------ Post aggiornato ------
![]()
novità sul gb lonex ??
Ciao a tutti, ho comprato il GB Lonex completo a SanMarino. Chiaramente con molla da Joule.
Premetto che dovevo sostituire un Marui che per 10 anni è stato compagno super fedele...ma improvvisamente ha fatto crack il gearbox.
Premetto anche che non ho molta esperienza di riparazioni e cercavo qualcosa di affidabile e pronto all'uso.
A prima vista si presenta davvero ben fatto.
Anche il "meccanico" del team era sorpreso.
Ma poi cominciano i problemi: monto tutto e non pesca.
Leggo sul forum e decido per aprirlo e vedere se ha il delayer...non ce l'ha, minima spesa e via.
Frulla bene, ogni tanto ne manca uno ma poco male. ROF sui 20bb/sec con batteria 7.4 2000 25c
Testo e sono over di pochissimo. Ogni tanto si inceppa pure un bb...
Poco male, avevo da poco messo la canna di precisione Lonex, rimetto la Marui e sono a 0.90J.
Sento che ogni tanto inceppa ancora purtroppo.
Non l'ho ancora provato in game e sono titubante...lo riprovo in giardino, e dopo meno di 1 caricatore GAME OVER.
Smonto tutto e trovo rotto il pernino dietro il grilletto!!! Come da post in prima pagina di questo topic, credo!!!
Nooooo.
Telefono al negoziante che, molto gentilmente, si offre di riparare gratuitamente ma le spese di spedizione sono a mio carico.
Mi spiega anche come fare... vi aggiornerò a breve, prima devo far sbollire la rabbia!
lo spingipallino e il gruppo HU di che marca sono scusa ? molti hanno problemi di pescaggio per via dello spingipallino un po piu lungo che non apre abbastanza e per questo in genere lo si cambia con un'altro ( spingipallino) e magari della stessa marca del gruppo HU, lasciando però invariata l'asta .
Fonti: lette sul forum
per l'asta spingipallino blu della lonex ci vuole il delayer tondo in metallo della lonex se vuoi che peschi ...
Grazie mille per le risposte!
Tutto Lonex (è gearbox completo) . Con asta spingipallino blu. Delayer ho montato "synthesis in plastomero".
Gruppo hop up in 2 pezzi come il resto dell'asg Marui (m733).
Mando tutto indietro al negoziante per la riparazione. Vediamo poi quando torna indietro come andrà.
Ho notato che i primi denti del pistone (quelli in plastica) presentano già segni usura.
Avrò sparato al massimo 3 caricatori. Mi devo preoccupare?
Ciao
Ultima modifica di merlin; 01/03/2014 a 03:24
In attesa della conferma e-mail
fino ad adesso tra le repliche da me riparate ho montato circa 28 gear box lonex, tra kit completi o solo placche.
e ho riscontrato i seguenti test:
nessuno di questi si è rotto in testa, anche uno preparato per un berget.
nessuno ha avuto problemi di compatibilità coi gusci
22 hanno montato un delayer per pescare, prima prendevano un bb su 10
in 1 gear causa inceppamento bb difettoso, si è sdentato il settoriale.
problemi di pescaggio seri con t HU in 2 pezzi.
se abbinato con t HU lonex e delayer, ancora nessun problema.
cambiando asta spingipallino e spingipallino con quelli del gear box originale, solo in un caso non ho risolto il pescaggio.
su 8 gear si è rotto il perno che ha la funzione di blocco sulla placchetta del grilletto. mediamente dopo 5 mesi di utilizzo, e i gear sono sempre stati i kit completi ( probabilmente la molla di ritorno del gruppo contatti originale lonex è un martello da fabbro)
non ho mai riscontrato problemi di accoppiamento con grip etc.
aste spingipallino lonex sono di 2 tipi, la blu e la gialla/ bianca ( non ho ancora capito bene il colore quale sia ma è tipo avorio) la prima ha una pala cortissima, pesca praticamene solo con delayer ( come detto da ste)
la seconda è invece fin troppo grande la pala, e col tempo tende alla deformazione e va limata per far si che nel normale movimento non si pieghi.
