Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Anfibi Haix AirPower P3

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito Anfibi Haix AirPower P3

Oggi faccio notte e la donna è al lavoro quindi, non sapendo che fare, mi accingo a recensire il paio di anfibi che uso col brutto tempo/inverno e per la montagna (l'altro paio è l'attuale dotazione standard dell'esercito russo molto semplici che forse recensirò più avanti)

Gli anfibi in questione li uso ormai abbondantemente da un 6 mesi (quelli nelle foto sono nuovi ma spiegherò più avanti il perché) sia in gioco che in montagna quindi sono abbastanza testati.

Iniziamo a parlare della marca Haix, tedesca e specializzata in calzature professionali: dal loro sito si può notare come i settori antinfortunistica professionale siano predominanti (incluso i pompieri per esempio), seguito dalla linea militare e qualcosa di civile (poco); si notano i loro anfibi in diverse foto in Afghanistan di operatori Lituani, Danesi, Tedeschi (per i quali han fornito anche una partita di anfibi d'ordinanza) e Svedesi.

Il modello che recensirò è il P3 (ma con piccole differenze le cose possono valere anche per i mod. P6, P9 ed in parte P10): scarponcino tattico inquadrato nella sezione Police prevalentemente in cordura con membrana goretex ed inserti in pelle pieno fiore.

Gli scarponcini hanno una linea semplice e funzionale, il colore è il classico nero:

L'altezza massima dell'anfibio è 25cm ma la linguetta anteriore arriva a 19cm: probabilmente dovuto al fatto di essere rivolti alla polizia più che all'esercito, non è comunque un grosso limite dal mio punto di vista.