allora:
con lo stesso scatolotto utilizzato per l'altra mina,ho realizzato questo modello piu' tecnologico.cn 9,90€ ho preso uno di quei cinesissimi allarmi a pir,con sensore di movimento,sirena piezo da 100db e ben 2 telecomandi!!!tolta la parte elettronica dall'antifurto,l'ho posizionata nel contenitore e fissata con termocolla.lo scatolotto in questione presenta 2 fori ai lati,in uno ho messo la sirena piezo,a cui successivamente ho messo una griglia metallica per protezione.nell'altro foro ho inserito un interruttore,che ha 2 funzini:1-accendere la mina.2-appena suona si toglie il contatto e si evita di dover uscire dall'infratto col telecomando,o farla suoinare finio a fine game.il tutto inizialmente funzionava con 4 stilo,ora con una 9v.per chi volesse replicare il giocattolo,consiglio di rimettere davanti al sensore pir,la protezione plastica sfaccettata,ho provato con un pezzo di pvc trasparente,si arma ma non detona.la portata della mina e' di 3/4mt,e funziona anche al buio completo.quando la mina e' accesa e munita di un led verde a bassa emissione,appena armata un'altro led verde piu' forte si accende per 10sec,dando il tempo di togliersi dalla portata,poi si spegne e non si vede piu' nulla.appena uno passa davanti al sensore e attiva la mina,un led rosso si accende ad intermittenza molto veloce e la sirena suona.comoda in notturna per essere trovata e spenta.in pratica con 10€ si ha una mina utilizzabile di giorno e notte,con una portata giusta e 2 telecomandi,magari unolo si da alla difesa attiva che,in caso di ripiego puo' disattivare,passare e riarmare!!!
ora foto
lo scatolotto tedesco vuoto
lo scatolotto originale dell'antifurto,poco milspec!
parte elettronica posata in opera e fissata con termocolla
sirena piezo
sirena piezo protetta con griglia metallica
finestra del sensore pir inizialmente protetta con pvc,non funziona il senore!!!
finestra pir con montato la protezione sfaccettata originale
mina armata tramite telecomando,il led lampeggia per 10sec poi si spegne.
mina armata e led spento
mina detonata,il led lampeggia e la sirena suona
interruttore on/off
veduta d'insieme con i 2 telecomandi.linea pulita e completa,mancano solo 2 pali da inpanre ai 2 buchi filettati per fissarla a terra.
sotto con consigli e critiche.
coming soon per progetto barriere infrarosso e progetto con datalog!
Grazie