Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Come allungare i cavi?

Spina
    Club
    Non affiliato

Question Come allungare i cavi?

Salve, vorrei delle delucidazioni su come allungare i cavi del mio g36 jg, in particolare quelli provenienti dall'outel barrel e quelli della batteria (il mio progetto sarebbe far uscire i connettori Tamiya, maschio e femmina, fuori dal Ras per poter attaccare e staccare il tutto con praticità senza smontare ogni volta un terzo di fucile) Ho cercato guide apposite, ma spesso il problema rimane secondario nelle spiegazioni, dato per scontato, ma io avrei bisogno di sapere Come fare, in modo chiaro e diretto.. è un'operazione difficile? servono cavi speciali? i tamiya sono recuperabili o devo comprarne degli altri? Quelli montati sui Jing Gong normali o mini? Sono gli unici che abbia mai visto... Grazie in anticipo!

Se c'è una guida e non l'ho trovata... ops.
    Ultima modifica di lole165; 19/11/2012 a 19:34

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

la soluzione più ovvia sarebbe comprare un tot di cavo della lunghezza/diametro appropriati e rifare il cablaggio della misura che serve a te.La lunghezza devi deciderla tu, il diametro ti basta prendereli del diametro dei tuoi attuali cavi; li puoi comprare in rame/argento oppure semplici in rame, basta che siano ricoperti da una guaina isolante, di solito in silicone.per i tamiya, dovrebbero essere piccoli, ovvero circa 10x23 mm.puoi sia comprarli nuovi sia giuntare i cavi che escono dal tamiya con quelli nuovi che compri.
    ovvio che per fare un lavoro del genere ti serve un minimo di manualità e un saldatore a stagno con relativo stagno!
    spero di esserti stato utile

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Prima di tutto hai un saldatore a stagno e lo sai usare ?

Nel caso la risposta sia no, lascia perdere quanto segue.

Nel caso sia sì la risposta hai due possibilità:

1) compri dei tamya e dei cavi elettrici rossi/neri con spessore circa 1.5 mm o anche di più a seconda della disponibilità.
    Compra dei tamya piccoli.
    Taglia i cavi della lunghezza che ti serve.
    Salda i tamya alle estremità dei cavi.
    Attaccane uno allo spinotto che esce dal fucile, l'altro alla batteria.
    Hai fatto la prolunga che ti serve.

2) Questo metodo prevede rifare totalmente il cablaggio e saper smontare rimontare la replica !
    Compra dei cavi elettrici con spessore 0.75mm, naturalmente sono più piccoli perchè lo spazio dentro al gearbox è molto meno di quello disponibile usando il primo metodo della sola prolunga.
    Compra dei tamya(consiglio a questo punto di cambiare anche connettori. Attenzione ! Poi devi cambiarli anche a tutte le batterie che hai!)
    Compra dei Fastom (connettori per il motore)
    Compra delle guaine termo-restingenti.
    Taglia i cavi della misura che ti serve, dal motore lungo il gearbox fino a dove vuoi farli arrivare. Taglia un paio di cm in più.
    Dissalda i cavi dal grilletto.
    Salda i cavi comprati e tagliati a misura.
    Salda da una parte i fastom per il motore e coprili con le guaine termo-restingenti e dall'altra i connettori che hai comprato.A seconda di quali hai preso devi anche coprirli con le guaine termo-restingenti.
    Controlla di non avere dispersioni e che il tutto funzioni a dovere.
    Hai fatto i cavi che ti servono !

Questo è un art attack !

Ultima modifica di Babbo; 19/11/2012 a 19:53

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Opterò per la soluzione più semplice, rifare il cablaggio non se ne parla.. non so come, non so perché, ho questa saldatrice e non so da quando, non so come ho un padre che può far tutto in pochi minuti.. Grazie mille ragazzi

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.