Infatti la Survival Corps (la ditta che la produce/commercializza) è molto occidentalizzante
Ahab
Infatti la Survival Corps (la ditta che la produce/commercializza) è molto occidentalizzante
Ahab
dopo gli M4 che spuntano tra i russi, adesso anche il suffisso PAT....
E' finita un epoca.
hanno comunque prodotto un pattern che funziona,non come la ACU (che letteralmente significa All See You,ossia tutti ti vedono)..![]()
Ultima modifica di EOtech; 08/01/2013 a 11:50
@ EOtech
La ACU funziona se utilizzata nell'ambiente per cui è progettata. Case e casette semidiroccate in cemento e terra, strade malmesse, zone montagnose o collinari di tipo arido, in condizioni di visibilità da "guerriglia" (pulviscoli - fumi - etc), non a caso è sempre stata usata (in vari abbinamenti) anche dalle SF che tutto possonoCerto non è un mimetismo universale come reclamizzarono al tempo, ma BEN specifico.
Tornando IT era inevitabile che il vento delle novità attraversasse ormai tutto il mondo, e mettiamoci il cuore in pace, uniformare costa meno soldi e fatica, con risultati tuttosommato buoni.
Uniformare è un conto.
Un altro è introdurre mimetismi e tagli di divise per motivi meramente estatici. Seppur vero che seguendo il noto pragmatismo russo, molti pattern sono stati copiati, in passato si copiava quello che funzionava. Adesso la Russia non ha bisogno di copiare, imho, perché ha già mimetismi perfettamente funzionanti.
Io aggiungerei che da Stalingrado ad oggi,transitando per i conflitti degli 80's,i russi hanno sempre avuto mimetismi da toplist!!!!
basti ricordare che nelle missioni sullo spazio i russi usavano le matite e gli americani investirono milioni di dollari per inventare una penna "spaziale"
L'unica pecca...la russia non fa tendenza....purtroppo![]()
La mia era una burla,dato che ho letto e visto un confronto tra il potenziale di ACU,marpat,multicam e credo vegetata,in vari ambienti e condizioni..è stata creata per un uso specifico,e oltre ad esserne consapevole,sono totalmente d'accordo su questo punto..
Comunque sono d'accordo che uniformare costi meno soldi e fatica,ma non mi pare ci sia bisogno di creare ancora nuovi pattern..magari la buona intenzione c'è,nel scoprire nuove possibile soluzioni (e qui capisco il motivo digitale classico,quello a "minipixel" della digital flora e dello spectre,il motivo a "pallini" della tocka ecc) ma questo costa..quando hai comprovato che un determinato mimetismo funziona, e copre tante possibili soluzioni (vedi la surpat che ha visto un test in moltissime aree e ambientazioni diverse),fermati..Come dice elleby,e mi rifaccio alle sue parole, non c'è bisogno di copiare e ricreare quando hai già mimetismi funzionanti..
Ma qui siamo OT,torniamo al fatto che i russi utilizzano M4
Ultima modifica di EOtech; 08/01/2013 a 12:41