Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Informazioni GBB.

  1. #1
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito Informazioni GBB.

    Salve a tutti,
    ho letto decine di topic riguardo ai GBB, ma come si dice qui da me sono "più confuso che persuaso"......Non riesco a capire alcune cose nonostante le abbia lette e rilette, probabilmente perchè ancora non è stato aperto un topic di spiegazione, aiuto, ecc... Per esempio, non ho ancora capito cosa sia l'open bolt, l'npas dovrebbe essere il kit per riportare nel j la replica e così via...
    Mi piacerebbe davvero passare ad un gbb, magari non ora perchè c'è molto da imparare, ma se non comincio ora, non arriverò mai ad un GBB...Mi piacerebbe perchè da quello che ho letto è una soddisfazione unica...
    Vorrei, se possibile, avere qualche informazione sui GBB, del tipo: spiegazione dell'open bolt, npas e robe del genere dato che non si trova una spiegazione...Quali marche comprare e cosa cambiare...Se non erro molti di voi dicono che i WE siano i migliori per chi comincia ma ancora non ho capito molto bene le caratteristiche che devono avere per essere non dico ottimi ma discreti...
    In pratica, chi mi può dare una prima infarinatura a riguardo, dato che non sono riuscito a farlo leggendo in giro?
    Grazie mille,
    Peppels.

  2. #2
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Ciao, vedo se posso aiutarti io ^^
    il sistema open Bolt sarebbe quando l' otturatore rimane aperto quando finisci i colpi come nel fucile vero .Queste repliche rispecchiano molto il fucile vero per l'otturatore e il gruppo di scatto e in piu' hanno il rinculo.
    Se ne prendi uno in mano e ci spari è amore fin da subito.
    Npas è la valvola che ti permette di portare il fucile al Joule e ti consente di giocare in campo con gli altri.
    io ho avuto GHK PDW ed è gia bello pronto non necessita di nessun accorgimento per giocare esce al Joule
    ci sono anche i VFC che se comprati in italia escono al joule anche loro
    poi trovi i WE che sono abbastanza Buoni ma sono over e deviper forza prendere Npas.(fai attenzione che di we ne esistono 2 versioni la prima è la Brass tube e la seconda è la Open Bolt questa versione ho spiegato sopra cosa sia, mentre la brass tube simula solo lo scarrellamento e il rinculo molto simile al open bolt ma quando il fucile rimane senza colpi non vedi la camera aperta ma un tubo in ottone..come versione è migliore la OB ci sono delle migliorie)

    Spero d'averti tolto qualche dubbio
    Ultima modifica di Adapters; 17/11/2012 a 14:43

  3. #3
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Mmm...e che funzione ha l'open bolt oltre a restare aperto come nei RS? Grazie Altre informazioni che potrebbero servirmi quali sono?
    Ultima modifica di Peppels95; 17/11/2012 a 14:47

  4. #4
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    come nei rs quando spari l'otturatore va avanti e indietro incamerando i colpi nella canna.

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Io invece volevo porre la domanda classica:

    E DI INVERNO??? Come vanno..? Io ero intenzionato ad acquistare il WE PDW Open Bolt III gen., e devo ancora valutare se farlo andare con Green Gas o CO2. Ma mi pare di aver capito che 1 cartuccia di 12g dura appena 1 caricatore, mentre il greengas, anche se ha minori psi, ha cmq un fps più costante e dura di più. Quindi ero tentato di prendere caricatori supplementari solo a GAS.. che dite?
    scusate magari queste domande le avete già sentite 30000 volte...

  6. #6
    Recluta
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Nov 2008
    Messaggi
    560

    Predefinito

    io l'ho preso da una settimana e non ti so dire , ma leggendo la recensione e le prove di Dark il fucilozzo a basse temp rende di piu' con il green gas cmq chiedi a lui

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Mi sto appassionando un sacco di questi discorsi... studiando geologia all'università studio anche chimica, proprio l'altro giorno abbiamo visto l'equazione di stato dei gas e dei diagrammi Pressione/Temperatura.. cercherò di applicare queste conoscenze anche nel softair! xD

    Cmq secondo me il CO2 deve essere la prima scelta in un'arma secondaria piccola (per esempio una pistola, per via del poco spazio che potrebbe contenere il caricatore) mentre per un GBB, avendo una camera probabilmente più capiente (magari dico una caz***a) forse è meglio usare il Green Gas perchè, una capsula di CO2 conterrà SEMPRE e COMUNQUE 12g di gas, mentre con una bombola lo riempi quanto puoi (e siccome un gas è comprimibile fino ad un certo punto, probabilmente riesci a farci stare più di 12g...)

