Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: AK spetsnaz con calcio ret. M4

Spina L'avatar di Flack88
    Club
    non affiliato

Predefinito AK spetsnaz con calcio ret. M4

Salve a tutti!

Dopo aver meditato a lungo (una decina di minuti) ho avuto l'ispirazione per attaccare il calcio di un vecchio M4 al mio AK spetsnaz beta, quello con calcio pieghevole per capirci.
    Ho sfruttato le piastre che tenevano il calcio per fissarci due piastre di alluminio a L di 3mm, una a SX e una DX, da questo lato ho dovuto creare una nuova piastra interna, bucata e svasata per una vite M4. Le due piastre sono state poi fissate con super attack (posso garantire che sono praticamente saldate) e rinforzate con due M3, una sopra e una sotto. Il tutto è stato poi bucato e filettato M5 per fissarvi la vite che tiene poi il calcio.
    Per scaricare meglio il peso ho riempito lo spazio fra il body (in plastica) e le piastre con della colla caldo, ho però messo del nastro americano, di modo che la colla faccia presa sul nastro e non direttamente sulla plastica (per un eventuale smontaggio)
    Ho poi montato un red dot, ho bucato la plastica, inserito una rondella per scaricare la spinta della vite, bucato il guscio in metallo e fissata la slitta con due M4. Ho poi segato il mirino che ostacolava la mira con il red dot.
    Il nastro che vedete serve per tenere ben fisso il guscio.
    La batteria LiPo è attaccata con del velcro (ho costruito un'"armatura" in alluminio per proteggerla dai pallini) per cambio rapido, anpeq in arrivo appena avrò dei risparmi.

Non l'ho ancora testato in gioco, ma dalle prove preliminare è veramente comodo, estremamente versatile, si adatta ad ogni evenienza.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   attacco_calcio..jpg 
Visite: 236 
Dimensione:   143.1 KB 
ID: 40439Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   piastra..jpg 
Visite: 192 
Dimensione:   173.8 KB 
ID: 40440Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   insieme..jpg 
Visite: 383 
Dimensione:   95.7 KB 
ID: 40441

Immaginate il tutto verniciato di nero (anche se ho in cantiere la verniciatura vegetata) ed il gioco è fatto!

Certo, non è al livello di molti altri stupendi custom del forum ma considerato che è a costo 0 ha una sua dignità no?

Commentate pure senza pietà

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

devo ammettere che di estetica mi aspettavo di più, però un lavoro molto ingegnoso
    ci vediamo per il prossimo progetto
    ciao!
    Ultima modifica di locksmith; 05/04/2010 a 18:16

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Non è male come idea, però così a occhio - io avrei messo degli autobloccanti ciechi al posto dei dadi esterni - giusto per ridurre un poco l'impatto visivo

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blackraiden Visualizza il messaggio
    Non è male come idea, però così a occhio - io avrei messo degli autobloccanti
    Grande! Provvedo subito...

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Se proprio vuoi che non si vedi metti un rivetto. Il dado cieco è più grande del dado normale quindi si vede anche di più.
    Altrimenti non puoi invece di mettere una vite metterne due o testa piana svasata esagono incassato o una testa bombata esagono incassato? Sono moooolto più belle da vedere.
    Invece di mettere le due piastrine ad elle prendi una U in alluminio o Inox, cosi eviti anche il discorso dello scalino delle due L una sopra l'altra.

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

mi spiace ma a me sembra un lavoro grossolano e mal fatto, il calcio e' inclinato rispetto al fucile e quelle fascette di metallo non si possono proprio vedere!

Spina
    Club
    Defcon uno

Predefinito

Un lavoraccio ma sei riuscito a montargli il calcio complimenti...
    Maaa a che scopo!?
    Scusa ma mi sembra un pezzo attaccato lì e basta non ne vedò nè l'utilità e tanto meno la bellezza...
    Ma alla fine degustibus

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    Se proprio vuoi che non si vedi metti un rivetto.
    Altrimenti non puoi invece di mettere una vite metterne due o testa piana svasata esagono incassato o una testa bombata esagono incassato? Sono moooolto più belle da vedere.
    Invece di mettere le due piastrine ad elle prendi una U in alluminio o Inox, cosi eviti anche il discorso dello scalino delle due L una sopra l'altra.
    Ci avevo pensato il problema è che un rivetto poi non puoi toglierlo (a meno di tagliarlo ovviamente) e non tiene lo stesso peso, per quanto riguarda le viti la testa è svasata ma è all'interno (il contrario non si può fare) comunque gli ho dato una bella limata ora sono a filo dei bulloni e non si notano, poi verniciando il tutto si vedranno ancora meno.
    Per le piastre hai ragione, ma quelle erano le uniche disponibili (sono tutti scarti di lavorazione) per averne una a U avrei dovuto comprare un pezzo di 3m...

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ShaolinX Visualizza il messaggio
    mi spiace ma a me sembra un lavoro grossolano e mal fatto, il calcio e' inclinato rispetto al fucile e quelle fascette di metallo non si possono proprio vedere!
    Il calcio è volutamente inclinato. Come vedi dalla foto rispetta fedelmente l'originale

questo perchè il mirino (nel mio caso il red dot) si trova molto più in alto della spalla.

Per quanto riguarda le fascette non posso darti torto infatti sto studiando una soluzione migliore

SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...

L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10

Predefinito

il calcio è "erronemante" inclinato..
    il modello non è lo stesso e l'inclinazione è fatta per una questione di distribuzione dello scarico dopo il colpo..
    non ha nulla a che vedere con la posizione del red dot
    il calcio originale dell'ak47 è correttamente posizionato se inclinato verso il basso.
    il bushmaster invece dev'essere in posizione orizzontale.

io direi che di custom non c'è nulla visto che in commercio esiste l'apposito adattatore.
    forse è più fai da te

forse era il caso di informarsi prima di rovinare il fucile
    https://www.softairmania.it/threads/...GALLERY/page12
    Ultima modifica di .:Ombra:.; 06/04/2010 a 11:59

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

AKMS

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.