Salve a tutti!
Dopo aver meditato a lungo (una decina di minuti) ho avuto l'ispirazione per attaccare il calcio di un vecchio M4 al mio AK spetsnaz beta, quello con calcio pieghevole per capirci.
Ho sfruttato le piastre che tenevano il calcio per fissarci due piastre di alluminio a L di 3mm, una a SX e una DX, da questo lato ho dovuto creare una nuova piastra interna, bucata e svasata per una vite M4. Le due piastre sono state poi fissate con super attack (posso garantire che sono praticamente saldate) e rinforzate con due M3, una sopra e una sotto. Il tutto è stato poi bucato e filettato M5 per fissarvi la vite che tiene poi il calcio.
Per scaricare meglio il peso ho riempito lo spazio fra il body (in plastica) e le piastre con della colla caldo, ho però messo del nastro americano, di modo che la colla faccia presa sul nastro e non direttamente sulla plastica (per un eventuale smontaggio)
Ho poi montato un red dot, ho bucato la plastica, inserito una rondella per scaricare la spinta della vite, bucato il guscio in metallo e fissata la slitta con due M4. Ho poi segato il mirino che ostacolava la mira con il red dot.
Il nastro che vedete serve per tenere ben fisso il guscio.
La batteria LiPo è attaccata con del velcro (ho costruito un'"armatura" in alluminio per proteggerla dai pallini) per cambio rapido, anpeq in arrivo appena avrò dei risparmi.
Non l'ho ancora testato in gioco, ma dalle prove preliminare è veramente comodo, estremamente versatile, si adatta ad ogni evenienza.
Immaginate il tutto verniciato di nero (anche se ho in cantiere la verniciatura vegetata) ed il gioco è fatto!
Certo, non è al livello di molti altri stupendi custom del forum ma considerato che è a costo 0 ha una sua dignità no?
Commentate pure senza pietà