  8. #8
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Io invece volevo porre la domanda classica:

    E DI INVERNO??? Come vanno..? Io ero intenzionato ad acquistare il WE PDW Open Bolt III gen., e devo ancora valutare se farlo andare con Green Gas o CO2. Ma mi pare di aver capito che 1 cartuccia di 12g dura appena 1 caricatore, mentre il greengas, anche se ha minori psi, ha cmq un fps più costante e dura di più. Quindi ero tentato di prendere caricatori supplementari solo a GAS.. che dite?
    scusate magari queste domande le avete già sentite 30000 volte...
    Cosa sono i psi?

    Quote Originariamente inviata da Adapters Visualizza il messaggio
    io l'ho preso da una settimana e non ti so dire , ma leggendo la recensione e le prove di Dark il fucilozzo a basse temp rende di piu' con il green gas cmq chiedi a lui
    Col greengas? teoricamente il co2 non dovrebbe essere meglio in inverno perchè non teme il freddo?

  9. #9
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Mi permetto di perfezionare la prima bella risposta di Adapters. Il discorso Open Bolt in senso tecnico riguarda esclusivamente i primi fucili prodotti da WE, ormai considerabili fondi profondi di magazzino: M4, SCAR e la primissima serie di PDW. Questi fucili utilizzavano un sistema chiamato Brass Tube, che al di la' di approfondimenti ulteriori aveva la caratteristica di lasciare in vista un tubo di ottone nella finestra di espulsione, e di avere clamorosi problemi di precisione (non dovuti al sistema in se' ma ad un hop-up progettato da un cinese sbronzo): il sistema nel suo complesso secondo me non era mica male.

    Dopo un po' WE ha capito l'antifona e ha cambiato il meccanismo, che e' diventato simile a quello delle pistole, che lascia "vuota" la finestra di espulsione a fine colpi o comunque quando si arretra il carrier e la si scopre. Questo nuovo approcco meccanico e' stato battezzato "Open Bolt". WE ha poi lanciato sul mercato dei kit per trasformare i fucili nati Brass Tube in Open Bolt.

    Open Bolt ha poi assunto anche un significato piu' generico, ma questo c'entra poco.

    Le varie "generazioni" di fucili WE sono fuorvianti secondo me, almeno in parte, perche' si riferiscono a fucili che ormai hanno anni interi sulle spalle anche se sono ancora in vendita perche' non si riesce a darli via...

    Sono infatti valide per i primissimi M4 e SCAR Brass Tube, e stop: le prime versioni, dette Generazione I, non potevano sopportare la pressione dei caricatori CO2 nel frattempo introdotti da WE stessa. La Generazione II era meccanicamente identica ma in grado di funzionare a CO2.

    Si sta parlando di anni ed anni fa.

    Il PDW, sempre WE, ha fatto eccezione, perche' nato in versione Brass Tube ma a ridosso dell'arrivo del meccanismo Open Bolt, nel senso che c'erano già repliche native Open Bolt (l'M14 mi pare, e FORSE ll'L85), tant'e' che il kit di conversione in Open Bolt e' stato disponibile quasi da subito, al contrario di quelli per i fucili piu' vecchi. Talora, ci si riferisce al PDW nato Open Bolt come di Generazione III, ma questo secondo me e' un pelino improprio e crea molta confusione.

    Tutti gli altri fucili di tutte le altre marche sono totalmente estranei a queste dinamiche, va tenuto bene a mente per evitare megaconfusione.

    Ciao!! :

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Per esperienza personale posso dire che i we con il co2 e basse temperature non vanno bene, quando andava bene ci sparavo a malapena i 30 bb a disposizione, non sto parlando di temperature polari ma da 4° in giù, tanto vale usare il gas... che però sbuffa ed imbratta l'hop up di lubrificante.
    Di out of box pronto e buono per il co2a mio avviso non c'è nulla in commercio.
    I g&p senza una bella rivisitazione generale per alleggerire le molle e rinforzare l'otturatore non può girare decentemente a co2.
    Ciao

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.