Ok, è da mesi che non presento qualche mio Custom..........purtroppo non riesco a perdere il vizio del lavoro, che ultimamente mi porta via parecchio tempo. Però ammetto che nel frattempo la mia "officina del softair" ha continuato a lavorare nei ritagli di tempo, producendo parecchi modelli che posterò a breve.
Ho deciso di ritornare in campo con questo progetto che avevo in testa da mesi: l' AKM usato da Sylvester Stallone (e non solo lui) in Rambo 3..........prima qualche immagine (fonte: https://www.imfdb.org/wiki/Rambo_III)
Ed ora, le immagini della mia replica da Softair:
La base è un AK74 Jing Gong Metal&Wood scarrellante. E' stato rivisto praticamente nella totalità.
Ho cercato di curare i dettagli il più possibile e, partendo dalle immagini sopra, ho ricreato vari pezzi come l' attacco per il lanciagranate M203 (DBoys), lo spegnifiamma, il castello per la tacca di mira (G&P) del lanciagranate e il supporto del calcio. Ho modificato la tacca di mira anteriore, ho sostituito l'impugnatura (originariamente nera) ed ho adattato e montato un recupero gas (astina superiore inclusa) di un AKM.
Il calcio usato nel film è quello di un Galil, con chiusura a destra. Siccome è un pezzo praticamente introvabile, ho optato per un calcio di un LR300. Originariamente con chiusura a sinistra, è stato modificato per assomigliare il più possibile a quello del Galil, con risultati decisamente buoni.
Per quanto riguarda la meccanica, di per se già accettabile, è stata ottimizzata per sfiorare il J.
Ed ora, via con commenti e consigli!!!
Cer8