Visualizza i risultati del sondaggio: Hai mai avuto problemi con la sicura della Colt1911A1 KWC?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

    9 69.23%
  • No

    4 30.77%
Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Difetto sicura colt1911 kwc

  1. #11
    Spina L'avatar di renero
    Club
    S C M città murata
    Iscritto il
    25 Sep 2010
    Messaggi
    100

    Predefinito

    confero che nche la mia ha lo stesso difetto,fortunatamente rispetto a voi l ho comprata usata e quindi vale la candela del problemino...revisionata e smontata completamente da un meccanico n mese fa quindi non è una rottura a livello meccanico ma imputabile alla molletta morbida...x il resto gran COLT e non possiedo l "anniversary" ma una normale 1911 KWC

  2. #12
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zizz8 Visualizza il messaggio
    PROBLEM SOLVED.

    http://www.youtube.com/watch?v=SEBrkF0sMgI
    questo e' il video di smontaggio di una norinco 1911.
    Siccome e' sabato sera e mi devo magna' un panino con la tipa, faccio in fretta:
    FOTO 1Allegato 172621 FOTO2Allegato 172620
    il problema e' evidenziato in rosso.
    Quella mollettina tiene in sede la sicura meccanica (quella bastarda).
    Nel modello Zizz8 e in quello elvis89 la mollettina NON evidenziata in foto 1 e' un po' squaqquera, non riesce a tenere in sede la sicura che, di conseguenza, si allenta. E la pistola spara.
    Delicatamente, si rimuove la sicura come mostrato nel video.
    Si sfilano la mollettina e il perno (NON LO PERDETE SENNO' ADDIO SICURA), si inserisce uno spessore. Io ho usato il classico pezzo di cavo elettrico per il softgunner che non deve chiedere mai (ma deve usare il tasto cerca... e ne ho trovato un pezzetto a casa).
    Rimontate il tutto; nel richiudere, aiutatevi con un cacciavite a punta sottile, un fermaglio per capelli, un pezzo di ferro rigido, a vostro genio
    Fammi capire, quindi tu imputi a questa mollettina il difetto? Sinceramente io non ci ho mai pensato, ho sempre pensato che la 'colpa' fosse da attribuire a questa molla:
    http://www.nowlinguns.com/avactis-im...ar-spring2.jpg

    infatti quando aziono la sicura e premo il grilletto (sempre a cane armato!) la linguetta centrale si piega troppo e non fa ritornare nella giusta posizione il cane.. Avevo momentaneamente risolto il problema piegando un poco di più la linguetta centrale, ma a lungo andare si riallinea nella posizione centrale e addio, ritorna il difetto.. avevo addirittura piegato di più la linguetta del grilletto per indurirlo ancora un pò, ma niente, il problema ritorna comq.

    In ogni caso quando mi ritornerà la pistola (è stata rispedita indietro all'incrocio xD) se me la cambiano spero mi mandino un modello non difettoso, altrimenti... sono tentato di chiedergli la sostituzione con un altro modello (1911 KJW TacMaster...? anche se è tutta un'altra cosa..)

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da renero Visualizza il messaggio
    confero che nche la mia ha lo stesso difetto,fortunatamente rispetto a voi l ho comprata usata e quindi vale la candela del problemino...revisionata e smontata completamente da un meccanico n mese fa quindi non è una rottura a livello meccanico ma imputabile alla molletta morbida...x il resto gran COLT e non possiedo l "anniversary" ma una normale 1911 KWC
    Capisco.. ma tu sei riuscito a risolvere il problema renero?

    Zizz8 al massimo se troviamo una soluzione definitiva, potremmo scrivere una miniguida per correggere questo difetto che dici?

  3. #13
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    17 Oct 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    edit: il problema c'e' di nuovo, stasera ci rimetto mano oh boia..
    Ultima modifica di Zizz8; 18/11/2012 a 18:36

  4. #14
    Una Mano sul Cuore



    L'avatar di dragons_liar
    Club
    Non Affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    09 Aug 2009
    Messaggi
    2,338

    Predefinito

    Originariamente inviata da =Elvis89=

    Dragons_liar, scusa se rompo ancora...
    Volevo chiederti, per caso la tua 1911 se, a cane armato e a sicura ATTIVATA, premi il grilletto, per caso senti una specie di leggero 'sdeng' o un suono come una molla che si carica? il cane rimane FERMO o si sposta leggermente?



    Ti rispondo anche quì....
    Allora ho controllato e a cane armato e sicura attivata, premendo il grilletto non si sente nessun tipo di rumore, proprio nessuno e il cane non si muove di un millimetro.
    Mi sa che vi sono capitate difettose, ma non credo sia una cosa impossibile da risolvere anche se non sono un esperto di meccanica e quindi non saprei dove mettere le mani.

