lo scarrellamento non serve, altri difetti riscontrati sulla serie vecchia: cedimento del fermo contatto ( maschio) dello scatto.
    La serie nuova l'ho in test ormai da qulche mese ( hibrid originali non i tarocchi) e non sono stati manifestati cedimenti ma , a fronte dei 4 esemplari in test si è riscontrato:
    scarsissima ( pessima) qualità del gruppo THOP ( ora in metallo ) di cui si consiglia l'immediata sostituzione, canna inchiodata in sede da una brugola passante dalla canna esterna ( rogna in quanto per regolarizzare il tutto va smontata la ghiera di chiusura della canna esterna) ho qualche perplessità anche sulla canna originale, out of the box le repliche pisciacchiano pallini a raffica e spesso si intasano in canna anche con hop - up praticamente tutto aperto.......
    Aps purtroppo non è ancora riuscita a "centrare" in pieno un prodotto ...la prima serie fu famigerata per contatti scatto che fondevano
    la seconda rischia la catastrofe con gusci GB che si rompono
    la terza.....bhè fosse solo per una thop e una cannettina ce la caveremmo già meglio ma ........vedremo
    dimenticavo sulla terza serie è stato eliminato il mosfet e lo spingipallino è perfettamente compatibile con le comuni thop serie M4 .
    Have fun
    Ares - hagure san-
    OSS TEAM OMEGA

    aggiornamento del 04/03/12

    ho terminato lo smontaggio e l'analisi dei GB hibryd, sono GB con componentistica 100% compatibile TM pertanto non risulta compatibile il montaggio delle THOP delle precedenti versioni APS ( che montavano uno spingipallino dedicato), l'estrazione rapida della molla è la solita con guidamolla ( cuscinettato) dotato di 4 alette di ritegno, l'antireversal non è più dedicato ma un normalissimo antireversal Gen 2 ( che tanto per cambire non ne vuol sapere di stare a cuccia), l'asta spingipallino idem come sopra perde la molla di compressione della serie precedente per adottare la solita molla di richiamo di trazione, lo scarrellamento è stato notevolmente semplificato ed ora , perso il carrellino superiore, il carrello aggancia direttamente per mezzo di 2 alette poste alla estremità sul fianco del pistone , se ne deduce la possibilità di disabilitare con estrema facilità lo scarrellamento o addirittura eliminare il finto otturatore.
    Per quanto riguarda gli ingranaggi non mi sembrano rifiniti bene come quelli della precedente serie sebbene non abbia rilevato grossolanità e gli evolventi sono ben realizzati, le boccole sono PIENE ( non più cuscinettate) , in acciaio da 8 mm, i cablaggi sono i "soliti" con guaina trasparente e perso il mosfet è stato installato un quasi altrettanto ingombrante portafusibili....
    appena possibile vedrò di trasferire un po' di foto da telefono.
    NON mi è piaciuto il pistone che peraltro, cosa inconsueta in quanto delle decine di APS smontate e controllate facenti parte della precedente "famiglia " di GB, nessun esemplare aveva questo problema, non solo era dotato di una guarnizione di testa che faceva si e no il suo lavoro ma anche era letteralmente in bagno di grasso siliconico ( sai che bello quando te lo ritrovi dalla thop fino alla volata), APS mi ha fornito i GB per i test unitamente ai LOWER ( non ho ancora verificato se vi è compatibilità con i lower della serie precedente) e ho notato che l'accoppiamento con gli upper della serie precedente non pare essere ottimale.
    DA abolire all'istante la THOP in metallo ( manco a dirlo le thop della serie precedente erano eccellenti salvo qualche esemplare che non aveva corretto serraggio e troppo gioco della rotellina di regolazione) montate su questi nuovi esemplari ....drammaticamente inefficienti causano spesso intasamento dei pellet e comportamenti disdicevoli della replica, inoltre su alcuni esemplari ( mod 110) sono ricorso alla sostituzione oltre che del gruppo thop , del pistone, dello spingipallino anche a quella della canna ottenendo dei risultati eccellenti, per un rof ottimale mi sono poi affidato ( è in fase di test) al G&p M120 il quale si è però dimostrato un po' troppo affamato di energia per i miei gusti pertanto testerò a breve altri motori fermo restando che il suo, pur non essendo la settima essenza è un discreto mulo.
    Ultima modifica di Hagure; 05/03/2013 a 00:31

  8. #48
    Spina
    L'avatar di Hagure
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Quindi è sempre così, con i pezzi proprietari...per me è no!
    niente pezzi proprietari per la nuova serie .
    ciao
    Ares

    - - - Updated - - -

    Quote Originariamente inviata da shura30 Visualizza il messaggio
    bisogna vedere anche che monta dentro, gruppo hop up etc, magari è una ciofeca a prescindere (anche se esteticamente mi piace parecchio) perchè poi ti si rompe qualcosa e lo devi buttare
    mha parlando di reperibilità ricambi
    sinceramente ho più problemi a riparare un recoil marui che un aps ..... vogliamo parlare di un Tavor o di un masada o di un bel fn 2000 ? tutto plug and PRAY ( che nu te se rompa nulla)
    cmq per quanto riguarda quelli serie Guardian conGB hibryd il problema nn sussiste
    Ares Hagure san
    OSS Omega team

  9. #49
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    hagure complimenti per il lavoro ma di quello che scrivi non si trova nulla con una recensione dello stesso fucile che è qui sul forum con tanto di foto:
    http://www.softairmania.it/threads/2...montaggio-test

    facciamo un po di chiarezza

  10. #50
    Spina
    Club
    GOISAT
    Iscritto il
    14 Sep 2008
    Messaggi
    87

    Predefinito

    ciao ragazzi vi volevo chiedere se si può sostituire il gearbox oppure anche questo è dedicato alla replica ? grazie a chi mi risponde

    Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

ASR110

asr-110

advanceasr1101Asr112
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.