Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Nuove uniformi forze armate russe

  1. #11
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Guardate che a parte il materiale ''Issued'', aziende come la SPOSN, SPLAV, NPO, AHA, Tac9 etc. sono tutte aziende private e i vari reparti acquistano da essi di tasca loro (o col budget fornitogli dallo stato), quindi i prezzi sono già da azienda privata. E visto che appunto i vestiti se li scelgono i reparti stessi (soprattutto le scarpe) vedo difficile una ''linea per forze speciali''. Mi sa tanto di notizia fuffa. La SPLAV fa materiale in tagli ''americani'' da un bel po di tempo, e molte delle foto sembrano proprio oggetti della SPLAV e SSO.
    Altra cosa: materiale in quel pattern desertico si è già visto in un video promo del 2011

  2. #12
    Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Nov 2011
    Messaggi
    365

    Predefinito

    Questo è verissimo in passato, ma sempre di più vuoi per le sponsorizzazioni delle aziende produttrici vuoi che lo Stato impone coi propri fondi una lista di fornitori approvati, la variabilità di equippaggiamento si sta contraendo. Non è da escludere che in futuro anche la Russia adotti un modello occidentale, dove tutti indossano le stesse uniformi decise dallo Stato.

  3. #13
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elleby Visualizza il messaggio
    Questo è verissimo in passato, ma sempre di più vuoi per le sponsorizzazioni delle aziende produttrici vuoi che lo Stato impone coi propri fondi una lista di fornitori approvati, la variabilità di equippaggiamento si sta contraendo. Non è da escludere che in futuro anche la Russia adotti un modello occidentale, dove tutti indossano le stesse uniformi decise dallo Stato.
    Non del tutto vero. Molte unità sono sponsorizzate da varie ''marche'' (tant'è che gli Alpha in fiere e competizioni li vedi quasi solo con roba SRVV e SSO), ma in azione li vedi con equip ben differenti dalla surpat, dalla multicam e altre varie. Anzi, direi che è raro vedere FS in azione con questo tipo di equip.
    Le unità non si stanno ''uniformando'' in toto, ma unità per unità, divisone per divisione. Sono i singoli gruppi che hanno equip ''uniformi'' (e questo da circa 10 anni a questa parte) e, se non per poco, son vestiti quasi tutti uguali (ciò aiuta e facilita il riconoscimento in azione, oltre per sostenersi meglio a vicenda avendo quasi tutti lo stesso equip). Un esempio che posso farti è Beslan, dove Vympel e Alpha sono entrati con quasi tutti il medesimo equipaggiamento.
    Il modo di vestirsi ed equipaggiarsi è sempre lasciato alle singole unità.Attenzione, non parlo di VDV, OMOH, MVD dei rami più bassi etc., ma di gruppi d' ''elité'', appunto ''forze speciali''.

    E ''modello occidentale'' relativamente. Anche le unità americane più ''cazzute'' hanno parecchia libertà negli equip (ad es. Delta 1st CAG)

  4. #14
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Zal secondo me stai prendendo un granchio o stai vedendo la cosa solo con gl'occhi di chi segue solo determinate unità (che poi non sono neanche inquadrate nell'esercito e sono unità che hanno poco da spartire con il materiale presentato in quei servizi).
    Spesso ci si dimentica che anche le unità militari hanno le loro forze speciali e non mi sembra strano che abbiano dei capi particolari sviluppati ad ok per le varie esigenze o contesti i cui si troveranno ad operare senza per forza doversi rivolgere a ditte private per avere quello che gli serve.

    McTAZ

  5. #15
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McTaz Visualizza il messaggio
    Zal secondo me stai prendendo un granchio o stai vedendo la cosa solo con gl'occhi di chi segue solo determinate unità (che poi non sono neanche inquadrate nell'esercito e sono unità che hanno poco da spartire con il materiale presentato in quei servizi).
    Spesso ci si dimentica che anche le unità militari hanno le loro forze speciali e non mi sembra strano che abbiano dei capi particolari sviluppati ad ok per le varie esigenze o contesti i cui si troveranno ad operare senza per forza doversi rivolgere a ditte private per avere quello che gli serve.