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Cmq.. Zizz8 adesso ti faccio imprecare
    quelli dell'incrocio oggi mi hanno mandato una mail dicendomi che mi hanno cambiato la pistola perchè in garanzia e domani mi spediscono quella nuova (ovviamente a loro spese!!!)
    YEAAAHHHHHHHHHHHHH!!!

    speriamo solo che non me ne mandino un'ALTRA difettosa!!! a breve vi faccio sapere

    Cmq se posso darti un suggerimento, prova a piegare un pò di più la linguettta centrale della molla a lamina... a me aveva parzialmente risolto... fino ad un certo punto

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    17 Oct 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    hai beccato il verde all'incrocio, ottimo!

    ci ho riprovato ieri sera...
    smontandola per l'ennesima volta, ho perso lo spessore che comprimeva la mollettina bastarda. Risultato, la sicura si disinserisce da sola.
    Provo a tendere la molla trilaminata...e nulla.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050425.JPG 
Visite: 34 
Dimensione:   142.2 KB 
ID: 172741
    Visuale posteriore:
    ho notato che quel pezzettino al centro non e' perfettamente perpendicolare, non riesce a tenere la sicura in sede.
    Ergo: oltre a rinforzare la mollettina bastarda (che poi tiene 2 perni, non uno), mi tocchera' smontare il gruppo di scatto.

  7. #17
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zizz8 Visualizza il messaggio
    hai beccato il verde all'incrocio, ottimo!

    ci ho riprovato ieri sera...
    smontandola per l'ennesima volta, ho perso lo spessore che comprimeva la mollettina bastarda. Risultato, la sicura si disinserisce da sola.
    Provo a tendere la molla trilaminata...e nulla.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050425.JPG 
Visite: 34 
Dimensione:   142.2 KB 
ID: 172741
    Visuale posteriore:
    ho notato che quel pezzettino al centro non e' perfettamente perpendicolare, non riesce a tenere la sicura in sede.
    Ergo: oltre a rinforzare la mollettina bastarda (che poi tiene 2 perni, non uno), mi tocchera' smontare il gruppo di scatto.
    Eh no!! avresti smontare tutto da subito! è molto più facile operare con tutto il gruppo grilletto/cane smontato.. che comunque, su questa pistola, è abbastanza facile basta stare attenti a non perdere i pezzettini diabolici del gruppo cane sono piccolissimi!!!

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    17 Oct 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    smontato il gruppo di scatto, ho allargato il buco (cerchiato) di pochissimo, in modo da allineare il pezzo della foto n. 3
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050456.JPG 
Visite: 27 
Dimensione:   127.9 KB 
ID: 172934Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050457.JPG 
Visite: 24 
Dimensione:   125.2 KB 
ID: 172935Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050458.JPG 
Visite: 26 
Dimensione:   110.7 KB 
ID: 172936
    sono andato ad agire sul cane
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050459.JPG 
Visite: 31 
Dimensione:   129.1 KB 
ID: 172937Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050413.JPG 
Visite: 26 
Dimensione:   134.8 KB 
ID: 172933Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050460.JPG 
Visite: 26 
Dimensione:   108.4 KB 
ID: 172938
    la mollettina bastarda invece e' stata sostituita da una molla dell'accendino bic, tagliata.
    Ora HO UNA SICURA CHE FUNZIONA!

    Altro trucchetto: agendo sulla molla a lamina (nello specifico: la lamina di destra) puoi regolare la corsa del grilletto (verso il grilletto: scatto piu' duro. Verso di te: scatto piu' morbido). io l'ho tirata un po' verso di me.

    Consiglio di un possessore di armi da fuoco: capita anche nelle vere colt, a causa dell'usura dei materiali. Figurati nelle replice softair, che non sono d'acciaio
    Icone allegate Icone allegate P1050461.JPG‎   P1050462.JPG‎  

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zizz8 Visualizza il messaggio
    sono andato ad agire sul cane
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050459.JPG 
Visite: 31 
Dimensione:   129.1 KB 
ID: 172937Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050413.JPG 
Visite: 26 
Dimensione:   134.8 KB 
ID: 172933Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   P1050460.JPG 
Visite: 26 
Dimensione:   108.4 KB 
ID: 172938
    AHAHAHAH spero che non hai esercitato troppa violenza sul cucciolo
    Quote Originariamente inviata da Zizz8 Visualizza il messaggio
    Altro trucchetto: agendo sulla molla a lamina (nello specifico: la lamina di destra) puoi regolare la corsa del grilletto (verso il grilletto: scatto piu' duro. Verso di te: scatto piu' morbido). io l'ho tirata un po' verso di me.
    io invece sulla mia l'avevo avvicinata nella direzione opposta alla tua, ero sempre stato abituato con la KJ che ha un grilletto bello tosto

    Cmq BRAVO, complimenti se sei riuscito ad eliminare completamente il difetto a questa replica, consiglio di postare una mini guida, così anche noi poveri mortali potremo avere una replica funzionante!!

    P.S. la 'nuova' 1911 sta per arrivareeeee sono in trepida attesa del corriere!

  10. #20
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.R.E.S. Formia
    Iscritto il
    17 Oct 2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Cmq BRAVO, complimenti se sei riuscito ad eliminare completamente il difetto a questa replica[...]

    P.S. la 'nuova' 1911 sta per arrivareeeee sono in trepida attesa del corriere!
    se sara' eliminato completamente, solo il signore potra' dirlo...
    intanto aspetto che BRT ti porti la nuova replica, se malauguratamente avesse lo stesso difetto... o facciamo la prova del 9, o prendiamo a schiaffi victor.
    Fine ot.

    oggi l'ho provata, la sicura funziona ma il tiro e' incostante sia come traiettorie che come gittata
    Durante l'ultima giocata, estraendo la pistola dalla fondina, e' partita la suddetta sicura: il cane e' rimasto bloccato a meta' corsa e si e' formato un blocchetto di ghiaccio secco.
    mi tocca dare due colpi anche al carrello.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads241106-Difetto-sicura-colt1911-kwc

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.