Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Balystik canne

  1. #1
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito Balystik canne

    Ciao ragazzi

    Ho visto questa novità dal francese e ne ho ordinata una!
    dite che ho fatto una cavolata?

    sembra furbo lo svaso per impossibilitare il movimento del hop up!

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    dark lions
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    be' sembra carina , facci sapere se effetivamente migliora o meno !! ciaooo

  3. #3
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Montru non capisco la tua osservazione: sembra furbo lo svaso per impossibilitare il movimento del hop up ... guarda che l'originale é esattamente identico ... piuttosto vorrei focalizzare la vostra attenzione sul diametro (6.04 esattamente come quello originale)
    nonché il luogo di provenienza di questa affermatissima Azienda Balystik (é ironico) e cioè Francia ... per quanto riguarda i fori sopra l'Inner Barrel non fanno altro che "rallentare" il bb e creano ulteriori "turbolenze"
    fai un esperimento ... prova ora al Crony a quanto "esce" la TW con la sua canna originale e ripeti la prova quando ti arriva e monti quella della Balystik
    un abbraccio

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    dark lions
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    205

  5. #5
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao Fratelli

    @Franky non capisco neanche il tuo intervento postando il link youtube ... a parte che si fa la comparazione tra una Deep Fire da 6.01mm e una Balystik da 6.01mm e non una Balystik da 6.01mm e quella Originale Systema da 6.04mm (sopratutto quella della serie Evolution) che sarebbe più ovvio
    poi vorrei capire che tipo di "precisione" pretendiate da dei pallini di "plastica" del peso irrisorio di 0.20 g e con una "gittata" di al massimo 50 mt ?!?
    comunque sia ... ognuno é libero di spendere i propri soldi come più gli aggrada
    un abbraccio

  6. #6
    Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris
    Iscritto il
    07 Feb 2011
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, dai risultati al crono, con la Balystik la serie di tiri risulta essere molto più incostante nella variazione di velocità del pallino all'uscita rispetto alla deepfire. Ci sono sbalzi di +16 fps e non risultano due tiri uguali, cosa che accade con la deepfire.
    Alla fine il video dimostra solo che con questa canna si guadagna in fps, il che non credo che si converta in precisione vista l'aerodinamicità di ciò che spariamo e poi considerando che con la modifica al cilindro si esce a filo J che ce ne facciamo di una cosa che lo manda over?
    Personalmente la vedo come l'ennesimo specchietto per fare cassa. Spero che ulteriori test ed esperienze mi contraddicano!
    Facci sapere!

  7. #7
    Spina L'avatar di ro29
    Club
    Team1one
    Età
    47
    Iscritto il
    07 Sep 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    difatti io se confronto al crony il bimbo con canna originale tra un colpo e l'altro in mt/s la variazione e di massimo 1mt/s
    a mio avviso la canna e importante a se usi bb scadenti e non a pulisci regolarmente che senso ha spendere soldi in canne da 6.01



    lupo ha perfettamente ragione
    Quote Originariamente inviata da Lupo69 Visualizza il messaggio


    comunque sia ... ognuno é libero di spendere i propri soldi come più gli aggrada
    un abbraccio
    Ultima modifica di ro29; 17/11/2012 a 16:12

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    dark lions
    Iscritto il
    29 Mar 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    albi era solo un video per vedere una prova della canna niente di che !!

  9. #9
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    sono d'accordo con lupo sulla potenza.
    Mi spiego meglio : mi sono reso conto mentre montavo l'upper stubby che la foratura nel cilindro è perfetta per la canna cqbr (sempre per il rapporto di volume aria cilindro-canna), nel momento in cui inizi ad accorciare ancora di più la canna inizi a perdere potenza.
    Mi sono trovato con una canna accorciata di quasi 10 cm rispetto al cqbr e una perdita di circa 3 decimi di J.
    Ho risolto mettendo una molla da 110 (ritornando a filo J).
    La foratura sulla balystik inciderà parecchio se comprate canna cqbr , potrebbe non variare se comprate canna per m4 in quanto comunque il BB riesce ad accelerare per almeno 25cm (prima di trovare i fori).
    La cosa che trovo curiosa è che Hamza parla dei fori fatti apposta per evitare turbolenze ed effetto siringa (mentre alby sostiene il contrario).
    Purtroppo su questo non posso dire nulla. La cosa mi incuriosisce.
    Montru , a te la parola
    Ultima modifica di Silent Control; 18/11/2012 a 01:18

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Stars
    Club
    Urban Legend asd
    Iscritto il
    05 Oct 2010
    Messaggi
    946

    Predefinito

    D'accordo come sempre col buon Lupo, centinaia di euro spesi in inner di qualsiasi tipo...per avere delle differenze millimetriche.... alla fine su tutti i miei bimbi ho quelle originali che con manutenzione giusta rendono come si deve.

    Complimenti invece ai francesi per l'urbano...alla faccia...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

HAMZA

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.