Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: M733 Commando marui: qualche modifica?

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito M733 Commando marui: qualche modifica?

Gentili lettori,
    con l'occasione della cessazione estiva delle ostilità mi accingo a fare la manutenzione delle asg utilizzate nella campagna invernale.
    Su Minimi ed AKM ho già messo mano e le prestazioni sono diventate soddisfacenti...il mio cruccio rimane l'M733 commando della Marui che uso come arma secondaria o per il CQB.
    Credo abbia 2 o 3 anni e l'ho comprato al mercatino di SAM.
    Il precedente proprietario mi ha detto di non averlo mai aperto e gode di ottime condizioni generali e non ti lascia mai in panne.
    Purtroppo soffre il difetto (che mi sembra di aver letto sia un problema comune) di avere una scarsa potenza (non ho una misurazione ma tira teso per 10/15 metri al massimo e poi continua inesorabile ma lento lento lento che puoi fare le finte al pallino).
    Quando tiri il grilletto puoi sentire distintamente tutte le fasi del GB (compressione, scoppio e scarico) e soffro la frustrazione di chi spara col moschetto 91 contro un HK 416.
    Insomma vorrei rendere piu performante l'ASG e pertanto chiedo lumi a chi già ci avesse messo mano.
    Chiaramente comincerò con l'apertura del GB ed il controllo del gruppo aria ma gradirei consigli su modifiche e sostituzione pezzi (niente di eclatante ma vorrei un pezzo più competitivo).
    L'uso principale è con i monofilari quindi sono anche in dubbio sull'uso delle Lipo (e delle conseguenti necessarie modifiche sulla meccanica).
    Grazie a tutti.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Beh..per prima cosa ti consiglio di cronografarlo e poi di fare le eventuali considerazioni...
    Per il fatto ch giri poco veloce i fattori possono essere molteplici...che batteria usi???

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito

Firefox 8,4 1500.

---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 16:45 ----------

....con una 9.6 va meglio il ROF ma tiro sempre scarso (con tutte le regolazioni HU del caso).

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da omaha Visualizza il messaggio
    Firefox 8,4 1500.

---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 16:45 ----------

....con una 9.6 va meglio il ROF ma tiro sempre scarso (con tutte le regolazioni HU del caso).
    Magari la batteria o il motorino non sono più molto in forma.
    Fai una cosa..trova qualcuno che ha un cronografo che misura sia la potenza che il ROF,così siamo sicuri di ciò che stiamo parlando.
    Dopo si possono fare tutte le considerazioni e i consigli..

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

bhe sicuramente se non ti soddisfa il ROF, rendi anti-vuoto la testa pistone ( ce una guida di luky ed e molto semplice da fare basta soltanto un trapano e una punta piccola, quasi sicuramente la molla si sara snervata!

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito

Allora,
    ho aperto il GB (senza rilevazione al cronografo perchè ho difficoltà a trovarne).
    Il gruppo aria supera benissimo la prova siringa (tenuta perfetta).
    Opterei per ora nella modifica della testa pistone (antivuoto - guida Lucky) e nella sostituzione dello spingipallino (un "tondo" anzichè la "croce" di serie).
    Cambierei, infine, la molla con una Systema 1J e qui mi sono impensierito ripensando ai richiami fatti dai più alla fragilità delle meccaniche Marui......che ne pensate?

---------- Post added at 12:55 ---------- Previous post was at 11:06 ----------

Ehi, ma non riesco a svitare la testa del pistone, ho seguito una guida su mechbox e la testa dovrebbe semplicemente svitarsi e liberare nel contempo la molla ma invece gira a vuoto...che mi dite?????

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

a volte colpa del frena filetti son molto dure da svitare...risolvi o scaldando con un phon e poi provare con straccio e pappagallo oppure la più drastica tagli via la testa e salvi il pistone
    (ps hai già provato a scavare in testa per liberare la vite e svitarla con un cacciavite??)

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito

Fatto, ho infilato la lama di un taglierino tra testa e pistone (per tenere in trazione la testa) e si è svitato....

Quindi: la molla ad 1J potrebbe turbare la meccanica dell'asg??????'

Spina L'avatar di omaha
    Club
    ScaccoMatto

Predefinito

Allora modifiche effettuate:

canna Vanaras 300 mm;
    testa pistone cuscinettata antivuoto Systema;
    molla Vanaras 90;
    spingipallino g&g con o-ring.

Prestazioni neeeeeettamente migliorate (vediamo cosa succede alla meccanica col tempo).

Un unico problema: ho acquistato anche il gruppo hop-up in alluminio high performance della Guarder per M4/M16 Marui che non riesco a montare.
    E' un unico pezzo anzichè due come quello dell' M733 e la parte imbocco pallini da caricatore non alloggia per un dente sul lower receiver all'altezza del fermacavi del GB....cosa suggerite?

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

in tech center c'è una guida per modificare il lower per permettere l'alloggiamento di hop up monopezzo su gusci predisposti per quello in due pezzi.
    Ma davvero hai scempiato a questo modo un marui?
    Se volevi fare tutti queste modifiche ti conveniva prendere un low cost: meno spesa e ingranaggi capaci di sopportare stress molto maggiori di un marui

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.