Ciao a tutti ho un problema che ora vi espongo..
-MARCA E MODELLO:
m16a4 spr full metal (d boys)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
asg comprata nuova mai usata in game (la possiedo da 5 giorni)
-UPGRADES O MODIFICHE:
REingrassaggio e cambio molla m100royal
-DESCRIZIONE PROBLEMA:
acquistato qualche giorno fa questa replica, mi arriva a casa e cronografandola usciva a 0.5j, mi lamento con il negozio e mi dicono che quella replica era l'ultima rimasta e in magazzino da circa tre anni, e che quindi il grasso poteva aver inficiato la potenza..PREMETTO CHE SPARAVA TRANQUILLAMENTE, E NON AVEVA NESSUN PROBLEMA OLTRE LA POTENZA.
mi accingo a cambiare la molla (operazione fatta varie volte su altre asg), e a reingrassare tutto..smonto anche T hop up per cmq dare una pulita, idem per la canna..
rimonto tutto e ora sia a colpo singolo che a raffica spara a vuoto, dopo i primi due tre colpi A VUOTO, i pallini che rimangono all'interno della canna cadono semplicemente a terra, e questo succede ogni volta che si accumulano, quindi escono a coppie o anche tre per volta come se ci fosse qualcosa che li blocca
quindi :
I PALLINI NON HANNO FORZA E CADONO A UN METRO DALLA CANNA E SE LA INCLINO ROTOLANO FUORI QUELLI RIMASTI DENTRO.
(RIPETO CHE PRIMA DEL MIO INTERVENTO SPARAVA SENZA PROBLEMI OGNI COLPO), ho smontato varie volte il gearbox provato a controllare spingipallino e quant'altro, ma tutto ok come da negozio..
UNICO DUBBIO ERA lo sfiato laterale(OVALE) del cilindro(da dove si vede il pistone per intenderci) non ricordo da che parte dovesse stare, e ho fatto prove in tutte le direzioni ma il risultato non cambia)
dopo essermi rassegnato al gearbox, sono passato alla canna e T hop up, rismontato e riassemblato(gommino, ingranaggi, pressore) TUTTO OK, per togliermi il dubbio ho preso la mia canna+gruppo hu del mio G&G cm16 e anche con quella(cambio T gommino e canna) dà lo stesso problema..
non so veramente cosa possa essere...
ho provato tre caricatori nuovi di pacca e non funge cmq..
ho fatto le prove utilizzando solamente la canna senza applicare il gommino e il risultato non cambia, semplicemente escono prima i pallini(xk non incontrano l'ostacolo ulteriore del gommino)
ho provato a capovolgere l'asg, ma nulla di fatto(non li pesca nemmeno)..
è assurda questa cosa, sicuramente è qualcosa che mi sfugge nel rimontaggio o non so..
sta di fatto che tirava benissimo..
se ho dimenticato qualcosa scrivetelo pure e aggiorno..
grazie.
-TEMPO DEL PROBLEMA: dopo cambio molla e reingrassaggio(24h fa)
-BATTERIA E SPECIFICHE: Uso una 8.4 1500ma/h passo grande.