Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Colpo singolo p90

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Colpo singolo p90

-MARCA E MODELLO: CA Sport Line P90TR
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Asta spingi pallino GUARDER con molla spessorata di 2-3mm, Spingi pallino MODIFY, Molla SP90 GUARDER, Delayer KING ARMS, Testa Cilindro e Testa Pistone TEFLONATI e box 1500bb
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: A colpo singolo non spara
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Prima delle modifiche
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 8,4v 1100/1600 mha
    Allora in colpo singolo non spara, il grilletto fa il normale movimento con il "tic" a fine corsa, tutto è iniziato che un giorno era durissimo forzandolo a sparato e successivamente funzionava e ora fa come descritto prima... Ho sfilato il gear box e ho visto che l'asta del grilletto con il selettore in raffica arriva piu dietro del colpo singolo e con sicura non si muove... La domanda che vorrei fare e che se uso solo la raffica puo succedere qualcosa al gear box? tipo lasciare il fucile dopo aver fatto delle raffiche la molla non rimane caricata? Puo succedere qualcosa Se no come posso risolvere?? grazie

------ Post aggiornato ------

up up perfavore...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

La raffica non rompe niente....... eventualmente sono i colpi singoli ripetuti che stressano il motore e le batterie!!!!!!
    Verifica che i contatti del singolo (lamelle) siano posizionate correttamente, non siano danneggiate e/o "sfiaccolate".

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

aaa infatti montando il gear box ho notatato che sul gruppo del grilletto ci sono 2 lamelle messe cosi / / una affianco all'altra che premendo il grilletto l'asta spingeva i contatti verso queste lamelle, ma ho notato che una lamella era piu piegata dell'altra... puo essere quello? cmq ritornando alla raffica quando finisci di farla il pistone e la molla non rimane caricata? la molla secondo me perde potenza...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Con la raffica la molla non sempre si ferma nel punto di minima compressione.. ma se non è fatta col fil di ferro che hai in garage perderà potenza dopo mesi (almeno)

Ahab

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

la molla è della guarder sp90 alla tempera cmq le lamelle ho visto dopo aver sfilato il gear box che stanno bene e premendo il contatto che viene spinto dall'asta vengono pressate tutte e 2... cosa puo essere

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

quelle molle sono temprate ad olio,e ti assicuro che per snervarle devono stare mesi e mesi compresse......e poi e poi....probabilmente,quando hai forzato il grilletto,hai danneggiato il fermo che determina la corsa dello spintore (quel lungo rinvio costituito da due barrette di metallo) che agisce vedi muovere,a gear box estratto,quando tiri il grilletto,e,che aimè è di plastica.
    Non è un problema,con un pizzico di allenamento,riuscirai a tirare di singolo anche con il selettore in raffica

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

grazie chaisaw per le info sulla molla cmq non ho capito qual'è il fermo che dici che ho danneggiato, l'asta di mettallo che va a spingere sul contatto del gear box è dritta non è storta se metto a singolo arretra meno di quando metto a raffica (credo sia normale se no nn cambiasse nulla), e sul gruppo contatti sembra tutto ok!

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Intendo la parte inferiore,quella all'altezza del selettore sicura/singolo/raffica,e non ci puoi fare nulla poichè i due gusci di plastica del fucile sono incollati con collante epossidico;che si muova di meno è normale,ed è il suo naturale funzionamento,la differenza di corsa serve a non impegnre (singolo) o ad impegnare (raffica) il cut-off del gearbox.
    Prova ad attaccare uno spessore davanti al contatto del grilletto del gearbox di un paio di millimetri,e vedi se cosi risolvi,prova con pezzi di plasticard da modellismo,fino ad ottenere lo spessore giusto,tanto non rischi di fare alcun danno,se te ne dovessi passare infatti,otterrai,al massimo,che il fucile ti sparerà a raffica anche con il selettore in singolo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.