Visualizza i risultati del sondaggio: Hai mai avuto problemi con la sicura della Colt1911A1 KWC?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    9 69.23%
  • No

    4 30.77%
Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Difetto sicura colt1911 kwc

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Exclamation Difetto sicura colt1911 kwc

    Ciao a tutti,
    Verso fine Ottobre ho acquistato questa bellissima Colt 1911 100th Anniversary della KWC licenziata Cybergun... funziona veramente bene, potente e precisa, ma... dal momento che l'ho acquistata presenta un difetto alquanto interessante!
    Armando il cane e attivando la sicura, se provo a sparare, la pistola NON spara (come dovrebbe fare), in poche parole la sicura è ok.
    Ma il bello arriva adesso... se provo a DISINSERIRE la sicura, 'magicamente' la pistola spara da sola in pratica la levetta della sicura diventa come un secondo grilletto!
    Ho anche girato un video riguardo questo problema e postato un video su YouTube.
    Avete avuto problemi/esperienze simili con una Colt 1911 della KWC?
    Vi ringrazio per l'attenzione!
    http://www.youtube.com/watch?v=Y0uKO...&feature=g-upl

  2. #2
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Sai che non ci ho mai fatto caso....mi incuriosisce sta cosa, proverò sulla mia e saprò dirti.

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    17 Oct 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    pensavo fosse solo un difetto della mia D:

  4. #4
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Ho controllato proprio adesso e la mia non lo fa...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zizz8 Visualizza il messaggio
    pensavo fosse solo un difetto della mia D:
    Scusami ma perchè anche a te lo fa? se fosse così, ca*** allora potrebbe essere un difetto di una 'partita' di modelli...

    Cmq provo a scrivervi due righe per fare un confronto con altri modelli:

    esasperato da questo difetto del piffero (chi mai vorrebbe una pistola che SPARA DA SOLA disattivando la sicura??? dico, diventerebbe inutile averla se non funziona ) un giorno ho deciso di SMONTARLA completamente assieme alla mia KJW 1911 (sempre rimarchiata dalla Cybergun) anche se prima di allora non lo avevo mai fatto...

    Dal punto di vista 'meccanico', la KWC ha preso delle soluzioni nel carrello che mi piacciono di più rispetto alla KJW, in quanto utilizza meno pezzi e sembrano più resistenti (difatti questa pistola è stata progettata per funzionare SOLO a CO2) rispetto alla controparte KJW (progettata inizialmente per il greengas, ma compatibile anche con il co2).. infatti sulla KJW si è staccato un pezzo di ferro (o zama??) che deve permettere il giusto allineamento dello spingipallini rosso (da cui esce anche il gas), questo perchè essendo passato ad utilizzare SOLO caricatori a CO2 (in quanto più potenti, più duraturi e..affidabili nel senso di temperatura) durante lo scarrellamento il gruppo canna/hop up sbatteva violentemente contro questa guida e a lungo andare magari c'è stato un lieve dislivello che ha comportato la rottura di questo pezzetto, nonostante tutto la KJW continua a funzionare e a sparare a meraviglia... (magari ha un pò perso in precisione)
    Inoltre la KWC monta, oltre alla classica molla del rinculo che ovviamente possiedono tutte le Colt 1911, un'altra molla che avvolge completamente il cilindro dove al cui interno risiede la canna, accentuando notevolmente l'effetto del rinculo (FAVOLOSO!)
    Inoltre questo cilindro nella KWC è FISSO, mentre nella KJW si può svitare per accedere velocemente alla canna (purtroppo però, potete stringerla quanto volete sul gruppo hopup ma al primo sparo e al primo rinculo si sviterà leggermente da sola (si, proprio come su 'Final Destination') ed è una cosa fastidiosa per i precisini come me avere un outer barrel che, a caricatore svuotato, balla un pochino..

    In poche parole il CARRELLO della KWC mi piace di più, è fatto per resistere. Scusate l'off topic, dopo tutta questa pappardella VENIAMO ALLA SICURA!

