Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: lipo 11,1 su pts masada...distrutto pistone

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Quel pistone che hai fresato non è un lonex,ma un madbull,e comunque,con quella batteria e,soprattutto con quegli c di scarica,se non fai uno short stroke di almeno 3 denti al settoriale,penso proprio che andrai fallito a comperare pistoni............
    Se posso darti un consiglio,per rof sotto ai 40,a mio PERSONALISSIMO avviso un pistone in metallo non serve a nulla,anzi,sono più gli svantaggi che i vantaggi;se fai uno short stroke di tre denti e prendi un pistone in pom ics,se tutto il resto del lavoro è stato fatto a dovere,difficilmente avrai problemi,e,se dovessero occorrere,sicuramente,come ti è già successo,cederà l'anello debole del sistema,che è il pistone appunto.
    Per rof esagerati,sei costretto ad usare pistoni con cremagliera in metallo,causa la precoce usura dei denti per il disumano numero di cicli al secondo,ma se dovesse occorrerti un problema,ti assicuro che distruggeresti non solo il pistone......quindi,se non hai intenzione di fare 45 o 50 bb/s,un buon pistone in pom con ultimi denti in metallo (gli ics per me non si battono),e togli gli ultimi tre denti al settoriale;molla sp 100 e vai come un treno dormendo sonni tranquilli!
    Ultima modifica di CHAINSAW; 11/11/2012 a 16:39

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Le altre cose che ti ho scritto ? Hai provato a cronografare a quanto sta girando l'asg con quella batteria.. Non li ho mai provati quei pistoni li ma potrebbe anche essere il pistone che fa schifo..però se ti si blocca un bb o un blocco attrito che rallenta il pistone anche per poco ti da lo stesso danno che si è creato nel pistone per questo ti chiedevo.. La prova naturalmente la devi fare a secco..
    guarda skype a sto punto potrebbe essere come dici tu perchè oggi, usando le 7,4, mi sputacchiava un pallino su 20

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da CHAINSAW Visualizza il messaggio
    Quel pistone che hai fresato non è un lonex,ma un madbull,e comunque,con quella batteria e,soprattutto con quegli c di scarica,se non fai uno short stroke di almeno 3 denti al settoriale,penso proprio che andrai fallito a comperare pistoni............
    Se posso darti un consiglio,per rof sotto ai 40,a mio PERSONALISSIMO avviso un pistone in metallo non serve a nulla,anzi,sono più gli svantaggi che i vantaggi;se fai uno short stroke di tre denti e prendi un pistone in pom ics,se tutto il resto del lavoro è stato fatto a dovere,difficilmente avrai problemi,e,se dovessero occorrere,sicuramente,come ti è già successo,cederà l'anello debole del sistema,che è il pistone appunto.
    Per rof esagerati,sei costretto ad usare pistoni con cremagliera in metallo,causa la precoce usura dei denti per il disumano numero di cicli al secondo,ma se dovesse occorrerti un problema,ti assicuro che distruggeresti non solo il pistone......quindi,se non hai intenzione di fare 45 o 50 bb/s,un buon pistone in pom con ultimi denti in metallo (gli ics per me non si battono),e togli gli ultimi tre denti al settoriale;molla sp 100 e vai come un treno dormendo sonni tranquilli!
    infatti adesso ho montato quello lonex.... cmq cos'è un short stroke al settoriale???
    sul m16 mi hanno montato quello pom, devo fare anche su quello il short stroke?

Club
    ASCU

Predefinito

eliminare gli ultimi tre denti dell'ingranaggio settoriale per evitare,con batterie lipo toste,e quindi rof alti,di riavere il riaggancio del pistone in corsa,come ti è successo su quello della foto che hai postato,con le conseguenze che hai fotografato.....
    Io consiglio sempre i pistoni in pom ics,ma il lonex rosso è un più che degno sostituto.
    Se cerchi sul forum,ci sono molte guide ben fatte che ti spiegano come eseguire lo short stroke

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

eliminare gli ultimi tre denti dell'ingranaggio settoriale per evitare,con batterie lipo toste,e quindi rof alti,di riavere il riaggancio del pistone in corsa,come ti è successo su quello della foto che hai postato,con le conseguenze che hai fotografato.....
    Io consiglio sempre i pistoni in pom ics,ma il lonex rosso è un più che degno sostituto.
    Se cerchi sul forum,ci sono molte guide ben fatte che ti spiegano come eseguire lo short stroke
    Secondo me non sta riagganciando in corsa, il problema e altrove. Il motore del masada e gli ingranaggi non sono hs e la batteria ok è tosta ma non da dargli un riaggancio, poi ha anche la sp100 e come molla e bella veloce ..secondo mè è un problema di inceppamenti come ha detto lui sta ance riscontrando questi problemi.
    Hai toccato L'hop up per caso ?
    ( non hai mai cronografato il rof con quella batteria ?
    Comunque io eviterei di spingerlo cosi sotto stress il gear del masada quindi gli eviterei la corsa corta in tutti i sensi, il gear è molto delicato poi se si rompe piangi.. Perché è tutto dedicato e devi comprarti il gear completo da HK. Adesso ci sono i pezzi di ricambio a HK ma prima ho visto persone tagliarsi i coglioni perché lo hanno stressato troppo scoppiando la testa del gear, e ritrovandosi un asg inutilizzabile perché priva di ricambi.
    Quindi occhio, con il masada consiglio solo l'utilizzo della 11,1 stop
    Ultima modifica di Skype; 11/11/2012 a 20:20

