Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Vescica camelbak antibatterica; "sacca termica"?

Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito Vescica camelbak antibatterica; "sacca termica"?

salve ragazzi...ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato niente e se ho sbagliato sezione mi scuso!

avrei 2 domande:

-questa vescica camelbak è antibatterica?
    -la sacca della vescica è termica?

link:
    https://www.softairmania.it/threads/...di-marca-e-non

Inoltre, tutte le vesciche Camelbak sono antibatteriche o alcuni modelli lo sono, altri no?

grazie per l' aiuto
    saluti

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ciao.
    Le vesciche originali Camelbak (lo specifico perchè ormai tendiamo tutti a chiamare così l'oggetto che viene invece realizzato anche da marche differenti) sono tutte trattate in maniera non possano svilupparvisi batteri e le sacche in tessuto sintetico che le contengono, realizzate con materiali forniti dal colosso della chimica DuPont, sono termiche.
    Ultima modifica di Grigio; 16/11/2012 a 19:33

Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

intanto grazie mille!

allora la sacca che c' è in foto è termica, giusto?

Visto che le è MOLTO più esperto di me, saprebbe dirmi di che marca è il completo(vescica+sacca) nella foto ?

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Lei?
    Accidenti figliolo ... io sono un maschio, non una femmina!
    Quindi un "lui"!
    Scherzo ... ma davvero non adottare queste formalità, sul forum e sui campi ci diamo tutti del tu.

Dato che conosco il proprietario, l'ho chiamato per chiederglielo ... è un Camelbak originale.
    Considera comunque che è un giocatore esperto ed i suoi materiali sono generalmente di prima qualità.

ciao da Grigio
    Ultima modifica di Grigio; 16/11/2012 a 20:00

Bandito dal forum
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Se non si da del tu, si da del lei
    ma visto che potrebbe essere mio padre(per l' età), le ho dato del lei

Grazie mille!è stato molto gentile!
    allora vado col MIO

rep+ meritata!alla prossima!

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Ciao Grigio scusa la domanda ma approfitto vista la tua esperienza, in cosa si distingue il tessutto/trattmento (non mi è chiaro) antibatterico? perchè lavoro nel trattamento acque di ogni genere e sorta e non mi risulta esistano materiali in grado di impedire la formazione di batteri.
    grazie.
    Ultima modifica di I-Warrior; 16/11/2012 a 21:59

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    Ciao Grigio scusa la domanda ma approfitto vista la tua esperienza, in cosa si distingue il tessutto antibatterico? perchè lavoro nel trattamento acque di ogni genere e sorta e non mi risulta esistano materiali in grado di impedire la formazione di batteri.
    grazie.
    mi stai spaventando....camelback e source non hanno il trattamento antibatterico?

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

stai tranquillo :P siamo circondati da batteri
    adesso Grigio ci chiarisce il dubbio.

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Argghh ... il come funzioni il trattamento a cui viene sottoposta la vescica in materiali plastici trasparenti non ve lo so davvero dire.
    Il tessuto della sacca/zainetto che contiene il tutto è realizzata con materiali isolanti studiati appunto dall'azienda DuPont.

So che è così perchè il mio primo Camelbak ha una storia particolare: mi è stato portato molti anni fa' da un amico del GOI ospite con il resto dl un team del SeAL Team 8 nella loro base in USA.
    Erano lì per addestrarsi al CQB (foto spettacolari ... tra le quali quella di un istruttore molto famoso con questo sistema sempre addosso) e videro appunto per la prima volta questi oggettini, appena usciti.
    Fuori della base c'è un negozio della BlackHawk e ne recuperarono diversi ... lui uno anche per me ... spiegandomene le caratteristiche.

La storia non finisce qui: dotato di copertura mimetica realizzata da mia madre in pattern CaDPat il Camelbak finì smarrito durante una "the Rake" in Toscana.
    Dovevamo ricognire un OBJ, mi spogliai per strisciarci all'interno ed il mio coppio, nel recuperarmi la roba (ero sfilato dall'altro lato) non si rese conto che oltre al Protac combat vest c'era anche qualcos'altro (conferma che il pattern CaDPat è davvero efficace).
    Il Camelbak è rimasto su quel campo per anni e, solo perchè qualcuno dei Dragon Force ricordava l'episodio (avevo segnalato lo smarrimento a fine evento) quando alcuni ci capitarono sopra giocando, mi scrissero e me lo rimandarono a Roma.
    Buttarono per scrupolo la vescica con l'acqua (avrei dovuto chiedere a loro di cosa sapeva ... conoscerlo, oggi, ci avrebbe fatto comodo) ma il resto del materiale (tela di copertura realizzata da mia madre e sacca Camelbak realizzata con materiali della DuPont) erano perfettamente integri.
    E sono rimasti diversi anni abbandonati sul terreno ...
    Ultima modifica di Grigio; 17/11/2012 a 14:39

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

wow...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.