    Il gruppo grilletto della KWC mi ha lasciato un pò sorpreso.. tutta questa attenzione nel creare un carrello che fosse resistente come un carro armato.. e all'intero del manico della pistola ho trovato invece delle soluzioni piuttosto 'sommarie'...
    Il gruppo grilletto della KWJ invece, a mio parere, dà tante lunghezze rispetto a quello della KWC..
    La SICURA, in quasi tutte le colt, consiste semplicemente in un perno che attraversa la pistola, se attivato (cioè sollevato in alto) fa avanzare questo perno che in pratica blocca una linguetta mettallica che è collegata, con una serie di ingranaggi direttamente al cane (in altre parole il cane controlla questa guida).
    Ovviamente, bloccata la linguetta, si blocca a sua volta il cane che non può sparare (guardate, è molto più facile a vedersi che non a spiegarlo!)
    Sulla KJW il perno della sicura è costruito in maniera tale da BLOCCARE COMPLETAMENTE la linguetta del cane, e il grilletto NON PUO' ESSERE PREMUTO perchè la sicura blocca completamente tutto il meccanismo.
    I materiali utilizzati sono estremamenti duri, pesanti e resistenti, escludo a priori la zama, perchè puoi provare quanto vuoi a piegarli ma difficilmente lo faranno. La molla a 3 stanghette (classica della colt 1911) è più corta e oppone una resistenza maggiore alla torsione rispetto a quella della KWC, inoltre le 'linguette' sono piegate in maniera molto precisa per combaciare esattamente e senza giochi sui vari perni del gruppo grilletto.
    Il grilletto della KJW risulta quindi più duro da azionare, e a mio parere, trasmette un'ottima sensazione (non mi piacciono i grilletti troppo morbidi).
    N.B. su questo modello, la sicura può essere azionata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A CANE ARMATO.

    La sicura della KWC invece NON è PROGETTATA per bloccare il grilletto quando è attivata, inoltre la si può azionare anche a cane NON ARMATO.
    Di conseguenza, quando attiviamo la sicura, possiamo premere il grilletto, ma la pistola non potrà comunque sparare.
    Il problema di questa 'soluzione' è che il grilletto va comunque a sollecitare le due linguette della molla, che quindi deve 'rispondere' a tale forza facendo tornare in posizione di NON ARMATO il meccanismo del cane.
    Purtroppo però la molla utilizzata è più lunga e mooorbida (forse troppo morbida, si può facilmente piegare con le mani, senza utilizzo di pinze) di conseguenza si piega troppo e il cane non rimane più in posizione di non armato ma si 'solleva' appena (sto parlando di 1 mm o anche meno!!) ma quel tanto che serve per mettere in tensione l'altra linguetta (quella che fa invece scattare il cane) e appena si abbassa la sicura, il cane, essendo ormai in tensione, si abbassa e spara!

    Che dire, la KJW ha usato un congegno MIGLIORE rispetto al gruppo grilleto della KWC...

    Non so se il mio è un difetto 'singolo' o se qualcun altro ha avuto esperienze del genere.. aspetto vostre risposte ed eventualmente aprire un nuovo thread per cercare di risolvere questo difetto!

    Spero di non essere stato troppo noioso e magari d'aiuto per tutti i fieri possessori della COLT 1911
    Ultima modifica di =Elvis89=; 17/11/2012 a 13:04

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    17 Oct 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    e ti diro' di piu': premendo ripetutamente il grilletto, la sicura meccanica tende a togliersi. Domani mi tocca fare i purcacci sulla 1911 (gli straordinari)

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zizz8 Visualizza il messaggio
    e ti diro' di piu': premendo ripetutamente il grilletto, la sicura meccanica tende a togliersi. Domani mi tocca fare i purcacci sulla 1911 (gli straordinari)
    ??? ma scherzi?? ascolta riesci a fare un video e postarlo come ho fatto io su youtube? magari lo metti di risposta al mio! ti rimando il link:
    http://www.youtube.com/watch?v=Y0uKOloZ1uk

    Cmq nessun altro con questo problema? O siamo solo in due ad aver beccato il pezzo farlocco?

    Sarebbe da postare un thread sullo smontaggio completo della 1911 KWC CON FOTO DECENTI così da spiegare meglio il difetto di sta sicura malandrina...!

    ------ Post aggiornato ------

    Ah mi sono anche dimenticato di chiederti:
    questo difetto si è presentato DA SUBITO (cioè da quando hai aperto la scatola per la prima volta) oppure dopo un pò di tempo che l'hai usata?

    Perchè la mia è così da nuova e... non ha ancora MAI visto un game.

