Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Baby Hi-Capa 3.8 WE

Spina
    Club
    Band of Brothers - Cetraro (CS)

Predefinito Baby Hi-Capa 3.8 WE

Mi accingo a scrivere questa mia prima pseudo-guida su SAM.

Piu' che una guida, è un resoconto di una modifica...

Qualche giorno fa ho comprato, proprio nella sezione mercatino di SAM, una bellissima Baby Hi-Capa 3.8 della WE a gas.
    La pistola veniva venduta come non funzionante in quanto il carrello si bloccava e non scarrellava autonomamente.

Ho scommesso 30 euro nella speranza di poterla aggiustare e me la sono portata a casa.

Una volta ricevuta ho cercato di analizzare il problema. La pistola senza pallini funzionava, scarrellava, il caricatore non perdeva e la molla dei pallini era bella dura, segno che funzionava a dovere. Gli unici problemi riguardavano lo spingipallino che tendeva a non tornare in posizione durante lo scarrellamento manuale e l'inner barrel che non si accoppiava in modo perfetto con lo spingipallino. Ma solo a pallini inseriti.

Infatti, una volta inserito il caricatore con dentro i pallini la pistola si bloccava. Il pallino, una volta ingaggiato dallo spingipallino, usciva dal caricatore ma rimaneva bloccato tra spingipallino e canna, bloccando tutto il meccanismo. Non riuscivo a capire bene il problema, quindi ho smontato tutto.

Inserisco le foto dello smontaggio

1) Carrello Smontato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_1855.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   46.0 KB 
ID: 171188

2) Smontaggio canna e molla di ritorno scarrellamento

Nome:   IMG_1857.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   50.3 KB 
ID: 171189

3) Dentro il carrello ecco lo spingipallino

Nome:   IMG_1858.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   54.6 KB 
ID: 171190

Lo spingipallino non faceva il movimento avanti-indietro da solo...perchè la molla interna evidentemente era saltata da sola.

Ho smontato anche lo spingipallino (due viti esagonali) e mi sono reso conto che qualcosa non andava. Infatti questo genere di pistole ha una sorta di "prolungamento" sotto la punta dello spingipallino. Questa puntina di plastica va ad ingaggiare il pallino, rimuovendolo dal caricatore e facendolo entrare nella canna.
    Il problema è che evidentemente si era rotto con l'usura...

Ho preso una comune fascetta di plastica nera, l'ho tagliata con un cutter e con il saldatore l'ho attaccata allo spingipallino (l'Attak non funzionava).

Per il momento sembra funzionare....speriamo bene

4) il pezzo mancante

Nome:   IMG_1863.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   29.2 KB 
ID: 171193

5) Risultato della saldatura

Nome:   IMG_1864.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   43.1 KB 
ID: 171194

Spero che altri utenti con lo stesso problema possano riuscire a risolverlo come ho fatto io....Alla fine sono 10 euro di spingipallino risparmiati
    Icone allegate Icone allegate IMG_1861.jpg‎   IMG_1862.jpg‎  
    Ultima modifica di Liquidmod; 10/11/2012 a 00:51

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads240622-Montare-guancette-in-legno-su-una-colt-1911A1-a-co2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.