Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44

Discussione: Problema anfibi-vesciche

Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)

Predefinito

Raga a me non interessa Dell impermeabilità della scarpa. Poiché non gioco in circostanze del genere. Piuttosto mi serve una scarpa comoda, leggera e che mi permette di arrampicarmi facilmente. Mio zio ha una specie di anfibi - scarpe davvero belle e comode. Sono fatte in pelle/gomma e parti in tela. Il collo dello stivale e interamente in tela e alla fine del collo c'è un bordino. Sono davvero comodi. Purtroppo li ha comprati 5 anni fa e il negozio ha chiuso.

------ Post aggiornato ------

Se potete mandatemi il link di qualche anfibio comodo. Nel mio paese non li vendono purtroppo e non so nemmeno come fare con il numero uff sono proprio in difficoltà. Grazie ragazzi

Ragazzi che ne dite invece di una cosa del genere?!

Ultima modifica di I-Warrior; 11/11/2012 a 21:07

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Ma che calzini tecnici e solette. La soletta serve se ti fa male la pianta dei piedi ma in caso di vesciche non è quella la soluzione. Metti due paia di calzini, uno sopra l'altro. In inverno cotone sotto e lana (o tecnico) sopra. E prendi degli scarponi decenti, possibilmente scarpe da montagna, un numero in più della tua taglia. Tienili sempre bene allacciati (non tanto da fermare la circolazione) in modo da ridurre l'attrito col piede.

Club
    deserteagle (CE)

Predefinito

Wotan. Grazie. Il punto e che non so protio che scarponi comprare puoi condigliarmi qualcosa?!

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lovesoftair Visualizza il messaggio
    Raga a me non interessa Dell impermeabilità della scarpa. Poiché non gioco in circostanze del genere. Piuttosto mi serve una scarpa comoda, leggera e che mi permette di arrampicarmi facilmente. Mio zio ha una specie di anfibi - scarpe davvero belle e comode. Sono fatte in pelle/gomma e parti in tela. Il collo dello stivale e interamente in tela e alla fine del collo c'è un bordino. Sono davvero comodi. Purtroppo li ha comprati 5 anni fa e il negozio ha chiuso.

Se potete mandatemi il link di qualche anfibio comodo. Nel mio paese non li vendono purtroppo e non so nemmeno come fare con il numero uff sono proprio in difficoltà. Grazie ragazzi

Ragazzi che ne dite invece di una cosa del genere?! https://www.mariolegionario.com/images/91286300.jpg
    vai in qualche negozio sportivo e prendi qualcosa da montagna fatto in Italia, consiglio Trezeta, Asolo, Scarpa, Dolomite, Garmont, Aku, Salewa. Non seguire le mode tipo "zoppico ma almeno in foto vengo con le scarpe delle specialforces" (vedi Asolo) se non ti trovi bene. Se non stai comodo provandoli in negozio cambia modello, anche se esteticamente ti piacciono più di altri, perchè prima viene la comodità poi l'estetica.

E NON sottovalutare l'impermeabilità della scarpa. I piedi asciutti e sani, soprattutto in inverno, non hanno prezzo. Se ti fotti i piedi ti fotti la giornata/torneo/escursione.

Per calzini di cotone intendo spugna di cotone, quelli tipo da tennis insomma. Poi la combinazione di calzini è soggettiva e va scelta provandoli. Io di solito uso sotto quelli da calcio lunghi di decathlon e sopra quelli di lana dell'EI (eccezionali), o quelli in goretex della sealskinz se piove come oggi.

Club
    deserteagle (CE)

Predefinito

Ora ti spiego. Un altro mio problema e che abito in un paesino di circa 30 mila abitanti. Il negozio diciamo riguardante al trekking più vicino dista da me circa 100 chilometri. Ce lo rimetto di benzina. Avevo pensato di prendere le sarpe ginniche Dell esercito che ne dite?! Non sono adatte?! Vi ripeto che non gioco mai con acqua magari con un po' di fango ma non mi interessa più di tanto l impermeabilità. Voglio stare comodo non voglio tornare a casa dopo 4 ore di gioco con le gambe a pezzi!!

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

ordina online!

Club
    deserteagle (CE)

Predefinito

Ovvio. Il problema però è un altro non so quali anfibi prendere e non so il numero.

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ci sono scarpe che uniscono comodità, traspirabilità e impermeabilità, ma soprattutto sono comodissime. La scelta è personale ovviamente, però le ASOLO non ho mai sentito dire, ad esempio, che siano scomode!

Comunque, come ti ha detto il buon wotan, vai di calzini in cotone e sopra un'altro calzettone di cotone in estete e di lana in inverno, e non avrai problemi di sorta! Io ho sempre fatto così, poi sono passato alle calzature tecniche da montagna, che hanno lo stesso effetto!! E faccio trekking/outdoor da quando avevo 7 anni, quindi ne ho provate un sacco di combinazioni, calzature, anfibi, calze ecc ecc

Club
    deserteagle (CE)

Predefinito

Si ho capito. Non so però forse x il problema che ho avuto oggi la mia mente mi rimanda a quelle belle scarpe ginniche Dell EI. Cioè non cercò un vero e proprio anfibio ma delle scale comode. Forse sarà il fatto che gli anfibi che ho usato oggi erano pesanti e non me voglio più sentir parlare poi la soletta era dura... Non so che fare....

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

secondo me se non proteggi la caviglia al primo sasso mobile sei per terra dolorante per questo in boschivo non userei scarpe basse.. magari in urban dove tutto è (più o meno) piatto si..

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads240657-Problema-anfibi-vesciche

anfibifostexgarmontSealskinzvesciche
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.