    E adesso non ce l'ho nemmeno più perchè per il momento l'ho rispedita al negozio che me l'ha venduta, mi hanno prontamente detto che se ne occupano subito, a ''problema risolto'' mi contattano.. boh vediamo

    ma non credo che possano farci niente, perchè prima di mandargliela indietro, l'ho smontata personalmente, ho controllato e.. ed è tutto semplicemente a posto, nel senso che i pezzi sono integri e tutto funziona come dovrebbe funzionare.. ma secondo me il difetto sta nella MOLLA a lamina della 1911 (per intenderci questa: http://www.thegunners.it/index.php?o...one&Itemid=301)

    è troppo MORBIDA! quando il grilletto viene premuto, non risponde con la forza che dovrebbe 'ridare'.. si piega troppo, forse perchè l'astina di metallo che spinge il cane contro il carrello non le offre il giusto supporto affinchè NON si deformi troppo..
    Ultima modifica di =Elvis89=; 17/11/2012 a 16:41

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    17 Oct 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    eh, zio... io me la sono regalata ad aprile, l'ho comprata da titanio. Fatto sta che un giorno, mentre sul campo stronzeggiavo con la pistola in sicura, la levo e *clac* e mi parte il bb.
    Meno male che non e' mia abitudine puntare asg cariche addosso alla gente, tantomeno in sicura.
    Oggi ho smontato il calcio, e ho visto quel pezzo che mi hai indicato... e' vero, e' molto morbido. Forse non dovendo reggere il carico di una vera pistola, boh... io parlo in ignorantese (mea culpa, mi battero' il petto).
    Riguardo l'astina di metallo che spinge il cane contro il carrello, c'e' un meccanismo semplice e spartano fatto da due pezzi di metallo e una molla, alloggia sopra l'attacco del correggiolo.
    Per rimetterlo in sede ci vuole una gran forza coadiuvata da bestemmie. Spero per te che l'incrocio te la ripari (o quantomeno la sostituisca con un modello valido).
    Per me, che di meccanica sono un po' a digiuno, sara' una nuova avventura... al massimo mando i pezzi a casa di dragon e me la faccio rimontare

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zizz8 Visualizza il messaggio
    eh, zio... io me la sono regalata ad aprile, l'ho comprata da titanio. Fatto sta che un giorno, mentre sul campo stronzeggiavo con la pistola in sicura, la levo e *clac* e mi parte il bb.
    Meno male che non e' mia abitudine puntare asg cariche addosso alla gente, tantomeno in sicura.
    E qui ci stava un bel: ''PUTT*** EVA MAI**A''
    ahahahah

    scherzi a parte, tutto quello che hai scritto tu è giustissimo, forse ti sei spiegato anche fin troppo meglio di me!
    L'astina di metallo non dà un corretto sostegno alla molla della pistola, ergo quando premo il grilletto si deforma troppo e non ritorna nella posizione originale, ecco perchè il cane scatta! Quelli dell'incrocio per il momento dalle mail di risposta mi sono sembrati molto disponibili, spero proprio che me la cambino anche perchè cavoli, la pistola si presentava così appena presa dalla scatola.. non ha nemmeno un graffio, è nuova e penso che se la terranno, magari me la cambiano con una nuova!
    Cmq sarebbe stato meglio per la KWC progettare una sicura come quella della KJW.. ok d'accordo che la nostra è più realistica, ma cavoli, falla funzionare come nella realtà!!! xD
    Tutta sta cura nel carrello per poi rovinare la reputazione di questa GRAN REPLICA solo per una puttanata di molla!!
    (OPS SPARATEMI ho detto una parolaccia!! )

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    17 Oct 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    PROBLEM SOLVED.

    http://www.youtube.com/watch?v=SEBrkF0sMgI
    questo e' il video di smontaggio di una norinco 1911.
    Siccome e' sabato sera e mi devo magna' un panino con la tipa, faccio in fretta:
    FOTO 1Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050419.JPG 
Visite: 50 
Dimensione:   136.8 KB 
ID: 172621 FOTO2Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050418.JPG 
Visite: 54 
Dimensione:   139.8 KB 
ID: 172620
    il problema e' evidenziato in rosso.
    Quella mollettina tiene in sede la sicura meccanica (quella bastarda).
    Nel modello Zizz8 e in quello elvis89 la mollettina NON evidenziata in foto 1 e' un po' squaqquera, non riesce a tenere in sede la sicura che, di conseguenza, si allenta. E la pistola spara.
    Delicatamente, si rimuove la sicura come mostrato nel video.
    Si sfilano la mollettina e il perno (NON LO PERDETE SENNO' ADDIO SICURA), si inserisce uno spessore. Io ho usato il classico pezzo di cavo elettrico per il softgunner che non deve chiedere mai (ma deve usare il tasto cerca... e ne ho trovato un pezzetto a casa).
    Rimontate il tutto; nel richiudere, aiutatevi con un cacciavite a punta sottile, un fermaglio per capelli, un pezzo di ferro rigido, a vostro genio

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads241106-Difetto-sicura-colt1911-kwc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.