Club
    ASCU

Predefinito

non è necessario che motore ed ingranaggi siano hs per far danni,prova a montare quella batteria che lui usa su un cqb della classic,che monta ingranaggi con rapporto stock 18:1 e motore ht (ok,un pò atipico,poichè giricchia pure) e poi cronometra quanto ti dura,o idem su un king arms o peggio ancora su un g&p......diciamo che io aprioristicamente,quando uso le 11.1 elimino qualche dentino,poichè voglio dormire sonni tranquilli......comunque,se il gear del masada è così fragilino,la sp 100 può risultargli fatale a priori:certo,un conto a 40 bb/s,un conto a 20 bb/s,ma è solo una questione di tempo......a stò punto,secondo me conviene rispessorare perfettamente il gb,e,una volta reso ermetico il gruppo aria usando magari una testa cilindro in lega leggera e testa pistone in pom,asta guidamolla cuscinettata,motore m120 g&p molla sp90 e lipo 7,4 otterrebbe buon rof e meno mazzocchiate alla testa del gear box....
    Ultima modifica di CHAINSAW; 11/11/2012 a 21:29

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

io ho cercato di seguire la guida di morpheo... lui diceva che per le canne corte la molla da 100 era ideale, per CHAINSAW mi ditruggerà il fucile...bene
    l'unica cosa che ho capito finora che sto facendo solo dei danni
    Ultima modifica di Il Ravo; 11/11/2012 a 22:30

Club
    ASCU

Predefinito

Nono,non fraintendermi,non ho mai avuto un masada e mai lo avrô,non mi piace proprio esteticamente,quindi,le mie erano delle semplici considerazioni prendendo per buono quanto detto da skype riguardo la fragilitá del suddetto gear box,per due validi motivi: il primo é che non ho mottivo di dubitare di ció che dice,il secondo,é che a differenza mia,lui il masada cel'ha!
    Quindi,il mio consiglio era semplicemente,assodato la fragilitá del g.b. A&K rispetto ad altri tipo il g&p o il classic,di montare componenti del gruppo aria leggeri e,con testa pistone e asta guidamolla cuscinettati,mettere una sp 90 che scalcia mooooolto meno di una 100,tra l'altro,se ti fai un giro per la baya,trovi molti pezzi interessanti di leghe leggere della shs per il masada,a prezzi piú che ottimi.....
    Ultima modifica di CHAINSAW; 11/11/2012 a 23:09

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Nono,non fraintendermi,non ho mai avuto un masada e mai lo avrô,non mi piace proprio esteticamente,quindi,le mie erano delle semplici considerazioni prendendo per buono quanto detto da skype riguardo la fragilitá del suddetto gear box,per due validi motivi: il primo é che non ho mottivo di dubitare di ció che dice,il secondo,é che a differenza mia,lui il masada cel'ha!
    Quindi,il mio consiglio era semplicemente,assodato la fragilitá del g.b. A&K rispetto ad altri tipo il g&p o il classic,di montare componenti del gruppo aria leggeri e,con testa pistone e asta guidamolla cuscinettati,mettere una sp 90 che scalcia mooooolto meno di una 100,tra l'altro,se ti fai un giro per la baya,trovi molti pezzi interessanti di leghe leggere della shs per il masada,a prezzi piú che ottimi.....
    allora l'unica cosa che posso fare in questo caso e chiedere sucusa... io non ho l'A&K, il mio è magpul e credo che abbia gb ares, da quello che ho letto in giro per il masada fan club
    il numero di masada di Skype è tendente all'infinto ... quindi ricapitolando sul masada mi fido di Skype, non avertene a male, in compenso ho letto un paio di tuoi post sul short stroke che sono assai affascinanti

a sto punto ho fatto 30, prendendo quelle due bombe di lipo, faccio 31

non costano neanche tanto i shs... meno della terna ics

Club
    ASCU

Predefinito

Ma figurati,siam qui per dar consigli,non assiomi!
    Oltre agli ingra,che non ho mai provato ma a detta di molti sono una bomba,fa,e questi li ho provati,ottime teste cilindro,teste pistone,spingipallini e boccole,e per il masada ho visto produce anche t hop up di alluminio cnc.......ma,non vorrei dirti una cazzata,quest'ultima credo per l'a&k
    Ultima modifica di CHAINSAW; 11/11/2012 a 23:46

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Ma figurati,siam qui per dar consigli,non assiomi!
    CHAINSAW hai trovato il più grande rompi coglioni in giro per il forum

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.