adirittura la seconda , se abbinata con ingranaggi con il delayer "cuscinettato" vedi royal, super shooter, BD e compagnia bella. rischia col tempo, a causa della sua deformazione, di "scalzare il delayer" quindi su questi settoriali, consiglio particolare attenzione.
ma nonostante tutto, sono ottime aste spingipallino se con i giusti accorgimenti ( non ne ho ancora rotta una, ma tra le 2 consiglio la blu con delayer)
le boccole da 8 mm cuscinettate sono a mio parere tra le migliori in commercio ( solo una rotta su tutti quei gear. )
il pistone blu di serie del gear non regge a lungo rof più alti di 25 bb /s, il rosso al contrario è molto resistente
gruppo aria di ottima fattura e precisione, le teste cilindro blu in alluminio, con la gomma anche in testa, sono delicatissime nella sede della gomma di testa, che tende a spezzarsi con nulla ( se non ci andate attorno con strumenti strani durano tantissimo)
il gear completo tendenzialmente tira, con t hu lonex, da 1,6 a 1,13 J da originale, troppi cuscinetti.
le teste pistone sono ottime, sia quelle metalliche che in polimero.
gli ingranaggi ottimi davvero!
il cablaggio nonostante "l' argento" crea una leggera resistenza, batterie ad alto voltaggio non vengono sfruttate ( ovviamente come il lonex, anche tutti i cablaggi delle altre repliche, ma questo si sapeva) consiglio sempre di montare cablaggi 16 awg in grado di gestire almeno 17 A, tutto abbinato con mosfet ( ma solo la versione che elimina il passaggi odi corrente dalle lamelle di contatto), per avere la massima resa della batteria
( sto andando OT scusate..)
per me sono ottimi gear sullo stesso livello di molti altri, mi sento di consigliarli ma ovviamente se si è pronti ad un eventuale " foratura e applciazione di una vite" per il problema del perno, io li ho montati tutti l' anno scorso, ancora molti non hanno avuto problemi, ma ultimamente non ho provato ad acquistarne 1, magari col 2014 e qualche segnalazione hanno migliorato! attenti, per scorpire se hanno migliroato davvero, quando lo comprate chiedete a quando risale, che non vi diano un fondo di magazzino del 2012 cge magari ha gli stessi problemi di questi.
in gear che mi sento di consigliare è il modify! apparte l' asta spignipallino dedicata non ho ancora avuto, su 11 gear montati ( 2 su mie repliche ( ho anche 2 lonex su altre 2 mie repliche, ed ad entrambi si è rotto il perno del grilletto, serie 2012) ALCUN PRBLEMA, ne di compatibilità ne di rotture, ovviamente il pescaggio generato dal giusto accoppiamento asta spingipallino ,spingipallino e t hu.
spero di essere stato utile, nel caso vi servano altre info, ho tutti i fogli con i dati di montaggio delle singole repliche quindi chiedete pure
@merlin...
detto fatto:
gearbox completo
problema con HU in 2 pezzi
pistone che si consuma anche a rof inferiori a 25 bb/s
e perno blocca pistone saltato
asta spingipallino blu che da originale non pesca ---> aggiunta delayer e funziona
nulla di nuovo
proprio oggi ho sistemato un gear lonex in seguito ad una pessima sgranata ( ... quando i ragazzi si improvvisano customizzatori è ciò che succede..)
foto prima della pulizia e rilucidatura che avverrà domani.![]()
![]()
Ultima modifica di Dave_933.; 01/03/2014 a 04:26
gli ultimi sono radicalmente cambiati ed il blocco del cursore del grilletto è più spesso, tanto che si fatica ad inserire il grilletto in fase di rimontaggio.
Posso postare foto quando sarò a casa
In attesa della conferma e-mail
cowboy, scriveresti il numero seriale riportato sul lato del tuo gear? giusto per avere un "punto d' inizio" della nuova seria
Ultima modifica di Cowboy_sciacalli; 02/03/2014 a 23:37