Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mina sonora a pir da softair

Recluta L'avatar di =Animal=
    Club
    Plotone Falchi

Predefinito Mina sonora a pir da softair

allora:
    con lo stesso scatolotto utilizzato per l'altra mina,ho realizzato questo modello piu' tecnologico.cn 9,90€ ho preso uno di quei cinesissimi allarmi a pir,con sensore di movimento,sirena piezo da 100db e ben 2 telecomandi!!!tolta la parte elettronica dall'antifurto,l'ho posizionata nel contenitore e fissata con termocolla.lo scatolotto in questione presenta 2 fori ai lati,in uno ho messo la sirena piezo,a cui successivamente ho messo una griglia metallica per protezione.nell'altro foro ho inserito un interruttore,che ha 2 funzini:1-accendere la mina.2-appena suona si toglie il contatto e si evita di dover uscire dall'infratto col telecomando,o farla suoinare finio a fine game.il tutto inizialmente funzionava con 4 stilo,ora con una 9v.per chi volesse replicare il giocattolo,consiglio di rimettere davanti al sensore pir,la protezione plastica sfaccettata,ho provato con un pezzo di pvc trasparente,si arma ma non detona.la portata della mina e' di 3/4mt,e funziona anche al buio completo.quando la mina e' accesa e munita di un led verde a bassa emissione,appena armata un'altro led verde piu' forte si accende per 10sec,dando il tempo di togliersi dalla portata,poi si spegne e non si vede piu' nulla.appena uno passa davanti al sensore e attiva la mina,un led rosso si accende ad intermittenza molto veloce e la sirena suona.comoda in notturna per essere trovata e spenta.in pratica con 10€ si ha una mina utilizzabile di giorno e notte,con una portata giusta e 2 telecomandi,magari unolo si da alla difesa attiva che,in caso di ripiego puo' disattivare,passare e riarmare!!!

ora foto
    lo scatolotto tedesco vuoto

lo scatolotto originale dell'antifurto,poco milspec!

parte elettronica posata in opera e fissata con termocolla

sirena piezo

sirena piezo protetta con griglia metallica

finestra del sensore pir inizialmente protetta con pvc,non funziona il senore!!!

finestra pir con montato la protezione sfaccettata originale

mina armata tramite telecomando,il led lampeggia per 10sec poi si spegne.

mina armata e led spento

mina detonata,il led lampeggia e la sirena suona

interruttore on/off

veduta d'insieme con i 2 telecomandi.linea pulita e completa,mancano solo 2 pali da inpanre ai 2 buchi filettati per fissarla a terra.

sotto con consigli e critiche.

coming soon per progetto barriere infrarosso e progetto con datalog!

Grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

GENIALE!!! complimenti!

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

grazie,ma il piu' e' stato fatto dai cinesini,io mi sono limitato a reinscatolare il tutto!
    ora ne vorrei fare una con detonazione a sollevamento e una a calpestamento.....
    grazie ancora

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

oserei dire geniale....non ci avevo mai pensato....quando avrò un pò di tempo ci farò un bel pensierino.....

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

bella!

Club
    Plotone Falchi

Predefinito

grazie ma geniale e' troppo,oramai con queste tecnologie low-cost cinesi il piu' e fatto'.basta la fantasia a trovare un involucro adatto!
    aritank

Club
    Non affiliato

Predefinito Aiuto per quella cinesata.

Salve ragazzi vorrei , se possibile , un piccolo aiutino per quella " cinesata"
    ne ho una identica e vorrei sapere se si conosce l'integrato che fa da sirena, è quello con la sigla abrasa. Grazie
    P.S. mi occorre per moddare questa scatolotta , se possibile vi posto la mia idea se fattibile.

Club
    Non affiliato

Predefinito

senza vedere questo post ho avuto anche io un'dea coem questa, ho solo due dubbi 1 se volessi piazzare la mina e allontarmi di molto non potrei disarmarla una volta che il nemica la fa "esplodere" 2 che suono fa? ed è possibile cambiarlo facendo qualcosa che sia più realistico possibile?

Questa pagina è stata trovata cercando:

arduino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.