    McTAZ

    Beh, si, in effetti mi sa che c'è stato un fraintendimento. Io con forze speciali intendevo FSB e MVD (livelli più alti). Non ho pensato ad unità spetsnaz o recon di unità come VDV etc.

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da elleby Visualizza il messaggio
    Le mimetiche alternative secondo me rimaranno: il digital flora non è sempre la scelta migliore per tutti i tipi di terreni e le stagioni. D'altronde le forze speciali si possono permettere di avere un ventaglio di scelta più ampio negli equipaggiamenti.
    Quello che mi preoccupa é che se si passa dalla produzione di massa alla produzione per forze speciali i prezzi schizzaranno alle stelle.
    il mio terrore è solo che si indirizzino tutti verso i pattern digitali, diversi che siano restano sempre digitali, efficaci si ma purtroppo molto simili tra loro. Pero sarei curioso di vedere una sperimentazione digitale del SMK OPEX sia urban che "Fango" (come spesso veniva chiamato in cecenia l'smk forest)

  7. #17
    Soldataccio


    L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    53
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,643

    Predefinito

    Pablo come dici anche tu i pattern digitali sono efficaci e credo sia difficile tornare indietro (già mi vedo i gruppi di studio sui pattern discutere "a 50 metri risulta indistinguibile dalla vegetazione circostante!", "si ok, ma distruggi tutto perchè ai fan della militaria russa i pattern digitali non piaciono".......).

    fate i seri McTAZ

  8. #18
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    bwahahahah

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    bè oddio, partizan,klmk,e berezka sumrak per mia esperienza non le noti anche ad un paio di metri..direi che come risultato basta..il digital ormai è il futuro,han fatto la Surpat,un altro camo molto difficile da distinguere (da vicino la si nota di più)..la digital flora,la spectre, la ryab ed altre onestamente a parer mio non sono così efficaci..queste ....boh..la klyaska è l'unica che si salva..la desertica è carina,mi sono sempre chiesto come mai i russi non abbiamo mai prodotto una qualche mimetica desertica..ora l'han fatta,anche se è una marpat desert in pratica..

  10. #20
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    bè oddio, partizan,klmk,e berezka sumrak per mia esperienza non le noti anche ad un paio di metri..direi che come risultato basta..il digital ormai è il futuro,han fatto la Surpat,un altro camo molto difficile da distinguere (da vicino la si nota di più)..la digital flora,la spectre, la ryab ed altre onestamente a parer mio non sono così efficaci..queste ....boh..la klyaska è l'unica che si salva..la desertica è carina,mi sono sempre chiesto come mai i russi non abbiamo mai prodotto una qualche mimetica desertica..ora l'han fatta,anche se è una marpat desert in pratica..
    La digital Flora negli ambienti giusti è indistinguibile, come la Surpat negli ambienti sbagliati è un faro. Dipende tutto dall'ambiente. Possiedo sia la Digital Flora che la Ryab, e devo dire che nelle giuste condizioni (ad esempio, in piena estate per la Digital Flora) sono pressoché invisibili, così come pattern come il flecktarn-D, l'SS-summer o autumn se negli ambienti e nei punti giusti posson battere 4 a 0 pattern digitali.

    Ad esempio: Partita domenicale di oggi. Un compagno di squadra indossava la Flora da Montagna, e devo dire che era davvero difficile vederlo anche da molto vicino, se sdraiato. Mentre gente con la Marpat o la vegetata italiana (che mi sembra sia considerata digitale) la vedevi abbastanza bene.

    Certo è che, a parità di ambiente e condizioni, le digitali battono le non digitali e su questo non ci piove.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

surpat

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.