Quote Originariamente inviata da lovesoftair Visualizza il messaggio
Raga a me non interessa Dell impermeabilità della scarpa. Poiché non gioco in circostanze del genere. Piuttosto mi serve una scarpa comoda, leggera e che mi permette di arrampicarmi facilmente. Mio zio ha una specie di anfibi - scarpe davvero belle e comode. Sono fatte in pelle/gomma e parti in tela. Il collo dello stivale e interamente in tela e alla fine del collo c'è un bordino. Sono davvero comodi. Purtroppo li ha comprati 5 anni fa e il negozio ha chiuso.

------ Post aggiornato ------

Se potete mandatemi il link di qualche anfibio comodo. Nel mio paese non li vendono purtroppo e non so nemmeno come fare con il numero uff sono proprio in difficoltà. Grazie ragazzi

Ragazzi che ne dite invece di una cosa del genere?! https://www.mariolegionario.com/images/91286300.jpg
vai in qualche negozio sportivo e prendi qualcosa da montagna fatto in Italia, consiglio Trezeta, Asolo, Scarpa, Dolomite, Garmont, Aku, Salewa. Non seguire le mode tipo "zoppico ma almeno in foto vengo con le scarpe delle specialforces" (vedi Asolo) se non ti trovi bene. Se non stai comodo provandoli in negozio cambia modello, anche se esteticamente ti piacciono più di altri, perchè prima viene la comodità poi l'estetica.

E NON sottovalutare l'impermeabilità della scarpa. I piedi asciutti e sani, soprattutto in inverno, non hanno prezzo. Se ti fotti i piedi ti fotti la giornata/torneo/escursione.

Per calzini di cotone intendo spugna di cotone, quelli tipo da tennis insomma. Poi la combinazione di calzini è soggettiva e va scelta provandoli. Io di solito uso sotto quelli da calcio lunghi di decathlon e sopra quelli di lana dell'EI (eccezionali), o quelli in goretex della sealskinz se piove come oggi.