Essendo il mio G36K totalmente riconvertito in KSK ed avendo in casa pezzi di ricambio tali da assemblare un nuovo G36 (ebbene si, e' il quarto) ecco cosa ho fatto oggi.
Disponendo del frontale del K la scelta e' parsa inevitabile ma mi mancava la prolunga della canna esterna, ho deciso quindi di andare di custom made.
Preso un tubo da 1" da elettricista ne ho ricavato un tratto da circa 18cm
L'ho quindi "opacizzato", anche in vista della sprayata nera opaca, con della carta vetra grana media, si noti la differenza con l'originale
E' stato necessario allargare a colpi di lima il foro sul frontale per far passare il tubo
Lo spegnifamma del K e' stato montato direttamente sul reggi canna
E su di esso e' stato infilato il tubo: calza a pennello con il giusto sforzo rendendo il tutto molto saldo anche senza bisogno di altri metodi di fissaggio
Ho quindi cercato un tappo adatto trovando dei "piedi" in gomma dura per la sedie con le gambe tubolari che calzano alla perfezione sul nostro tubo, ne ho forato uno con punte da ferro a bassa velocita' partendo con una piccola ed aumentando il diametro man mano
Passiamo al pittaggio:
- il tubo gia' scartavetrato e' stato pulito con acetone (avere la donna che fa largo uso di smalto per unghie torna utile)
- 2 mani di fondo per plastica del Castorama
- 2 mani di nero opaco del Castorama
manca il trasparente opaco, vedremo se serve o meno.
Ed ecco il risultato finale
Come sempre sotto con gli insulti
Aggiornamento:
Guida completata